Start Booster batteria quasi esaurita.

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Ibanez, 18 Gennaio 2010.

1. Ibanez

Ibanez Collaudatore

305
    2
    28 Novembre 2008
    Reputazione:
    26
    BMW E46 Touring 150cv
    Buongiorno a tutti,
    come da titolo avrete potuto capire che la batteria dell'auto e' andata.
    Fin qui nulla di strano. Il problema (o pseudo problema) in effetti e' un altro.
    Ho lasciato l'auto ferma per 3 giorni, stamattina provo a riaccenderla ma nada. Qualche avvisaglia c'era stata gia' la settimana scorsa ma aveva risposto al secondo tentativo.
    Preso dalla solita fretta corro da un amico e mi faccio prestare lo start per avviare l'auto.
    Di corsa (ero maledettamente in ritardo) e senza ragionare faccio il;
    Primo errore, apro il vano bagagli e collego il morsetto dello start al negativo dell'auto [-X ...
    Secondo errore](*,), mi finisce il positivo del Booster sul fermo in metallo che mantiene la batteria salda al telaio......:
    #-oal quel punto scintillona tipo saldatura e .......
    Guardo il quadro e mi rendo conto che era acceso anche quello e li comincio a sudare freddo....:-s!
    Riattacco i morsetti facendo attenzione a collegare prima i positivo e bla bla ...giro il quadro e sembra tutto funzionare vado oltre e la macchina si avvia normalmente senza dare alcun segnale anomalo con le spie che funzionano normalmente...unica cosa che salta all'occhio, il clima automatico al massimo che ho subito riportato ai normali valori.
    Ho cominciato a camminare e, tranne l'autoradio aftermarket che si e' completamente resettato (credo anche per la batteria scarica), non ha dato alcun segnale anomalo.
    C'e` una diagnosi da fare in questi casi per verificare il corretto funzionamento di centralina e altro oppure posso stare tranquillo:-k oltre a cambiare chiaramente la batteria?

Grazie come al solito

2. coals

coals Presidente Onorario BMW

5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Dormi sereno...

E ricorda che con quelle correnti c'è poco da sbrigarsi!!!

3. Ibanez

Ibanez Collaudatore

305
    2
    28 Novembre 2008
    Reputazione:
    26
    BMW E46 Touring 150cv
    Hai perfettamente ragione, sapevo di aver fatto una st....!

anche perche' avrei comunque fatto tardi al lavoro.

Grazie

Condividi questa Pagina