...nella mia auto il bollo è scaduto il 31/12, l'auto è ferma da un pò e ora che siamo a gennaio entro il 31/01 dovrei ribollare l'auto, ma visto che è ferma per rottura motore e la rottamerò, ho ormai l'obbligo del bollo o posso vedere di fare una perdita di possesso?
...in teoria il bollo dovevo pagarlo entro dicembre 2009, ora ho il mese di proroga...come mi comporto?
devi pagare!!!! Il bollo è una tassa di possesso. Il fatto di avere un mese di proroga non autorizza il non pagamento.
Lo dovresti pagare e successivamente chiedere il rimborso per il periodo seguente la rottamazione /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Se il bollo scade il 31/12 lo devi pagare dal 01/01 al 31/01. Se non erro i sistemi on-line e delle varie agenzie non ti fanno fare il pagamento prima del 01/01. Detto questo basta che la rottami prima del 31/01 e puoi non pagare.
...no non è il 330 per fortuna...ho una opel calibra 4 x 4 turbo 16 valvole, rotto la cinghia di distribuzione e piegate valvole...speravo arrivasse a fine 2010...è stata gommata a dicembre, in buono stato, ma tra bollo, assicurazione e benzina penso che la rottamerò...se qualcuno in zona modena è interessato...
peccato, gran bella macchina e motore! cmq secondo me se rottami prima del 31.01 non dovresti pagarlo, se invece la rottami dopo, ti arriverà da pagare dopo un pò di anni!
...già fatto domanda per la rottamazione, se servono ricambi fino a lunedì posso smontare qualcosa...
questa è la procedura corretta!...paga il bollo ,purtroppo previsto solo in soluzione unica,dato che è gia' scaduto al 31/12 ,POI richiedi il rimborso degli 11 mesi non usufruiti all'ufficio tasse automobilistiche della tua regione..ci metteranno un (bel) po' ma ti rifonderanno..
Scusa ma quella è una macchina che riesco a piazzare nei paesi dell'est, hai fatto una rottmazione per esportazione o cosa? Fammi sapere che nel caso ti faccio recuperare un pò di money!!