Stabilizzante motore, lo avete mai usato?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da occhinerigg, 14 Gennaio 2010.

1. occhinerigg

occhinerigg Kartista

231
    3
    28 Giugno 2008
    Reputazione:
    39
    EX e60 520i poi 325i e92 ora 630i e63
    Ciao raga sono andato a comprare 1lt d'olio per la mia auto ed il ricambista mi ha consigliato per la mia auto di utilizzare questo lubrificante stabilizzante lucas:

http://cgi.ebay.it/ANTIATTRITO-OLIO...emQQptZRicambi_automobili?hash=item4a962e89bb

Qualcuno di voi lo ha mai usato? Su internet dice che con un flacone basta per tre cambi d'olio, mentre il ricambista mi ha detto di mettere un flacone intero ogni cambio d'olio!!!
    Voi che ne pensate?

2. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    bmw sconsiglia di mettere qualsiasi additivo nei propri diesel

3. danilibra

danilibra Amministratore Delegato BMW

2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    sono daccordo!!:wink:

4. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Ci sono un sacco di notizie contraddittorie circa possibili danni causati dagli additivi degli oli. Io non lo farei.

5. visa78

visa78 Collaudatore

372
    9
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    66
    320d touring 163 cv
    lascia assolutamente perdere!... generalmente i prodotti viscosi americani hanno caratteristiche nettamente più scadenti che gli olii europei o jap... senza considerare che aggiungi un lubrificante attualmente non sviluppato per la tecnologia DPF, e quindi potresti compromettere il filtro![-X

occhio ragazzi, in generale, ormai il mercato europeo è anni luce da quello americano!

quindi quello che per loro è il top, per noi è super passato!:wink:

rettifico!.. ho visto adesso che hai un benza, ma te lo sconsiglio lo stesso, sulla scheda prodotto di questo "additivo" non son riportate le caratteristiche tecniche di viscosità e quanto altro...

Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2010
  6. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Lascia perdere, metti un buon olio e vivi felice. :wink:

Gli adittivi spesso fanno più danni che benefici.

7. occhinerigg

occhinerigg Kartista

231
    3
    28 Giugno 2008
    Reputazione:
    39
    EX e60 520i poi 325i e92 ora 630i e63
    Ho un benzina, quindi rischio di intasamento di filtro non ne ho, ho considerato solo che siccome ho l'automatico e la mia auto quando tiro cambia marcia dopo 7000giri, con questo lubrificante potrei avere benefici nel tempo...

8. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Capisco cosa vuoi dire, a mio avviso glio olii moderni di qualità sono già adittivati per le massime prestazioni.

Andare ad inserire un nuovo "elemento" non so se è un bene.

Naturalmente la macchina è la tua ed è giusto che fai come più ritieni giusto. :wink:

9. le voyage

le voyage Secondo Pilota

881
    11
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    225
    Golf mk6 1.6Tdi Highline ex E90 320d
    Fai ogni tanto un bel pieno con Shell Vpower e vedi come ti pulisce tutto...e che andare..!!

10. simogtfour

simogtfour Direttore Corse

1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    io l'ho usato,l'ho messo del motore del mio celica gt-four e noon mi è esploso,secondo me è un prodotto valido,dove l'avevo acquistato io c'era un simpatico aggeggino che faceva notare cosa faceva questo additivo che l'olio normale non faceva...c'erano 4 ingranaggi di plastica uno sopra l'altro in verticale con una manovellina per farli girare,l'olio normale arrivava fino al secondo ingranaggio,mentre questo prodotto arrivava tranquillamente fino al 4...tutto questo è una mia opinione personale!!!!:wink:

11. visa78

visa78 Collaudatore

372
    9
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    66
    320d touring 163 cv
    non prendertela... ma è quello che voglio far notare io...azz,un olio o additivo deve funzionare in temperatura e a giri elevati e a pressioni elevate...che cambiano da tipo di motore a tipo di motore...

chi studia cose del genere le studia perchè vadano bene su tutto! se faceva l'esperimento con olio di olive extravergine funzionava ancora meglio!

poi è logico che danni non ne fà, o nè fà pochi, ma con i motori odierni, o è un prodotto specifico, o guarda, ha caratteristiche peggiori dell' olio consigliato dalla casa madre...

te lo dico per conoscenza diretta... se volete additivare , ben venga, male non fà, ma prendete prodotti adatti alla macchina che avete...

l'additivo in questione è ideato negli anni '80.. quindi è giustificabilissimo in un gt-four analogo che magari usava un 15w-40

ma in un auto magari 5w-30 benza con iniezione diretta e cilindri con trattamenti superficiali anti attrito del 2009... conta poco o nulla...:wink:

12. simogtfour

simogtfour Direttore Corse

1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    infatti,non posso darti torto,non sono un chimico quindi non posso sapere cosa combina questo additivo in un motore in temperatura,per partecipare ho detto la mia esperienza e ho ben specificato che è un'idea personale e comunque non ne vedo l'esigenza di metterlo in una vettura stock,la mia celi era un pò pompata e pure con una meccanica meno precisa di quella di un motore moderno e questo mi dava l'idea che potesse essere un bene 8-[

cmq nel mio 335i di certo non ce lo metto[-X[-X

Condividi questa Pagina