Noi che con i sedili sportivi..............

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Deltone_grn, 12 Gennaio 2010.

1. Deltone_grn

Deltone_grn Direttore Corse

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Buondì a tutti....

Avevo una curiosità... io sono un tipo un pò robustello... non grasso... non obeso.. neanche magro... diciamo che ho la mia bella ombra :D...
    Quando entro nella mia piccola... mi trovo in "difficoltà".. cioè... mi spiego meglio... entro ed esco senza problemi... ma continuo a "sforzare" su volante e bordo esterno del sedile... con conseguente sfregamento.. cosa che a lungo termine sò che andrà a causare un'enorme usura... sia sul sedile, sia sul volante (il quale ho già lievissimamente segnato con qualcosa che al momento non sò cosa essere.. cmq..)...

Mi chiedo:

1) Anche a voi succede?????

2) Perchè Bmw non ha pensato ad un'utilissima funzione del tipo: "entri.. volante su e rientrato.... metti chiave e volante in posizione... togli chiave e volante rientra e si alza nuovamente"???.. sta funzione (non proprio uguale ma simile) la avevano anche auto americane molto datate!!!!...

Stò problema non ce l'avevo manco con la TT!!!... avevo altri problemi.. e cioè sollevarmi da raso terra... ma quello è differente...

Vorrei dare altre info utili:

- Il sedile lo tengo tutto ribassato e la distanza tra me e il volante è (con braccia in avanti verso il vetro) dalla mia spalla al polso!

- Non sono così ciccione come magari mi si "legge"... sono solo un pò robustello... ho giusto un pò di pancetta!!!

Insomma... che potete dirmi in tal proposito??? anche per voi è lo stesso???

TNX :D:D:D:D

2. jackass

jackass Primo Pilota

1.111
    19
    2 Luglio 2009
    Reputazione:
    498
    PIEDI NUM 46.....
    io sono alto 1.87 e faccio certe contorsioni per entrare.....

pero' a differenza tua il seggiolino lo tego molto alto perche' senno' sono veramente troppo basso.... e poi non riesco piu' a scendere!!!!

3. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Si sotto quell'aspetto è un pò scomodo.. ma provenedo dalla TT sempre con il sedile raso-terra... mi sembra di essere in autobus....!!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D

mi meraviglio che questa situazione non sia mai stata affrontata dalla Bmw così come dalle altre :-k il concetto è piuttosto semplice da realizzare... basterebbe anche solo che il volante andasse avanti e indietro!!! :-k

4. danilibra

danilibra Amministratore Delegato BMW

2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    buongiorno sig. Carlo!!!!

100 kg e non sentirli (io) stesso problema ma io a differenza di te per non forzare sul volante mi tengo sul piantone quello dove inizia il parabraza per intenderci e mi scivolo via propio per non toccare altro......

sedile tutto ribassato come te,e mi tengo abbastanza indietro col sedile(tanto non mi serve usare frizione) percio per noi diventa una questione di acrobazie giornaliere non ti dico quei giorni che mi tocca scendere e salire 200 volte dall'auto...........

come i TIR

Ultima modifica di un moderatore: 12 Gennaio 2010
  5. Robertorius

Robertorius Presidente Onorario BMW

5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    io inizierei prima di tutto con una dieta.. :mrgreen::mrgreen:

scherzo..

io sono 100 kg abbondanti per 1e85 di altezza.. tengo il sedile tutto abbassato e lo schienale abbastanza dritto.. (per capire non guido steso)

però non ho mai riscontrato il problema che hai citato.. forse è il tipo di movimento che fai per salire e scendere... booo.. cmq vemgo da un alfa gtv che era la tomba della schiena!!!

6. Attabus

Attabus Primo Pilota

1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    io non go problemi a uscire o entrare, ma il sedile lo sfrego ugualmente e l'ho anche bello segnato dalle cerniere dei jeans. è fisiologico di un sedile sportivo purtroppo.

l'unica cose che mi viene in mente è: non è che avete il volante troppo indietro?

7. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Ciao Daniè!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D

Beh... io sicuramente sono più vicino al volante con il sedile... i Kg sono simili.. anzi uguali (nella foto che avrai sicuramente visto ne avevo 7 in meno :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />)

Ho provato in vari modi.. ma non voglio tenermi sul piantone... mi piace entrare ed uscire senza appoggiarmi a nulla!!!..

8. Mich#21#

Mich#21# Primo Pilota

1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    io sono 183cm x 80kg, tengo il sedile tutto basso e abbastanza vicino al volante, e purtroppo ho notato che nel salire/scendere ho già "demolito" la parte inferiore del volante...](*,) (mai successo con le altre auto)

9. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Mi ci sono messo infatti!!!.. voglio tornare ai miei bellissimi 85kg!!!! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Poi per mia fortuna il peso non mi si vede troppo... riesco a "spalmarlo"... quindi non dimostro i miei 100kiletti!!! (circa) ](*,)

La cosa mi incuriosisce... io ho il sedile messo uguale... l'unica differenza può essere la distanza... io sono 1.80... quindi magari quei 5 cm... confesso di guidare abbastanza vicino al volante e che tengo molto il volante verso di me... ma rimane cmq la distanza spalla-gomito!!!... e sto sedile inizio a vedere che leggermente si segna ](*,)

10. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhh... finalmente un magro con il mio stesso problema :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D:D

11. Mich#21#

Mich#21# Primo Pilota

1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    eh si purtroppo :sad: e mi sono accorto che ci prendo spesso con i rivetti delle tasche dei jeans......per non strisciare niente mi tocca fare il contorsionista!:evil:

12. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Quoto!!!... infatti il micro graffietto che ho fatto io penso sia dovuto al rivetto del jeans!!! che cavolo l'avranno fatti a fare!!! ](*,):evil:

13. Fulmine

Fulmine Kartista

182
    2
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    14
    320d xdrive E92 Attiva
    Ho capito allora perche' ti chiami Deltone :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

(si scherza eh)

14. 105andrea105

105andrea105 Primo Pilota

1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    riscontrato analogo problema provando la e91, ho optato per la e92 perchè il montante centrale è molto più indietro e salgo e scendo bene (h 192 cm, peso 95 kg);

@deltone, se accetti lo scherzo, sarà un problema del motore a benzina, perchè questo è un forum di dieselisti...:razz:

PS analogo difetto con la classe C, mentre sulla Q5 (pur avendo la portiera "corta") salgo e scendo comodamente (forse è più alta da terra);

però non voglio passare al SUV (a prescindere da ogni altra considerazione su consumi ecc..., sul misto non c'è storia)

15. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />:p:p:p

Se no mi chiamavano Deltino... e non faceva st'effetto!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Mah... io ho provato a mettere il diesel.... ma proprio non entrava.. si è creato tipo un campo di energia che rendeva impossibile l'accesso al diesel anche con un imbuto [-X ..... e poi la mia và brrrruummm... non truummm :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D:D:D:D

Cmq il problema di sfregare sul sedile in ingresso con la TT lo avevo... con la A4 con i sedili momo e l'assetto a -90mm no!!!... avendo la stessa posizione di guida reputo questo molto strano... anche perchè:

- A4 con sedile sportvo Momo e assetto -90mm: nessun problema

- TT: solo strusciamento sul sedile ma non sul volante

- 325i: strusciamento totale e completo a momenti struscio anche i sedili posteriori!!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D

:-k Mah... la cosa fà pensare!!! :-k

16. danilibra

danilibra Amministratore Delegato BMW

2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    bhe dai...ti sedevi diretamente dietro!!!! ahahhahahah:lol::lol:

17. Big Joh

Big Joh Presidente Onorario BMW

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    pensa che io invece su questa ho già cambiato una guarnizione della portiera perchè continuavo a sfregarla e ora la devo cambiare ancora.. sulla vecchia non mi era mai successo.. cmq io sono 1.86 e 110kg non ho questo tipo di problema.. ma non è che hai e avete il volante troppo basso?

18. jodi_rivi

jodi_rivi Secondo Pilota

546
    8
    24 Dicembre 2007
    Reputazione:
    117
    320d e91-Exz3M-X5 30d '07
    io essendo 1.75 e sui 75 kg questo problema non lo ho....comunque la funzione easy entry che dici tu c'è dal 5 in poi...quelle son le macchine per i "robustoni".. :-):-)

Ciao

19. monacograu

monacograu Presidente Onorario BMW

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Finalmente un più "umano" che ha le mie stesse "misure":mrgreen:

@ Deltone: ma non l'hai letto il manuale della tua biemme?

A pagina 37 di tutti i manuali della serie 3 c'è scritto:

"Auto non adatta per persone sopra i 97kg. Permutare con un Ducato.":wink::biggrin::razz:

20. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Quindi riepilogando:

- 20 kg fa (A4) nessun problema

- 15 kg fa (tt) solo strusciamento

- now (325i) strusciamento totale e completo