Problema sfiato marmitta

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da lucass89, 16 Gennaio 2010.

  1. lucass89

    lucass89 Kartista

    225
    8
    21 Settembre 2007
    Reputazione:
    485
    BMW 320 D
    Ho bisogno di un vostro aiuti raga, ieri mattina mentre tiravo fuori la macc dal garage ho notato che sfiatava da sotto ,allora l'ho messa sul ponte e ho notato che sfiata dove c'e il pre cat quello subito dopo i collettori.... voi che mi consigliate???cambiare il pre cat con uno un po' piu' sportivo o rimetter quello orriginale ma nuovo???Mi affido a voi GRAZIE!!!
     
  2. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Mooooolto probabilmente è il flessibile.


    Usa la funzione cerca e troverai miriadi di 3d in merito e un reportage fotografico della sua sostituzione.


     


    PS Se è realmente il prekat, ma lo dubito, trovi anche un tubo di bypass completo di flessibile
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />


     
  3. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Quoto Peppe,inizia a dar uno sguardo guarda ai link che ti ho cercato.

    Prima di aprire nuovi topic,si deve usare il tasto cerca(link sotto). :wink:

    http://www.bmwpassion.com/forum/search.php

    Sostituzione pre-catalizzatore e46d

    http://www.bmwpassion.com/forum/show...ghlight=precat

    Flessibile.

    http://www.bmwpassion.com/forum/show...ghlight=precat

    Eventualmente se fosse proprio il precat e non il flessibile,quello originale nuovo,credo abbia un costo non indifferente.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Gennaio 2010
  4. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    Ti consiglio di prendere un kit ke elimina anche il prekat, la turbina ti ringrazia e l'auto va+ forte
     
  5. Marziano69

    Marziano69 Kartista

    79
    1
    21 Luglio 2009
    Reputazione:
    20
    BMW 320D 150CV Futura '02
    Io ho letto nei vari post che la miglior soluzione non è eliminare i precatalizzatori o catalizzatori, ma, se si è in cerca di performance conviene di metterne sportivi ed omologati.

    Vi riporto quello che c'è scritto sul sito dalle Brain a proposito dei catalizzatori.

    Con un tradizionale convertitore ceramico o un metallico convenzionale a 400

    cpsi il flusso risulta strozzato. Al contrario senza catalizzatore il flusso

    risulta troppo libero e il collettore viene svuotato troppo in fretta il che

    significa che si può avere, soprattutto con ampi incroci delle valvole (come

    nelle auto sportive), una perdita di carica fresca e quindi una perdita di

    potenza. Eliminare il catalizzatore costituisce un reato in quanto si rende l'

    auto altamente inquinante e come si è detto non porta vantaggi sul rendimento

    del motore. BRAIN offre una linea di prodotti studiati e omologati appositamente

    per le auto sportive o per chi desidera aumentare le prestazioni della propria

    auto senza aumentare le emissioni inquinanti. Tutti i modelli BRAIN sono

    omologati euro3 ed euro 4 e garantiti 24 mesi ; BRAIN UNICA CON BREVETTO PER

    SCARICHI AUTO DA CORSA!!!! Sostituendo il catalizzatore originale con un

    catalizzatore sportivo BRAIN, il guadagno in potenza si ha a tutti i regimi di

    rotazione del motore mentre l'aumento di coppia si verifica ad un regime

    dipendente dal tipo di motore; nei motori plurivalvole e turbocompressi sono i

    bassi regimi a beneficiarne mentre nei motori aspirati l'aumento si ha a più

    alti giri. I catalizzatori sportivi BRAIN si distinguono dai catalizzatori

    normali per essere interamente in acciaio inox aisi 304 con coni torniti di

    adduzione e scarico 20/10 di lunghezza differenziata e per i monoliti a celle

    più aperte; sono decisamente più robusti e affidabili dei modelli con gusci

    stampati in acciaio alluminato inevitabilmente suscettibili di corrosione e

    rotture; Quando si desidera ottenere il massimo dall'impianto di scarico è

    opportuno montare un catalizzatore speciale progettato per massimizzare le

    prestazioni del motore;
     
  6. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    questo ragionamento vale x le aspirate.

    Su una turbo se elimini fisicamente (nn svuotarlo) hai benefici:wink:

    almeno io parlo x mia esperienza

    vi faccio un esempio, ma sulle auto da competizione o rally avete mai visto catalizzatori? :lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Gennaio 2010

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