Nuove gomme X3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Nuove gomme X3

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da FedeX3, 19 Gennaio 2010.

1. FedeX3

FedeX3 Secondo Pilota

507
    1
    13 Settembre 2006
    Reputazione:
    56
    BmwX3 2.0d;Cooper S Cabrio R57
    Ciao a tutti,
    mi occorre un info dai puristi.
    Ho l'X3 di 3 anni e mezzo con gomme che hanno percorso 65mila Km (quelle originali in pratica).

Le vorrei cambiare perchè mi sembrano un po indurite.
    Cosa mi consigliate di mettere?

E' meglio montare quelle che la Bmw monta sull'attuale X3? Se si quali sono?

Grazie a tutti!!!

2. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    cambiale di corsa! così antiche non si consumano + e se hai bisogno di aderenza (specie in inverno) vai lungo.......

cerchio da 17 da 18 da 19?

3. FedeX3

FedeX3 Secondo Pilota

507
    1
    13 Settembre 2006
    Reputazione:
    56
    Cerchi da 18 ugual misura all'ant e post.

Lo so ma è stata un anno paro paro in garage e da quando son tornato uso la mini ma appena son salito sull'X3 ho sentito l'effetto caciotta...forse qualche postumo di guida della cooper s mi ha fatto dimenticare che stavo su un x3 ma...son da cambiare di sicuro.

Che mi consigli?

Cosa stanno montando ora in Bmw?

4. Sportourer

Sportourer Kartista

145
    0
    23 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    F31 Sport
    Mah..su Quattroruote di ottobre c'è un'intervista ad un boss di Pirelli, il quale dice che un pneumatico di qualità dura ben + di 5 anni!

5. Molanger

Molanger Kartista

121
    2
    5 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23
    Bmw X3 2.0 Futura
    Ragazzi non scherziamo, abbiamo bisogno di un capo Pirelli per capire che la gomma dopo 2/3 anni è da buttare? Io sono amico di un gommista e ne ho sentite veramente tante ma quello che più interessa non è il fatto della MARCA, ma di quanto fresca sia una gomma. Se hai delle gomme così datate toglile subito poichè se ne avessi di bisogno, asciutto, umido o bagnato con queste gomme aumenterebbe lo spazio di frenatura. Il che si traduce con notevoli danni alla vettura e rischi per la tua incolumità e quella dei passeggeri. Io sul mio ho dei Fulda da 17" e devo dirti che son buoni anche sul bagnato. Se cmq pratichi la neve devi montare x stare tranquillo quelli che riportano la dicitura M+S così vai tranquillo ma poi in estate devi riposarli in cantina e mettere delle gomme normali poichè anche quelle non funzionano a temperature estive. Finisco col dirti che va tenuta sempre d'occhio la pressione di tutte le gomme compresa quella di scorta poichè se ne avessi di bisogno ti toglie dai GUAI:mrgreen:.

Saluti

6. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Sei disponibile a spendere dei soldi per un doppio treno? (anche in considerazione del fatto che usi la vettura in autostrada o vai di frequente sulla neve).

L'intervista mi occorre per darti una risposta puntuale alle tue esigenze.

7. FedeX3

FedeX3 Secondo Pilota

507
    1
    13 Settembre 2006
    Reputazione:
    56
    Vivo a Roma quindi solo città e autostrada per gite fuori porta. Soldi non sono un problema se si parla di sicurezza.

Vorrei montare cui che montano in BMW perché

mi da l'idea che oltre a fini commerciali qualche prova su strada l'abbiamo fatta realmente.

Tu che mi consigli?

8. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Io non ti so dire cosa monta oggi BMW ma sappi che non è esatto quello che pensi e ti spiego il perchè:

le gomme oggi hanno delle caratteristiche diverse ma delle normative uniche è sufficiente che le case costruttrici di gomme si attengano alle normative specifiche per vendere una gomma che alla fine non vale un piffero su strada o perlomeno ha delle performance scadenti in condizioni necessarie.

Le case costruttrici acquistano gomme nel rispetto delle norme ma su proposta commerciale, quindi se trovano che so pinco palla che gli fornisce le gomme per la X3 con il 40% di sconto rispetto a tizio acquistano da pinco palla, senza pensare che sul bagnato, sulla neve e sul deterioramento tizio è molto meglio!!!!

Il mio consiglio è:

Invernali

Pirelli Sottozero I e II

Estive ma anche per tutte le stagioni

Pirelli Scorpion

Le misure devi mantenere le originali 235/50/18 97H

Un saluto Daniele.

Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2010
  9. FedeX3

FedeX3 Secondo Pilota

507
    1
    13 Settembre 2006
    Reputazione:
    56
    Seguirò il tuo consiglio.

Grazie Daniele.

10. FedeX3

FedeX3 Secondo Pilota

507
    1
    13 Settembre 2006
    Reputazione:
    56
    Comunque le Scorpion STR le monto sotto.

Il gommista mi ha consigliato le Michelin che costano piu delle scorpion (forse perchè non aveva le scorpion) ma mi ha detto che nel pomeriggio mi fa sapere quanto mi fa tutte e due

11. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    qualche altro prezzo in giro chiedilo non fosse altro per avere un termine di paragone, nel sito c'è gommadiretto puoi chiedere anche lì.

12. FedeX3

FedeX3 Secondo Pilota

507
    1
    13 Settembre 2006
    Reputazione:
    56
    Quello che mi interessava era il modello non tanto il prezzo.

Molto esaudiente.

Grazie 1000

13. razzo

razzo Kartista

69
    0
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw x3 2,0d ottobre 2007
    Tieni anche presente che con le Scorpion str, siccome sono marcate M+S, secondo il codice della strada puoi circolare liberamente quando è previsto l'obbligo di catene o pneumatici da neve. Se vai in montagna raramente, e guidi con attenzione!!!, puoi evitare di prendere le termiche.

Anche io sono di Roma, ho di serie le Scorpion, ma tuttavia ho deciso di prendere le termiche perché nei we, appena posso scappo in Abruzzo, a qualsiasi ora, dove ho una casetta. Certo le termiche sono un'altra cosa, ma se la neve non la vedi quasi mai... Nel primo anno (2008) non avevo preso le termiche e ti assciuro che le Scorpion se la sono cavata egregiamente, naturalmente con cautela e giudizio.

14. seti56

seti56 Collaudatore

408
    9
    23 Agosto 2008
    Reputazione:
    91
    BMW X3 3.0 SD
    Michelin Nuovo Diamaris (IMHO) senza starci a pensare un attimo per le estive, le Pirelli Scorpion.... buonine ma non eccelse nè sull'asciutto nè sul bagnato e pur essendo M+S NON sono assolutamente pneumatici invernali (difatti non riportano il simboletto della montagna e del fiocco di neve sull fianco). Per la neve, tenendo presente che a Roma difficilmente raggiungiamo le temperature che permetterbbero di sfruttare effettivamente un doppio treno estive/termiche, un ottimo compromesso qualità/prezzo possono essere le Nokian WRG-2.

Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2010
  15. k71

k71 Kartista

141
    8
    11 Settembre 2008
    Reputazione:
    184
    bmw x3 2.0 d
    quoto in tutto e per tutto, sia il doppio treno (crepa le M+S - sia le scorpion che le Michelin MXXV3 - che vanno così così sull'asciutto e bagnato e malino sulla neve) che le Michelin Diamaris come estive.

Come invernali eccellenti le ultime Conti, le ultime Goodyear, le Pirelli sottozero e le Yoko Avs Winter (che monto con grande soddisfazione).

16. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    non condivido, ottime ma rumorose.

17. pierachi

pierachi Aspirante Pilota

19
    0
    13 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x3
    sono alla seconda x 3 . con la prima ho cambiato per ben due volte il treno di gomme sostituendole sempre con quelle montate in origine: pirelli scorpion.

ottime sia per tenuta sul bagnato che per il consumo.

sulla mia seconda e attuale x 3 ho trovato le dunlop montate di serie

a parte che sono pneumatici estivi esclusivamente , quindi in caso di obbligo di catene a bordo (non di utilizzo!!) devo necessariamente averle , rispetto alle pirelli m+s , ma e'la tenuta sul bagnato che e' letteralmente"penosaaaaa".

quindi anche per l'ottimo rapporto qualita'prezzo ti consiglio vivamente le pirelli scorpion. dimentica quelle che monta attualmente di serie la x3!!!!

18. Pao

Pao Collaudatore

437
    7
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    94
    X5 G05 2019
    Resoconto della mia X3

Primo treno montato dalla Bmw: Scorpion STR M+S (km 70.000 e c'era ancora del battistrada)

Secondo treno : Scorpion STR M+S montate circa 15 gg fa (km 134.000 e cambiate più che altro perchè con le basse temperature erano un po troppo secche)

Terzo treno: stavolta spero di riuscire a cambiare la mia con la nuova X3 (se santa BMW si decide) entro fine anno e quindi alle gommme per il momento non ci penso più

Ciao

19. FedeX3

FedeX3 Secondo Pilota

507
    1
    13 Settembre 2006
    Reputazione:
    56
    Grazie 1000 per i consigli.

Visto che sulla neve è un pò che non ci vado piu e se ci volessi andare andrebbero comunque bene le scorpion penso che rinnoverò il treno gomme con queste.

Grazie ancora.

Federico

20. x3max

x3max Secondo Pilota

838
    8
    15 Ottobre 2008
    Reputazione:
    74
    bmw x3 3.0 d
    Sono di accordo al 100%.:wink::wink:

Condividi questa Pagina