Ho montato i cerchi da 18" 135m 8 ant et34 e post 8.5 con et39, dietro le ruote grattano su parafanghi che è un piacere, adesso io mi chiedo ma come fate a consigliare di montare et37 che io già con et39 gratto e ho 1cm buono di lamiera da piegare o tagliare perchè non gratti più... Senza parole.....
rimontato l'originale perchè con l'assetto la ruota strusciava di continuo sul parafango, ora con l'originale gratta a ogni minimo tombino....
ehmm anzitutto credo che ti possano aver consigliato ( spesso dopo esperienza personale ) un valore di offset che non doveva creare problemi. Dubito che qualcuno si sia preso la briga di consigliare con volontà qualcosa di errato Credo che l'ultimo calcolo debba essere fatto dal gommista. Hai preso cerchi originali o replica? sei sicuro dell'ET dei cerchi acquistati? Non avevi per caso dei Distanziali?
quoto.. parecchi montano et 37 con canale 8.5 senza problemi. l'assetto di sicuro non aiuta, e forse anche l'essere cabrio (più peso al post se non sbaglio) grava sulla situazione
i 18 originali sono: ant 8x18 et 49 post 8.5 et 50 è come se avesse montato un distanziale da 11...mi sembra strano, io li ho avuti da 10 e non toccavo
Ecco gli ET originali previsti per i cerchi 18pollici, e46. http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BN11&mospid=47615&btnr=36_0688&hg=36&fg=15
i cerchi sono andato a botta sicura con gli et39 perchè essendo 2mm più in dentro dei 37 pensavo non aveese nessun problema. Questa mattina l'ho portata dal gommista a vedere se con un buon controllo degli angoli riesco a risolvere, stasera l'esito
ottimo facci sapere :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non sarebbe male se riesci a fare delle foto sia prima che dopo... e in caso comunicare anche gli angoli sia prima che dopo l'intervento... ad ogni modo come detto da steve gli originali hanno un 47 e un 50... dietro c'e' un bel 11 mm di differenza.
ciao!!!!io ho i 18 con canale da 9 dietro!!e non mi tocca!!secondo me con un controllo degli angoli potresti guadagnare qualcosina...un mio amico ha avuto un problema del genere perchè aveva gli ammortizzatori posteriori originali scarichi...di conseguenza prendendo una buca l ammortizzatore aveva un escursione eccessiva ed andava a toccare leggermente sui passaruota...non sò se possa essere il tuo caso....
Controlato gli angoli l'auto ora è perfetta ma i pneumatici grattano che è un piacere, perchè non grattino dovrei avere 1 cm il cerchio più in dentro....
potresti mettere una foto della macchina??? mi sembra veramente strana la cosa.. io ho girato con distanziali da 1cm senza problemi
sicuro dell'ET? che cerchi sono? è una misura particolare 39. il top sarebbe vedere come sei regolato a livello di camber posteriore. se tocchi magari hai un camber troppo conservativo. qualocsa si recupera restando nel range approvato dalla casa.
per quello vorrei vedere gli angoli. il 90% dei gommisti non conosce le regolazioni del posteriori. del 10% che rimane che ci mette le mani diciamo che la metà forse non sanno bene cosa stanno facendo
In effetti per quanto riguarda le regolazioni del posteriore, ho trovato anche io gente con scarsa conoscenza, ma forse sarà un caso, lasciamo il beneficio del dubbio. Comunque, lui se non erro è un meccanico, quindi sarà andato da qualche suo conoscente, gommista competente.