Guten Abend a tutti!stavo per riempire di domandine riguardanti la Z la sezione dedicata al facelift delle 3r coupè e cabrio,quindi ho deciso di aprire un nuovo post in cui potremo discuterere di tutte le soluzioni estetiche/tecniche(più o meno importanti)che potranno essere adottate in futuro,per l'appunto,sulla Z. allora..per iniziare potreste togliermi un paio di curiosità? è in arrivo,come per le 3r un pack Msport,e come per la 3r vi è una versione IS (in verità qui è stata la Z ad aprire la strada);è possibile che anche sulla Z4 rendano disponibili alcuni piccoli particolari come: -La verniciatura mineral white -i nuovi paddles del cambio dkg -gli angel abbinati agli xeno un rivestimento interno stoffa/alcantara come sulle 3r?(che io amo molto) per quanto riguarda gli angel il gentile utente "paolo cs" ha suggerito che saranno disponibili con l'arrivo del pack Msport...lo spero molto.. Dimenticavo..spero che questo post sarà utile a tutti...io ho solo iniziato con qualche cavolatina ma forse potrà servire,in futuro, per chiarire vari dubbi senza dover aprire altri post e non "incasinare" troppo il forum!grazie a tutti anticipatamente
Premettendo che mamma Bmw poco ha detto sulle nuove opzioni che verranno aggiunte per la z4, posso dire che: le novità arriveranno in primavera assieme al Pack M. Quindi dai comunicati Bmw, per l'interno ci sarà un solo nuovo colore il Kansas Walnuss (marrone) ed è escluso l'abbinamento stoffa-alcantara. Poi del resto alla fine su una roadster la pelle è un must, oltre ad avere una sua utilità pratica. Esternamente ci saranno a quanto pare come optional i led per gli angel (cosa che mi scoccia parecchio, potevano pensarci 9 mesi fa) e come nuova tinta solo per la is il melbourne rot, che è un rosso metallizzato. Riguardo infine il volante, non cambierà, son già componenti che posson essere cambiate solo in un restyling, per la z che ha solo 9 mesi per ora (dio vuole) si parla solo dell'aggiunte di queste nuove varianti, ma il tutto rimane invariato, anche a livello motoristico con gli N52 e l'n54. Del resto è talmente giovane che se si mettevano già a restylizzare era da denuncia.
tutto chiaro!Paolo tu che mi sembri più esperto ed informato di me..dimmi una cosa..come mai sulla Z non hanno utilizzato soluzioni più "nuove" che probabilmente erano già state pensate 9 mesi fa?ok solo cavolatine..però proprio non capisco...
Ma fin che si parla di angel eyes son cavolatine, ma non quando si parla di motori. Perchè sulla Z4 hanno messo gli N52 da 200 e 250 cavalli, quando ormai da un paio d'anni bmw produce gli N53 ad iniezione diretta da 218 e 272. Non sarebbe stato meglio?? Son quelle scelte di planning industriale che a me comune mortale risultano difficili da capire. Soprattutto perchè magari tempo un'anno e ti cambiano tutti i motori, così tu cliente ti ritrovi con un'auto vecchia e loro introducono novità che avrebbero già potuto implementare sin dall'inizio. Pensa alla serie 3 e90, il restyling è uscito un anno e poco tempo fa, ora cambiano buona parte dei motori. E' corretto? A casa mia, non proprio. Da parte loro è naturale che aggiornare il prodotto in continuazione è un bene perchè alimenti le vendite, ma da parte del cliente è una fregatura. Un'auto dovrebbe nascere, rimanere tale per tre anni, avere un restyling giusto e necessario, e poi vivere senza modifiche per altri tre anni. Oggi le Case non s'accontentano più ed hanno inventato la follia dei model year, ti cambiano due ca..gate e ti rendo figlia della svalutazione folle la tua auto:wink:. Purtroppo ne capisco meno di te.
In ogni caso la Z a livello estetico è ad un livello tale, hanno fatto uscire un'auto talmente bella, che obiettivamente per ora neanche volendo potrebbero cambiare qualcosa. Quindi esteticamente voto 10. A livello di componentistica, il fatto dei motori non lo mando giù.
anch'io a livello di motori fatico veramente a capire...dovrebbero mettere una legge che impedisce alle case di cambiare componenti all'auto non prima di 3 anni..perchè qui dai...l'hanno veramente fatto apposta..è una truffa per vendere un'auto con motori vecchi per poi cambiarli..
Premesso che anche a mio avviso sulla nuova z4 e89 avrebbero dovuto montare i nuovi motori ad iniezione diretta, però dai l'N52 non è un motore vecchio. Ha esordito nel 2004 e la la versione che equipaggia la z4 e89 23i, da quanto ho letto, viene prodotta dal 2009. E' putroppo una scelta di mercato consolidata (e discutibile).
nessuna ha i fendinebbia, cmq penso tempo un altro annetto max 1 e mezzo e vedremo i motori nuovi sulla 23 e sulla 30, bella fregatura.... e se ci pensate bene bmw ha fatto bene i suoi calcoli montanto n52 che sono motori affidabili e per il restyling si è tenuta l n53 senza cosi dover mettere mano a un propulsore già fatto, ma montandone direttamente uno che lo hanno già bello e pronto
spero no 2000 4 cilindri, ma cosa che spero davvero... no diesel, per me è inconcepibile e vengo da un auto diesel, sinceramente se dovessero farla diesel oltre a rovinare lo spettacolare sound del motore ci rovinerebbero a livello economico visto che tutto poi ripiegherebbero sul diesel, quindi se dovessi sapere una cosa del genre, me la vendo prima per evitare il suicidio
No anche l'N52 b25 (2500cc) come il b30 è prodotto ormai da diversi anni, la produzione non è assolutamente iniziata con il 2009. Comunque concordo con Robertino, sapendo che gli N52 son dei gran motori (Doppio Vanos, Valvetronic, monoblocco in magnesio ecc..) si son tenuti gli N53 già belli che pronti in casa per un futuro aggiornamento-restyling. E' una politica sbagliata nei confronti dei clienti ma è cosi. Sarebbe molto bello aver il 23i con 220 cavalli e il 30i con 27o e passa....
Si l'N52B25, come dicevo, è in produzione dal 2004, però a me risulta invece che la variante da 204cv sia montata solo sulla z4 sDrive23i, sbaglio?
anche secondo me è cosi..quindi è prevedibile che in futuro avranno le potenze della 3r? magari hanno fatto cosi' perchè faranno motori totalente nuovi...
Io sono contento così,visto che a livello mondiale i motori bmw a iniezione diretta(specialmente molti 35i, nel senso della motorizzazione 3 litri biturbo a prescindere dalla serie e dall'anno di costruzione)hanno avuo problemi seri alla pompa iniezione ad alta pressione...non intendo in paesi sottosviluppati dove la benzina è già una fortuna averla A quanto pare i motivi sono 2 per i problemi alla pompa: contenuto di etanolo troppo alto nella benzina, benzina nuova dentro cisterne vecchie e sporche. queste pompe si bloccano oppure cominciano a fare sempre più rumore(e si sente chiaramente dall'abitacolo) fino a che qualcuno non va a farsela cambiare dal concessionario.In garanzia logico. In inghilterra le benzine sono medio buone e etanolo ce n'è poco: un ragazzo su un forum estero ha denunciato la rottura della pompa due volte in 7 mila miglia. la mia opinione è che sia meglio un motore come l'n52 che trovo di buona resa, euro5, collaudato eccc che un motore nuovo ma con dei problemini da sistemare..... e poi vorrei dire che l'N52 non è poi vecchio se riesce ad avere delle emissioni così basse...e in assoluto è dieci volte più giovane di certi v8 ad aste e bilancieri che facciamo pure importare da oltreoceano,per quanto brutali e potenti di nuovo non han nulla... SiSco
Ricordatevi che, volendo, tutto è aggiornabile una volta che lo rendono disponibile su di un rest. Per alcune cose bisogna sbattersi di più, e per altre di meno. Per esempio a me gli angel a led non piacciono, ma se vuoi cambiarli è solo una questione di mettere una resistenza per il minore assorbimento del led e solo per non fare accendere la spia di malfunzionamento luce di posizione, altrimenti potrai cambiarli tranquillamente. Volendo si passa anche da iDrive I ad iDrive II..... L'unica cosa che non si cambia è il motore, ma se io fossi nei proprietari delle Z4 35i mi terrei ben stretto l'N54 che è e resta un BITURBO VERO e non un monoturbo a geometria variabile. Tra l'altro se le indiscrezioni non sono errate, l'N54 sarà la prossima base per il futuro motore M3. Per quanto concerne gli aspirati la penso come Paolo, è una vergogna che monti ancora l'obsoleto 258cv per il 3.0.
infatti è stata vergognosa bmw, certo il gap si puo' riprendere mettendoci sopra le mani, magari con scarico albero a camme e rimappa ma poi diventa sempre un motore "modificato"