consiglio su freni per la M3 E92

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da caist, 18 Gennaio 2010.

  1. caist

    caist Collaudatore

    480
    13
    22 Settembre 2009
    Reputazione:
    497
    bmw M3 E92, jcw R50
    Ciao ragazzi..... oggi ho girato per la prima volta in pista a Monza Bellissimo devo dire che mi sono divertito tantissimo e ci tornero credo tutte le domeniche......

    pero ho notato che dopo appena un giro e mezzo gia i freni erano andati (nel senzo che erano troppo caldi) e che dovevo fare mezzo giro per far raffreddare i dischi e mezzo andavano da dio.....senza dover sconvolgere tutto l'impianto frenante dovo posso intervenire per migliorare la prestazione in pista???
     
  2. EauRouge

    EauRouge Direttore Corse

    2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Ti ho visto girare oggi,cmq ci sono un miliardo e mezzo di conversazioni dov'è descritto come intervenire per migliorare l'impianto frenante di serie,ti do due dritte veloci,tubi in treccia e un buon olio(io uso rbf 660 dot4 della motul) e poi delle pastiglie di qualità,potresti provare le pagid o le ferodo ds2500..

    cmq se usi la funzione 'cerca' trovi di sicuro qualche post dove se ne parla...gli upgrade da fare gira e rigira sono sempre quelli per tutte le emme(intanto frena poco lo stesso)..se vuoi soffrire meno in frenata svuotala tutta -400kg e poi vedi che staccatoni:mrgreen:
     
  3. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Gennaio 2010
  4. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    ma abiti alle Lesmo?? :mrgreen:

    I freno in piste come Monza, molto veloci e con staccatone fortissime, risentono tantissimo. Forse era meglio facessi raffreddare di piu' i freni perchè mezzo giro non è tanto. Giravi con pastiglie di serie? Occhio perchè rovinano i dischi. Il consiglio è quello di provare subito con delle pastiglie piu' racing. Ho iniziato con le EBC gialle che costano poco e durano altrettanto poco, le prossime saranno le Project Mu che consiglia Nicola Spinazzola. Prossimo upgrade tubi freno e olio DOT4 e convogliatori aria freni (in fase di studio)
     
  5. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    OT

    eri tu con l e46 che si è fermato con oscar? :-k

    ho visto un e46 blu che si aggirava per l autodromo... ero con l M cabbrio nero parcheggiato davanti al bar...
     
  6. caist

    caist Collaudatore

    480
    13
    22 Settembre 2009
    Reputazione:
    497
    bmw M3 E92, jcw R50
    ti ho visto anche io mentre andavi via nn ho fatto a tempo a salutarti mi farebbe piacere venire con te in pista per vedere come va la tua M anche perché mi piace un casino la tua M se domenica prox ci sei fammi sapere.
     
  7. caist

    caist Collaudatore

    480
    13
    22 Settembre 2009
    Reputazione:
    497
    bmw M3 E92, jcw R50
    Grazie per i consigli......

    Si giravo con le pastiglie di serie e tra laltro ho l'accordo full assistance com BMW quindi se mi si rigano i disco porto subito la vettura in conce.....
     
  8. EauRouge

    EauRouge Direttore Corse

    2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Si si ero io!Ti avevo davanti al semaforo anche!Immaginavo fosse qualcuno del forum!Tenuta da Dio la tua emme...non come la mia ricoperta di fango ahaha:mrgreen:

    A monza ci sono tutti i sabati e tutte le domeniche di solito,ci sentiamo in pm e ci vediamo senza problemi!se faccio in tempo In settimana rimonto i 18 con le gomme fumaiole da fare fuori così domenica giro!:wink:
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Se vai spesso a Monza, olio senza compromessi, Motul RBF660 o Castrol SRF se non vuoi cambiarlo ogni 6 mesi.

    Tubi GruppeM e pastiglie Project Mu 900i.

    Spurgo dell'olio prima di ogni gita in pista.
     
  10. caist

    caist Collaudatore

    480
    13
    22 Settembre 2009
    Reputazione:
    497
    bmw M3 E92, jcw R50
    ok grazie ragazzi gia in settimana provvedo alle pastiglie e credo che mettero Project Mu 900i per quanto riguarda olio e tubi a treccia devo chiedere in bmw se posso erche io ho l'accordo full assistance
     
  11. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    penso che dovresti allora informarti prima anche per le pasticche :wink:
     
  12. caist

    caist Collaudatore

    480
    13
    22 Settembre 2009
    Reputazione:
    497
    bmw M3 E92, jcw R50
    va be le pastiglie al max le cambio prima di ogni tagliando no???
     
  13. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    esatto :wink:

    ps vorrei imparare a fare da solo altrimenti ogni volta che le cambio sono € !!! :rolleyes:
     
  14. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    e' una cacata quel lavoro :wink:

    serve una brucola da 7 mm, 2 cacciaviti grandi x fare leva sul pistoncino (x farlo rientrare) e un pochino di manualita' :wink:
     
  15. caist

    caist Collaudatore

    480
    13
    22 Settembre 2009
    Reputazione:
    497
    bmw M3 E92, jcw R50
    mm....naaaa!! meglio far fare al meccanico non vorrei andare dritto alla ascari

    hihhihihihih!!!!!1
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    DOT5 SILICONICO, OTTIME PRESTAZIONI E ZERO IGROSCOPICO

    http://www.sintoflon.com/prodotti/32/
     

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