Ciao a tutti, spaete dirmi in che tipo di negozio posso trovare un casco per auto? Non ho proprio idea di dove cercarlo...
dove vendono kart o nei vari circuiti (alcuni hanno dei negozi) ma piu' facile nelle piste di kart se poi ne vuoi uno aperto (tipo rally) non saprei, ma puoi chiedere li' cmq :wink:
Allora.. intanto credo che un casco da kart abbia un'omologazione diversa rispetto da quelli da auto. Comunque se ci devi fare i trackday vanno bene anche quelli o anche quelli da moto, non ho mai visto controlli in tal senso. Li puoi comprare nei negozi di autoaccessori oppure da un meccanico che tratta roba da competizione tipo OMP, Bell, Sabelt, Sparco, ecc. Oppure ancora su internet ci sono siti che vendono caschi, uno è questo (non ha neanche prezzi malvagi): http://www.orecaonline.fr/index.php?option=com_virtuemart&page=shop.browse&category_id=2&Itemid=28
non credo, ma non sono sicuro, sono uguali a quelli che si usano in formula in zona modena non so' al Mugello c'e' un megozio, ma e' lontano, un altro e' a Lonato BS :wink:
..di solito li vendono negli stessi negozi di tuning-accessori auto ... poi penso che vada benissimo un casco da rally...almeno risparmi qualcosa (sparco) e mi pare che x i track day vada più che bene...almeno a misano ero andato con quello l'anno scorso..
Credo che tutto ciò che ha omologazione kart (tute, guanti, caschi ecc) non debba essere ignifigo, ciò che va in auto si. Poi un casco auto potrebbe dover avere l'attacco hans se usato in certe categorie, comunque non i trackdays.
Se puoi evita di comprare nei negozi degli autodromi , in generale sono un pò più cari. Alcuni amici hanno preso caschi , guanti , tute , sedili , scarpe in un negozio vicino a pistoia , alla happy racing che vende pure su ebay , io cercherei da loro.
Ok, grazie per i consigli. Il casco mi servirebbe proprio per i rari trackday, al Nurburgring sono andato a girare con un casco da sci di un mio amico! (là comunque il casco non è obbligatorio ma consigliato) Eviterei di acquistare su internet perchè prima il casco lo voglio provare dato che ho un bel testone...
Il mio modesto consiglio allora è di comprare un casco specifico da auto, costano forse un pochino più di quelli da kart ma se ti dovesse servire (non si sa mai) per fare una gara amatoriale o un test non avresti bisogno di comprarne uno nuovo. In questo senso valueterei anche che abbia l'attacco Hans, magari non ti servirà mai.. però con poco più ne trovi di dotati. Io l'ho preso senza e forse ho fatto una bischerata, va a finire che ci vorra anche per fare da naviga ai rallysprint tra un po'. Quanto all'integrale o jet è una questione di preferenza personale.