RAGAZZI VI PREGO AIUTATEMI CONSIGLIATEMI. Ho una 530 D sett 2005 TOURING 180.000km Tagliandata e sempre seguita in conce BMW. Da qualche settimana ho disturbi al cambio.(sia in mod AUTO che M) Partendo da fermo sento subito un incertezza sui 2.000 giri nel cambio marcia, in cui pare non innestare subito la marcia e strattona il motore ficnhe non cambia marcia successiva. poi ripete lo stesso problema ai successivi cambi marcia! Qualche giorno fa inoltre è andato in protezione dandomi il famoso errore al cambio(spento e riacceso non mi ha piu dato l'errore ma il disturbo continua impietoso). Inoltre (soprattutto nelle frenate piu brusche) quando scala in 3^ e 2^ sento una specie di grattata o meglio come se sgranasse qualcosa (rumore proveniente dalla zona meccanica posteriore "trasmissione per intenderci".) Rivolgendomi in concesisonaria mi dicono che stia per partire il cambio, e dicono che sia saltato già qualche satellite.(non so cosa intendano) Mi sto affrettando a trovare una nuova auto e permutare la mia, che sta impietosamente perdendo valore. Non so che fare!Sostituire il cambio costa 5.000€ e la garanzia nn copre tutta la spesa. POTREBBE IN REALTA ESSERE UN PROBLEMA MENO GRAVE!?..e che si sbaglino sulla diagnostica!? n.b. scusate se sembro avventato e confuso ma sono nel panico temo di perdere troppi euro e la macchina!