Ho bisogno di un vostro aiuti raga, ieri mattina mentre tiravo fuori la macc dal garage ho notato che sfiatava da sotto ,allora l'ho messa sul ponte e ho notato che sfiata dove c'e il pre cat quello subito dopo i collettori.... voi che mi consigliate???cambiare il pre cat con uno un po' piu' sportivo o rimetter quello orriginale ma nuovo???Mi affido a voi GRAZIE!!!
Mooooolto probabilmente è il flessibile. Usa la funzione cerca e troverai miriadi di 3d in merito e un reportage fotografico della sua sostituzione. PS Se è realmente il prekat, ma lo dubito, trovi anche un tubo di bypass completo di flessibile /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Quoto Peppe,inizia a dar uno sguardo guarda ai link che ti ho cercato. Prima di aprire nuovi topic,si deve usare il tasto cerca(link sotto). :wink: http://www.bmwpassion.com/forum/search.php Sostituzione pre-catalizzatore e46d http://www.bmwpassion.com/forum/show...ghlight=precat Flessibile. http://www.bmwpassion.com/forum/show...ghlight=precat Eventualmente se fosse proprio il precat e non il flessibile,quello originale nuovo,credo abbia un costo non indifferente.
Ti consiglio di prendere un kit ke elimina anche il prekat, la turbina ti ringrazia e l'auto va+ forte
Io ho letto nei vari post che la miglior soluzione non è eliminare i precatalizzatori o catalizzatori, ma, se si è in cerca di performance conviene di metterne sportivi ed omologati. Vi riporto quello che c'è scritto sul sito dalle Brain a proposito dei catalizzatori. Con un tradizionale convertitore ceramico o un metallico convenzionale a 400 cpsi il flusso risulta strozzato. Al contrario senza catalizzatore il flusso risulta troppo libero e il collettore viene svuotato troppo in fretta il che significa che si può avere, soprattutto con ampi incroci delle valvole (come nelle auto sportive), una perdita di carica fresca e quindi una perdita di potenza. Eliminare il catalizzatore costituisce un reato in quanto si rende l' auto altamente inquinante e come si è detto non porta vantaggi sul rendimento del motore. BRAIN offre una linea di prodotti studiati e omologati appositamente per le auto sportive o per chi desidera aumentare le prestazioni della propria auto senza aumentare le emissioni inquinanti. Tutti i modelli BRAIN sono omologati euro3 ed euro 4 e garantiti 24 mesi ; BRAIN UNICA CON BREVETTO PER SCARICHI AUTO DA CORSA!!!! Sostituendo il catalizzatore originale con un catalizzatore sportivo BRAIN, il guadagno in potenza si ha a tutti i regimi di rotazione del motore mentre l'aumento di coppia si verifica ad un regime dipendente dal tipo di motore; nei motori plurivalvole e turbocompressi sono i bassi regimi a beneficiarne mentre nei motori aspirati l'aumento si ha a più alti giri. I catalizzatori sportivi BRAIN si distinguono dai catalizzatori normali per essere interamente in acciaio inox aisi 304 con coni torniti di adduzione e scarico 20/10 di lunghezza differenziata e per i monoliti a celle più aperte; sono decisamente più robusti e affidabili dei modelli con gusci stampati in acciaio alluminato inevitabilmente suscettibili di corrosione e rotture; Quando si desidera ottenere il massimo dall'impianto di scarico è opportuno montare un catalizzatore speciale progettato per massimizzare le prestazioni del motore;
questo ragionamento vale x le aspirate. Su una turbo se elimini fisicamente (nn svuotarlo) hai benefici:wink: almeno io parlo x mia esperienza vi faccio un esempio, ma sulle auto da competizione o rally avete mai visto catalizzatori?