ma guarda in effetti un po' sborone lo sei da quando sei in dolce attesa scherzi a parte, ho visto cosa sai fare.... quindi leggo sempre con interesse quando parli di queste cose perchè so che parli per esperienza e poi se è vero che tutti abbiamo da imparare da chi ne sa di più, io di certo da te ho da imparare poi magari tu avrai da imparare da altri.... c'è sempre uno che ne sa di più......e io ascolto con piacere chi ne sa di più di me....:wink: detto questo, l'altro giorno volevo fare una rotonda allegra c'è ne una verso Biella tutta pavè , ma mi son dimenticato di pigiare il pulsante magico (DTC) ... caxxo il controllo mi ha dato una frustata da ridere ha piantato un pestone che se non avevo la cintura finivo fuori dal vetro.....mi ha evitato il drift (che volevo fare) e mi stava scassando una spalla
brutta roba il dsc una volta e' successo anche a me pero' una volta mi ha salvato su una chiazza di gasolio in curva
Infatti....hai ragione Brown81, se riusciva ariprenderla prendeva quei due che non avevano nessuna colpa se nn di incontrare un deficiente sulla loro strada
onestamente agli stop nno ho fatto caso... pensavo fosse partita così perchè aveva mollato di botto..
se vedi da prima si nota che è un sovrasterzo di rilascio (se fosse stato di freno a mano sarebbe stato più brusco) poi si spaventa e si vede che pianta il freno (nota il terzo stop)....:wink:
ah allora ho visto giusto..ha lasciato troppo bruscamente il gas e gli è partita la macchina..poi DOPO ha frenato.. ma tanto quando perdi con la TA hai voglia a riprenderla è impossibile ho disfato la mia 166 perchè m'è partita via (anche se non stavo facendo l'imbecille..ho scartato violentemente un carico perso da un camioncino e la macchina ha sbandato) e una volta che perdi la tenuta ciao da questo punto di vista la tp è molto molto meglio
Ma dove si capisce che l'incidente è il frutto di una "bravata"? Magari è solo un tipo qualsiasi che stava correndo un po' troppo su una strada che non conosceva... ha perso il controllo della macchina come può succedere a chiunque, no? Non è detto che volesse fare il "figo"...
guarda non sono d'accordo con te, anzi la penso al contrario. premettendo che guido un TA con muso pesantissimo e retroptreno piuma, che come tutti sanno sul lento sottosterza a bestia e sul veloce basta poco a sovrasterzare. ma cmq resta sempre naturale come i TA. se sene va in rilascio in curva basta dare un filo di gas e controsterzo a ridare equilibrio, e si riallinea, diversamente se tieni giù è difficile che vada via da dietro. un TP è + complesso, basta una scalata sbagliata in curva a provocare sbacchettamenti al retrotreno, sopratutto se poco pratico, poi se uno ci ha già preso mano allora è facile sfruttare una imbarcata per fare un traversone a gas giù.
beh oddio..io mi sono intraversato una volta sola con una TA(parliamo di manovre d'emergenza su asfalto eh..non fare i pici sulle viette di campagna) magari non sono stato pronto e corretto io nel tentare di tenerla dritta io riferisco la mia esperienza:wink: e in quell'unico caso la perdita di aderenza s'è risolta con un boccio megagalattico al contrario col biemme anche se correndo un po' in rotonda persino quando nevica, non ho mai avuto particolari problemi, e ho trovato la tp un pelo più facile..tant'è vero che no nho mai sbattuto per un traverso col 320
...ma aldilà del fatto che non ha saputo controllare la macchina, avete notato che è entrato in curva praticamente contromano?! Non capisco come si possa pensare di tagliare una curva, entrando quasi contromano, in un punto dove non vedi chi arriva?! Anche se sei Schumacher e la imposti benissimo, come fai a essere sicuro non che stia arrivando nessuno se non hai piena visibilità?!
in effeti cruel ha un po raggione anke perche prima di prendere una tp avevo una ta ed e capitato anke a me di perdere il culo sul bagnato ma come dice cruel ho spianato con il gas e con un po di sterzo si e radrizata certo non sono qui per vantarmene , anke xke me la sono vista brutta contro il guard rail
sì ma io in quell'occasione mica ho fatto una derapatina.. praticamente alzo gli occhi (avevo appena infilato il cd nell'autoradio) che ho notato movimento davanti a me..erano degli scatoloni grossi un paio di metri in larghezza.. ho mollato un pestone e sterzato, ero sui 90 circa..la macchina ha sbandato prima da una parte, mentre controsterzavo di nuovo una macchina in senso opposto scarta anche lei e non dico in frontale pieno, ma abbiamo dato un bel coccio di muso uno sull'altro tutto questo in pieno rettilineo
sei sicuro perchè è pieno di gente che ti avvisa se stannoa rrivando macchine mentre stai facendo lo scemo. per me era tutto combinato, a parte l'incidente :)