Ciao ragazzi..... oggi ho girato per la prima volta in pista a Monza Bellissimo devo dire che mi sono divertito tantissimo e ci tornero credo tutte le domeniche...... pero ho notato che dopo appena un giro e mezzo gia i freni erano andati (nel senzo che erano troppo caldi) e che dovevo fare mezzo giro per far raffreddare i dischi e mezzo andavano da dio.....senza dover sconvolgere tutto l'impianto frenante dovo posso intervenire per migliorare la prestazione in pista???
Ti ho visto girare oggi,cmq ci sono un miliardo e mezzo di conversazioni dov'è descritto come intervenire per migliorare l'impianto frenante di serie,ti do due dritte veloci,tubi in treccia e un buon olio(io uso rbf 660 dot4 della motul) e poi delle pastiglie di qualità,potresti provare le pagid o le ferodo ds2500.. cmq se usi la funzione 'cerca' trovi di sicuro qualche post dove se ne parla...gli upgrade da fare gira e rigira sono sempre quelli per tutte le emme(intanto frena poco lo stesso)..se vuoi soffrire meno in frenata svuotala tutta -400kg e poi vedi che staccatoni
Prima di tutto le pasticche, leggevo che nicola con la sua blacky si trova da dio con le ProjectMu. Ecco il 3D: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=178784 Dopo le pasticche tubi e olio e poi sei apposto!
ma abiti alle Lesmo?? I freno in piste come Monza, molto veloci e con staccatone fortissime, risentono tantissimo. Forse era meglio facessi raffreddare di piu' i freni perchè mezzo giro non è tanto. Giravi con pastiglie di serie? Occhio perchè rovinano i dischi. Il consiglio è quello di provare subito con delle pastiglie piu' racing. Ho iniziato con le EBC gialle che costano poco e durano altrettanto poco, le prossime saranno le Project Mu che consiglia Nicola Spinazzola. Prossimo upgrade tubi freno e olio DOT4 e convogliatori aria freni (in fase di studio)
OT eri tu con l e46 che si è fermato con oscar? ho visto un e46 blu che si aggirava per l autodromo... ero con l M cabbrio nero parcheggiato davanti al bar...
ti ho visto anche io mentre andavi via nn ho fatto a tempo a salutarti mi farebbe piacere venire con te in pista per vedere come va la tua M anche perché mi piace un casino la tua M se domenica prox ci sei fammi sapere.
Grazie per i consigli...... Si giravo con le pastiglie di serie e tra laltro ho l'accordo full assistance com BMW quindi se mi si rigano i disco porto subito la vettura in conce.....
Si si ero io!Ti avevo davanti al semaforo anche!Immaginavo fosse qualcuno del forum!Tenuta da Dio la tua emme...non come la mia ricoperta di fango ahaha A monza ci sono tutti i sabati e tutte le domeniche di solito,ci sentiamo in pm e ci vediamo senza problemi!se faccio in tempo In settimana rimonto i 18 con le gomme fumaiole da fare fuori così domenica giro!:wink:
Se vai spesso a Monza, olio senza compromessi, Motul RBF660 o Castrol SRF se non vuoi cambiarlo ogni 6 mesi. Tubi GruppeM e pastiglie Project Mu 900i. Spurgo dell'olio prima di ogni gita in pista.
ok grazie ragazzi gia in settimana provvedo alle pastiglie e credo che mettero Project Mu 900i per quanto riguarda olio e tubi a treccia devo chiedere in bmw se posso erche io ho l'accordo full assistance
e' una cacata quel lavoro :wink: serve una brucola da 7 mm, 2 cacciaviti grandi x fare leva sul pistoncino (x farlo rientrare) e un pochino di manualita' :wink: