chi ha esperienze con le sostituzioni parabrezza "non originali"?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da simonone, 20 Gennaio 2010.

1. simonone

simonone Aspirante Pilota

32
    0
    8 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120D E81 - 320i E30 - 316i E30
    ho portato l'auto in un centro car glass per riparare delle scheggiature.
    purtroppo pare che il parabrezza non possa essere riparato, ma vada sostituito.
    a prescindere dal fatto che mi riservo di controllare con altri centri per l'eventuale riparazione, dato che le scheggiature sono di dimensioni microscopiche, vi chiedo se qualcuno ha esperienza con l'installazione di parabrezza "non bmw".
    In questo centro mi hanno promesso l'installazione di un vetro saint gobain non marchiato bmw senza aggravi rispetto al massimale della polizza cristalli.
    oppure mi mettono un parabrezza bmw con una cifra complessiva che mi porterebbe a sborsare un 100- 200 euro.
    in bmw lasciamo perdere, la sostituzione mi viene a costare quasi 900 euro

in conclusione sono indeciso se affidarmi a questo centro con un vetro non marchiato. ho paura che mi rifilino un parabrezza di seconda scelta, scartato da bmw (mi dicono che a volte arriva "il pezzo originale" bmw, ma con il logo coperto da vernice, il che potrebbe ricondurre a un lotto di vetri di seconda scelta rifiutati dalla fabbrica).

Che ne dite?

2. edosnake

edosnake Collaudatore

421
    12
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    40
    320d touring
  3. simonone

simonone Aspirante Pilota

32