ciao a tutti, io ho una compact del 2000 ma ho un piccolo problema ma MOLTO MOLTO fastidioso che non riesco a risolvere: praticamente si sente una leggera vibrazione in DECELERAZIONE che si sente per circa 3 secondi sui 3000 giri...ho fatto qualunque tipo di prova ma non riesco proprio a capire cosa può essere..vi prego se qualcuno mi può aiutare ne sarei molto grato!
cerca di esporre un po meglio il tuo problema, e dicci se la vibrazione si presenta anche da fermo a folle, per capire se è una vibrazione dovuta dal motore oppure da qualche altra cosa
no la vibrazione la fa solamente in decelerazione sui 3000 giri circa in tutte le marce e la cosa piu strana è che sento un piccolo tremorio di 3 secondi sulla leva del cambio...da ferma in folle è perfetta...
il fatto che lo fa su ogni marcia ci fa capire che cmq è un problema meccanico tra cambio e motore, e se dici che in folle non lo fa mi fa pensare che ci sia uno sbilanciamento nel cambio, che può derivare da un cuscinetto lento, prova a fare qualche tentativo magari alzando la macchina e provandola in marcia da alzata e cerca di sentire se si percepiscono rumori dal cambio
il cuscinetto della cardanica xò non ha gli stessi giri per ogni marcia, per vibbrare sempre a 3000 giri, per cui secondo me c'è da concentrarsi su elementi del cambio che ruotano agli stessi giri motore
Si,questo è vero,ma quel cuscinetto è solito a portare vibrazioni,magari marco non si è accorto che cambiando le marce si sposta anche di poco il renge della vibrazione.
grazie ragazzi per le vostre info..anch'io ho pensato che questa vibrazione venga dal cambio però oggi l'ho portata dal meccanico e l'unica cosa che ha trovato di quasi rotto sono i simembloc del ponte posteriore..per me però cambiando quelli posso risolvere solo il piccolo TOC che fa in partenza ma sicuramente non la vibrazione..per me è come dite voi,ci sara un elemento del cambio che fa i capricci! domani la farò alzare sul ponte e farò le prove..deve saltare fuori ste problema!
Scusate, l'O.T., credevo che l'e36 le avessero fatte fino al 1999... invece questa è del 2000. Poi non capisco perchè hai scritto bmw 316 e poi 1.9...
la mia è l'ultima compact e36..dal 2000 in poi è uscita la e 46.. il motore è il 1.9 depotenziato..in pratica è lo stesso motore della z3..
La mia si chiama 316 perchè è 1600... perchè la tua è 1900? Se non sbaglio questa cosa succedeva nell'e46