Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum anche perchè non ho una bmw fino ad ora e volevo farvi una domanda "pazza". Mi piacrebbe acquistare un 520d 0 525d usato ed ho letto l'altro forum dove le paragonavate. IO ho provato un 525d manuale e va molto bene, tira molto basso e non credo che il 520 sia cosi anche se mi piacerebbe per i consumi eccellenti. La mia domanda pazza è questa: Ho trovato un 525d '06 molto bello e con pochi km ma ha il cambio automatico cosa che non mi esalta molto e consuma decisamente di più; è una pazzia pensare di montare un manuale? Grazie
non è una pazzia ma una doppia pazzia, tieniti l'automatico.:wink: non è invece una pazzia andare nella sezione apposta e presentarsi:wink:
ciao e benvenuto:wink: se la vuoi manuale cercala cosi' e prima o poi la trovi(anche io ho manuale) e' IMPENSABILE montare dopo un altro tipo di cambio...secondo me impossibile o troppo oneroso
Ma ho letto che lo step prima versione è abbastanza scadente...però l'auto mi sembra veramene bella...in settimana se riesco la vado a vedere e provare.... ma meccanicamente è possibile?
Se po fà...Bisogna trovare tutto pedali plastiche cambio forse pure il quadro ma si può fare...:wink:
a questo punto aspettiamo il parere dell' esperto:wink: vedrai che appena legge ci toglie ogni dubbio
era solo una domanda tecnica, mi sa anche a me che sia troppo dispendioso...altrimenti bisognerebbe trovare uno con un'auto uguale che voglia l'automatico e fare il cambio... Qualcuno ha l'assetto M? è molto rigido?
Solitamente è quasi impossibile attuare la modifica da automatico a manual, motivo 1 per la gestione elettronica del motore e cambio che vivono in simbiosi, attuando la modifica bisogna sostituire le centraline. Motivo 2, la campana del cambio e l'attacco sul monoblocco, nella stragrande maggioranza dei casi, sono completamente diversi. Altra cosa da non trascurare, a modifica effettuata la vettura va sottoposta a collaudo, no revisione, in motorizzazione.