Salve a tutti, sabato ho appena strusciato il portellone passeggero contro il raccogliotore (di acciaio) medicinali scaduti di una farmacia, lo avevano staccato 60 cm dal muro e come uno stupido non l'ho visto,, sapete se sul metallizzato si possono fare delle sfumature o devo rifare l'intero sportello , le righe sono di piccole dimensioni .. Eventualmente decido di fare il lavoro il carrozziere che accortezze deve avere pe fare la riparazione ??deve staccare la batteria? e se la stacca devo riportare la macchina in conc. bmv Voi avete mai fatto fare un lavoro di riparazione carrozzeria???
si ma non era necessario staccare la batteria. magari avevi anche i sensori.... li bisogna valutare l'entità del danno per sapere come verrà effettuato il lavoro.
la batteria la deve staccare solo se deve smontare i pannelli della portiera per addrizzare da dietro, per evitare che staccando gli airbag si accenda la spia.
vai tranquillo che i carozzai smontano e rimontano continuamente auto.... e i serie 5 non sono rarità. Vai da uno di cui hai sentito parlare bene da amici e conoscenti (se non ne hai gia' uno di fiducia) e vedrai che il loro lavoro lo sanno fare. Se i graffi non sono profondi prova ad andarci a mano con la pasta abrasiva....
oddio...carrozzai seri...siii come quello che son andato mesi fa io a far riverniciare i paraurti del 530...e han fatto un t'uttuno con i sensori di parcheggioverniciando tutto anche quello...diceva...ah bmw gia fatte molte..no problem..ecc ecc consiglio...va in una carrozzeria grande...magari convenzionata bmw...è meglio.
l'ho ritirata 1 settimana fa xè un muro aveva centrato mia moglie... ovviamente non dallo stesso lato dove un'altro muretto le era venuto addosso qualche mese fa... Cmq ho fatto sistemare anche i montanti che avevo leggermente rigato con la canna dell'autolavaggio... e poi la molla dell'apertura automatica del bagagliaio che mi aveva stortato la sbarra d'acciaio dove s'aggancia e quindi non mi stava + contro il pannello del faro... Totale 750€+IVA
no comunque non ho i sensori,,,purtroppo, ho saputo che ci sono carrozzieri che fanno le saldature non staccando la batteria ,,(centraline bruciate), per non parlare di altre cose ,,,è vero che c'è uno strumento che va attacato alla macchina o alla batteria non ricordo che serve per far non rovinare nulla????????spero che tutti i carrozzieri lo montano
a me hanno staccato la batteria xè ho dovuto reimpostare l'orologio... xò a parte questo nessun problema
ma se staccano la batteria non si accende la spia dello sterzo attivo ed altro???tipo airbag o tetto panoramico?
Salve f.bmv, quando apri un nuovo topic, scegli con più cura il titolo, che non deve essere generico(vedi regolamento), stavolta l'ho sistemato io, cortesemente fai più attenzione. Prima di partecipare al forum è gradita presentazione,da effettuarsi nell'area deputata(link sotto). http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?f=144 Grazie per l'attenzione.