la mia sensazione è che "girino" anche i fari allo xeno (oltre a una lampadina più "gialla" - sempre sulla destra). Già che siamo in argomento... ma i due, dei quattro, fari più interni quando si accendono???? perchè anche con gli abbaglianti sulla mia si accendono gli esterni..
i miei da fermo girano sia a destra che a sinistra . la mia è un restiling . che sia un difetto ? una domanda , ma mettendo i fari su A come funzionano ?
io ho sempre su A e noto che girano tutti e 2 i fanali (non solo quello destro). Pero' potrei anche sbagliarmi. In questi giorni sono in ferie, sperduto in un piccolo paesino a respirare aria buona e a disintossicarmi dal rumore cittadino, per cui frequento stradine di montagna/campagna anche di sera e provero' a fare molta attenzione per capire quali sono i fanali che girano. Cmq a occhio e croce pare siano entrambi.... Rinnovo poi la domadina di sinthesi....
In movimento si muovono entrambi...mentre da fermi solo il destro :wink: Almeno...sulla mia e46 è così!
ma sulla posizione A come si comportano i fari ? cioè di giorno cosa rimane acceso ? e di notte si accendono da sole ?
di giorno con poca luce gli angel eyes (non mi pare siano fissi, o almeno non ci ho mai fatto caso), di notte gli ana. Poi di sera uso anche l'HBA (spettacolo....)
@1979alle: a me sono automatici. @sinthesi: non è che sia il fendinebbia ? io l'ho scambiato per quello....
no...li tengo sempre spenti.. quando giro a dx vedo oltre al fascio azzurro degli xeno anche una luce più gialla nello spigolo dx. se riesco stasera faccio qualche prova al buio
anke io li tengo spenti, ma penso che sia il fendinebbia che si accende da solo (o solo quello dx o solo quello sx, dipende da dove si gira lo sterzo).
attivalo e vai: di notte vedrai che quando c'è buio pesto e non hai veicoli davanti si attiveranno gli abbaglianti. @sinthesi: io sono in ferie al sud dai parenti di mia moglie... oggi 34.5°
bast...... pero' mi sparo ancora il questo week end in liguria..polstrada permettendo.. ogni tanto uso gli abbaglianti automatici ma non è sempre cosi' immediato quando incroci qualcuno e anche con i cartelli stradali rinfrangenti.... in fondo è pur sempre un computer .. non avrà mai la sensibilità umana.. buon proseguimento di ferie
...sgrat...sgrat... Stanotte ho provato le adaptive light dalle parti dei castelli romani (buio pesto)...ed ho capito la loro utilità :wink: Figata!!!!!
confermo.. specialmente se non c'è molto traffico sono un accesorio davvero utile. se poi la strada non è tortuosa uso spesso anche la regolazione di velocità automatica con funzione freno (scusate ma non ricordo come si chiama) e praticamente guidi solo con le mani! l'unico appunto è che mentre cazzeggi con le gambe magari in caso di emergenza l'intervento non è così immediato..
ma l'HBA ([SIZE=-1]Hydraulic Brake Assistant)[/SIZE] che c'entra ? oops, mi accorgo solo ora che quella sigla sta anche per High-Beam Assistant. Scusate. (http://www.motiontrends.com/2005csm/m08eng/bmw2/highbeamassist.shtml)