problema pericolosissimo tenuta di strada

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da giorambo, 11 Gennaio 2010.

1. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    salve ecco il mio primo problema dopo il rientro in patria:razz:

la mia auto in autostrada superati i 190 soprattutto in accelerazione anche se mi trovo in un rettilineo perfetto con asfalto ottimo senza forti correnti di vento all'improvviso cambia direzione senza avvertimenti e per riprenderla devo avere un po di sangue freddo altrimenti la perdo:eek:

stato dell'auto: gomme posteriori dunlop sport max 255-35r18 nuove appena messe,gomme anteriori 225-40r18 ma sono le ps2 michelin molto consumate

ipotesi: sono le gomme che non si accoppiano bene? i braccetti posteriori andati? la scatola della sterza? booooooo](*,)

quando ho un problema io non me ne esco con un problema normale le cose piu strane succedono a me....](*,)

grazie in anticipo per l'aiuto

2. Vlad

Vlad Secondo Pilota

715
    15
    25 Gennaio 2007
    Napoli
    Reputazione:
    447
    BMW 328 I (F30) Luxury
    Fai controllare i silent block dei braci oscillanti posteriori.

La mia ex 328 i tempo fa' aveva lo stesso problema: improvvisamente, senza una vera causa apparente, tendeva a girare verso dx.

Fatti alcuni controlli, constatavo la rottura del silent block posteriore dx che, di fatto, avendo acquisito un gioco eccessivo, provocava tale fenomeno.

Tieni presente anche che la gommatura 255 al posteriore amplifica enormemente le reazioni.

3. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    si credo sia molto probabile la tua ipotesi... pero facendo guardare i braccetti questi a occhio sembrano buoni e non si vedono silent lacerati,vorrei avitare di andare a tentativi e buttare soldi cercando di sapere se esiste una qualche prova da fare per avere la certezza prima di fare interventi superflui

4. Vlad

Vlad Secondo Pilota

715
    15
    25 Gennaio 2007
    Napoli
    Reputazione:
    447
    BMW 328 I (F30) Luxury
    Non bisogna limitarsi a guardare! I silent block molte volte sembrano integri a vista; si provano facendo leva tra il braccio oscillante ed un punto rigido della scocca (meglio se del telaietto posteriore): soltanto così si vede se consentono un gioco eccessivo al braccio.

Inoltre, se la tua 330 è una e46, conviene controllare anche i punti di attacco del ponte posteriore alla scocca: potrebbero esserci delle lesioni nel metallo che consentono al ponte posteriore di muoversi; in tal caso, tuttavia, dovresti sentire un rumore tipo "clock" ogni volta che lasci la frizione in partenza.

Ultima modifica di un moderatore: 11 Gennaio 2010
  5. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    gia risaldato il ponte spaccato pure culla supporto centrale,culla motore.... troppa coppia si spacca tutto#-o
    ma al momento questo é tutto apposto con la leva ha provato doch16 ma dice che non lo riesce a giudicare

Condividi questa Pagina