non è un film horror, ma bensì quello che mi ritrovo sotto la macchina... sotto tutta la macchina. praticamente ho dovuto decidere in 1 secondo se schiantarmi contro una coriera o passare sopra un cadavere di istrice... un grande istrice. pensavo di dargli una botta e via, tanto era grosso... invece è riuscito ad infilarsi sotto il paraurti... e la mia è bassa... molto bassa... quindi ho sminuzzato in tanti pezzettini quel povero cadavere d'istrice per tutta la lunghezza dell'auto e riempito i passaruota. ora pulire i passaruota e braccetti non è difficile con una idropulitrice... ma come posso pulire sotto l'auto? nei meandri della carrozzeria? perchè ora, apparte l'odore di cadavere, c'è anche puzza di peli e carne bruciata... perchè sicuramente anche la marmitta sarà imbrattata. se vado dal meccanico, una volta alzata sul ponte, non posso usare una idropulitrice dentro l'officina... quealche idea ragazzi?
La alzi sul crick e vai di idropulitrice volta per volta :wink: Altrimenti prova a passare in un autolavaggio di quelli per mezzi industriali che hanno getti d'acqua sparati da sotto per pulire il sottoscocca.
Guarda io l'ho visto che ce l'ha una autolavaggio per mezzi industriali dalle mie parti... ...però lì resta il rischio che se troppo forti i getti possano rompere un po' con l'impianto elettrico... ...io prima di farlo parlerei bene con chi li gestisce per vedere se è appunto fattibile passarci sopra senza anche fare il lavaggio a spazzole essendo il tutto automatizzato :wink:
spesso nelle zone di montagna hanno le rampe negli autolavaggi proprio per lavare il sottoscocca e per togliere bene il sale...se sei vicino ad una località montana puoi cercarne uno...
apparte la forma riconoscibile... dalle dimensioni non era un riccio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ho visto gli aculei
Molti autolavaggi hanno il ponte, che usano per il grafitaggio... Una volta, purtroppo, ho beccato un istrice, ma vivo... è piombato in mezzo alla strada mentre andavo sui 120, non ho potuto fare nulla... lui ci ha rimesso la vita, io il paraurti
Poraccio, ce ne sono gia' cosi' pochi. Ad esempio qui in Piemonte non credo esistano. Dai, l'auto la si pulisce in qualche modo :wink:
Giri con un flacone di detersivo, alla prima pozzangherona che trovi lo vuoti dentro e ci metti la macchina sopra
Angelo, fai tu col crick, vai ai lavaggi self service, alzi un lato alla volta e dai di idrogetto, mezz'ora e hai fatto:wink:
Anch'io con macchina di qualche settimana ho preso qualcosa. Dico qualcosa perchè era in mezzo alla strada e mi è comparso all'improvviso in quanto ero in colonna dietro ad altre macchine che ci sono passate oltre senza problemi, io invece ho sentito un rumore sordo e subito o temuto per il peggio. Sono andato a farla vedere su un ponte e probabilmente era un gatto: peli e sangue dappertutto, soprattutto su una parte fatta a mo' di radiatore verso il retro. Per fortuna la mia il fondo quasi completamente rivestito (per fortuna in questi casi ovvio). Con la pioggia in 2-3 giorni è andata via.
siete pazzi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e si Bat, alla fine farò così... peccato solo che l'autolavaggio di zona abbia delle grandi griglie dove staziona la macchina (addirittura più grandi della macchina stessa) dove credo non sia consigliabile far leva col crik... vedrò di trovarne un'altro