ah.. per dovere di cronaca.. Pedrosa ha uno stipendio annuale di circa 12milioni di euro.. Hayden viaggia sui 15\20milioni di euro..
Ma non si parlava di Valentino??? cosa c'entra che capirossi è una sega nei cofornti di biaggi o che melandri è benvisto da reggiani e meda? (cose poi tutte da verificare e molto soggettive) Io tifo vale anche quando perde e fa schifo (come in questo periodo), non mi frega nulla se ha fregato 1 euro, 60 milioni o 0 allo stato (gia di per se ladro ma non andiamo OT senno non è piu finita), a me interessa solo quello che fa in pista e se i suoi risultati sono influenzati dalla spada di damocle del fisco o dalla Canalis che se la tira questi sono solo fatti suoi anche se le parole da me se le prende cmq...
mah.. vorrei ricordarti che il tuo GRANDE campione ha vinto si 4 mondiali... ma in 250!!!!! Ovvio che il paragone non regge non Capirex (2 mondiali in 125 e 1 in 250).. Ma se Capirex è una pippa in confronto a Biaggi.. Biaggi in confronto a Valentino che cos'è????
appunto partendo da questo principio se i tre moschettieri avessero avuto la moto che andava ( forse ) avrebbero vinto come Rossi ( ma non credo proprio .. ) , però poi le "scuse" tirate in ballo sono le stesse da tutti e tre ma uno viene fatto passare per incapace e gli altri due per gli eroi sfortunati del giorno ..... Capirossi o melandri dicono che ad esempio le gomme non andavano , la moto saltava o avevano il mal di pancia ? Ecco che meda e reggiani ti dicono che è vero .... se avessero avuto tutto a posto era vittoria assicurata nonostante Rossi .... Biaggi dice le stesse cose ? il solito piangina .... sempre a lamentarsi ..... per lui non vale la tesi che se avesse avuto tutto come voleva lui poteva vincere .... per gli altri si ..... Non mi sfiora neanche lontanamente l'idea di mettere in discussione Rossi , ci mancherebbe .... quello che non trovo giusto è il comportamento di certa stampa che vuoi per "conflitto d'interesse" ( vedi ad esempio Reggiani che era manager di Melandri , poteva dire che il suo pilota era un p.i.p.p.a. ??? ) ( vedi ad esempio Pernat che faceva l'opinionista delle motogp su italia 1 , poteva dire che il suo pilota Capirossi era una p.i.p.p.a. ??? ) o anche perchè giustamente non puoi mettere in discussione chi stravince .... il fatto che poi Rossi forse prenda dei soldi da italia 1 per fare ogni anno i dvd del motomondiale non è rilevante .... lo trovo giusto perchè sfrutti l'immagine e devi pagare ..... Le mie chiaramente non sono verità ... sono valutazioni che si fanno ponendosi delle domande ..... Comunque non vorrei essere nei panni o del tifoso sfegatato o di meda e reggiani il prossimo anno ...... con i se e con i ma non si va da nessuna parte ma per una volta mi piace giocare con le ipotesi : metti che Lorenzo va più forte di Rossi .... metti che Melandri faccia il Capirossi di quest'anno ..... metti che ci saranno "scuse" di vario tipo ..... sarei curioso di leggere nel futuro per sapere cosa si scriverà sui giornali o qui nel forum .....
Ma ragazzi se si valutano i piloti in rapporto a quello che dicono quei due idioti di Meda & Reggiani... non avete capito una sega!!!
Io lo valuto in base alle emozioni che mi fa provare, non dai numeri o dalle preferenze dei commentatori...
il problema invece è proprio quello ..... meda e reggiani .... la stampa in generale ..... La domanda è semplice : quanti di quei milioni di persone che seguono il gp in tv sono veri appassionati ? il 90% sono o ragazzetti di 14/18 anni o persone che si godono uno spettacolo e non sanno una cippa di moto .... l'effetto Valentino li porta a seguire i gp perchè vince ... Ben vengano queste persone , però se tu gli racconti una storia loro ci credono per il semplice fatto che essendo tifosi di Vale e ascoltando Meda che ha un orgasmo solo a nominare Rossi con le sue telecronache "leggermente" di parte si immedesimano nella parte e poi parlano come lui ..... se italia 1 dice che Biaggi è un perdente quel 90% segue l'indicazione perchè lo dice la tv .... Io che invece mi reputo un appassionato , seguo il motomondiale dal 1981 , ho anche lavorato in questo mondo quando c'era la classe 500 nel mondiale ed ho opinioni diverse da chi magari deve vendere un prodotto in tv o sui giornali ...... ma appunto sono mie opinioni che valgono in quanto tali , io se ho poco rispetto è per certa stampa che a mio giudizio fa male il proprio lavoro e non certo per Rossi , anzi per me anche chi arriva ultimo ha il massimo rispetto .... vorrei essere capace io di andare cosi forte con certe moto ......
comunque vale ha sbagliato 2 cose... l'ultima gara l'anno scorso e poi quest'anno doveva andare alla ducati...
Ragazzi, anzi ragazzini come ci chiamano, non perdiamo più tempo... Adesso si attaccano anche alle congiure mediatiche, stanno diventando più tristi di Biaggi stesso... Ah, Capirossi sarà anche una pippa, ma nonostante abbia vinto un mondiale nel modo più scorretto possibile, agli occhi della gente è moooooolto più simpatico di Max... Pensate un po' che faccia di cu.lo deve avere, altro che RISPETTO!
mi sa allora che sei proprio un ragazzino , te lo dici da solo !!!!!!!!! hai forse la coda di paglia che ti senti offeso dal dire che il 90% di chi vede le gare oggi sono ragazzini dai 14 ai 18 anni che vedono le gare solo per vedere vincere Rossi e non sanno neanche cos'è la 250 0 la 125 o la sbk ?, non è forse vero che accendono la tv alle 14.00 e la spengono alle 15,00 ? Hai argomentazioni valide per dire il contrario ? non hai capito una m.a.z.z.a. di quello che ho detto ..... non mi stò affatto attaccando alla congiutura mediatica , se hai capito quello che ho scritto bene , in caso contrario fattelo spiegare .... abbi rispetto tu delle opinioni altrui invece di sparare s.t.r.o.n.z.a.t.e. ho posto una domanda , se ci sai ragionare senza tirare in ballo luoghi comuni come rispetto , 7 mondiali , simpatia e altro bene altrimenti vedi di scrivere cose più interessanti invece far passare per Biaggisti chi si permette di esprimere un opinione basata su dati di fatto e non dal tifo accecato ad ogni costo veso Rossi ... Ma perchè Rossi non si può criticare ? Chi ha buttato via un titolo mondiale cadendo come un pivello ? io ? Poverino .. tutta sfortuna però è simpatico .... se fosse successo a capirossi ? poverino , tutta sfortuna però è simpatico ... se fosse successo a Melandri ? poverino tutta sfortuna ... però è simpatico .... Che diamine , fino ad adesso sono stato educato e rispettoso verso tutti e si risponde invitando gli altri a non perdere più tempo con la discussione ???? Ma grazie , ben gentile .... se non vuoi più perdere tempo puoi anche andare da un altra parte a perderlo , ci sono tante discussioni sul forum e basta cliccare ..... Qui la cosa veramente triste è che tu vedi a senso unico e non capisci neanche il senso di quello che si scrive ......
Raga, vi do un ulteriore imput di riflessione: NON SARA' CHE CON LE MOTO ATTUALI ROSSI NON FACCIA PIU' LA DIFFERENZA? Mi spiego meglio. Quando c'erano le 500 2T, il pilota faceva il 75% (buttiamo lì una percentuale a caso, tanto per dire che valeva più il pilota)... con le 1000 4T il pilota contava un 50%? Bene, ora con le 800 (stra-stra-strapiente di elettronica e quindi FACILI DA USARE), il pilota ci mette un 30%, ma i miracoli non li può più fare!!! Pertanto se già una moto è LEGGERMENTE inferiore di motore (vedi la superiorità Ducati-Desmo in questo momento), solo se tutto il resto è comparabile (gomme, scelta assetto) il pilota (Valentino) può metterci del suo... altrimenti RESTA DIETRO! Stoner è BRAVISSIMO, simpatico, modesto... mi piace e sono anche contento che vinca lui e la DUCATI (anche se avrei preferito vedere vincere Capirex l'anno scorso!), però adesso non si può dare a Valentino del brocco e dire che TANTI avrebbero vinto quello che ha vinto lui con la stessa moto perchè direste delle gran sciocchezze! :wink: La Honda ha tirato fuori 500 giri di motore quest'estate (per avvicinarsi alla potenza della Rossa), la Yamaha NO... e questa sta lavorando velocemente per montare le valvole pneumatiche già entro la fine di questo campionato (la Honda le introdurrà nel prox)... i Jap sono rimasti fregati con la loro volontà di ridurre la cilindrata a 800cc: il DESMO gli ha fatto vedere I SORCI ROSSI ( ) e non se lo aspettavano (Suzzuki a parte, che le aveva scelte da subito... credo!). Resta il fatto che il prox anno, se si pareggeranno le prestazioni delle gomme, sarà FANTASTICO in quanto con queste moto TATI piloti saranno là davanti, come nelle migliori gare delle 250/125!!! :wink:
Scusa Emme ma ti ricordi male: Biaggi ha avuto la Yamaha 4 T ed è stato anche BRAVO a svilupparla... poi ci ha pensato Barros, l'anno successivo e precedente all'arrivo del Vale, a non fargli fare nemmeno un passo avanti nello sviluppo!!! Intanto che ci sono, vi sico la mia su Vale-Biaggi: con moto messe giù benissimo entrambe se la giocano alla pari!!! Con moto identiche ma con difetti di assetto, Vale fa la differenza e vince. IMHOOOOOOOOOOOO!!!!:wink:
Guarda io il motomondiale lo guardavo fin da piccolo che ero in braccio a mio nonno, ho un cuggggino (reale però) che doveva andare a correre nell'italiano (lo stesso anno in qui Valentino lo vinse n.d.r.) dopo aver fatto per anni aprilia challenge, mito challenge ecc ecc poi sfiga\infortunio vuoi non ha continuato (questo per farti capire che la passione è cresciuta con me nel corso degli anni) sarò anche un ragazzino (dall'alto dei miei 23 anni) ma per quanto non abbia partecipato in maniera professionale ma da tifoso.. anzi no ultras (non violento).. passatemi il termine :wink: ma sei per gli stadi senza tifosi??? ti da fastidio che un personaggio come valentino oltre a guadagnare come uno schifoso porti nel circuito della motogp orde di persone????? non capisco il tuo attacco verso il pubblico!! p.s: capisco invece se intendevi che c'è una massa di pecoroni che segue la sfamosa coppia "Meda&Reggiani" e ne vada fiera..
Ribadisco la mia posizione: Valentino Rossi è il più forte di sempre. Chiunque paragonatogli sfigura. Il fatto gli si accosta sempre Biaggi, mi fa capire che è l'unico degno di esserci paragonato. Dalle parole di Izecson traspare una competenza non facilmente rilevabile in altri. Sulla simpatia di Valentino? Diciamo che non è agli stessi livelli della bravura.
Io mi ricordo che la moto di max era 2T (l'ultima). Forse quello che dici a vero, o magari lo fosse! Pensa che io ho sempre sostenuto che derapare era perdere tempo e gomme (vedi McCoy), e il periodo in cui Rossi lo faceva aveva 2 secondi a giro su tutti e poteva permetterselo.