Problema con ordine cerchi,diamoci una mano.

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Grim, 10 Gennaio 2010.

  1. Grim

    Grim Kartista

    174
    3
    11 Giugno 2009
    Reputazione:
    47
    330d/Porsche4S/Fulvia HF/500Ab
    Ragazzi sto ordinando da un sito americano i cerchi per la mia E90. Il problema è questo, sto prendendo i 19 e secondo voi conviene acquistare :

    19 x 9,5 oppure 19 x 10 ??

    " la misura x 10 mi sembra la più bella ma poi sono a rischio nel toccare la sagoma dell'auto?? "

    altra cosa, mica andrei a violare la legge montando una roba del genere?

    [​IMG]



    Stabilito " l' X " che andrei a montare......ora sto cavolo di "ET" che mi rappresenta? Cosa sarebbe? Quale mi conviene ordinare?

    [​IMG]

    GRAZIE IN ANTICIPO !!!:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2010
  2. Andrix

    Andrix Primo Pilota

    1.332
    30
    25 Luglio 2008
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    836
    BMW 320d berlina///M dopata
    Penso che il canale 10 sia eccessivo, io andrei di canale 9,5. per quanto riguarda l'ET più è basso più il cerchio viene a filo carrozzeria, ma devi stare attento perchè se prendi ET troppo basso rischi di grattare nei passaruota..l'ET originale dell'E90 è ant ET 34 post ET 37..con questi ET sei più che tranquillo :wink:
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.847
    23.150
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2010
  4. Grim

    Grim Kartista

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    11 Giugno 2009
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    330d/Porsche4S/Fulvia HF/500Ab
    da libretto ci sono i 19', volevo sapere soltanto per l' ET e x _ se andavo a violare il codice!

    Dunque secondo voi dovrei andare di:

    ANT: 19 x 8,5 ET 40

    POST : 19x 9,5 ET 45 o 33 ??? Che dite??
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2010
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    27 Marzo 2007
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    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    ET e canale non sono riportati, quindi vai tranquillo (sempre che con l'ET e il canale tu non vada oltre il passaruota).

    Non mi esprimo sul punto di vista dinamico e/o eventuali problemi alle sospensioni/braccetti/mozzi perche' non la conosco.
     
  6. Andrix

    Andrix Primo Pilota

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    BMW 320d berlina///M dopata
    Se i 19 li hai da libretto non hai nessun problema a metterli su...cmq concordo con quello che ha detto ale, occhio alle spese di spedizione e sopratutto a spese doganali...
     
  7. Andrix

    Andrix Primo Pilota

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    25 Luglio 2008
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    BMW 320d berlina///M dopata
    Dove l'hai letto 8,5?? nella lista da te linkata non c'è...
     
  8. Grim

    Grim Kartista

    174
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    11 Giugno 2009
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    330d/Porsche4S/Fulvia HF/500Ab
    se vedi nella foto il menù a tendina delle varie misure si riferisce alle ruote POST.

    ecco una foto del menu del FRONT:

    [​IMG]

    dunque secondo voi ordinando una ET 40 sull'anteriore sarei obligato a fare del posteriore quale ET ??
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2010
  9. Andrix

    Andrix Primo Pilota

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    25 Luglio 2008
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    BMW 320d berlina///M dopata
    A capisco...io andrei di ant 8,5 (che ET sono disponibili per questo canale??) e post 9,5 ET 33 ...perchè con ET 45 il cerchio ti stà troppo dentro e non è un bell'effetto, sopratutto su dei 19..
     
  10. Andrix

    Andrix Primo Pilota

    1.332
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    25 Luglio 2008
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    836
    BMW 320d berlina///M dopata
    ho visto ora l'immagine...ricapitolando io farei :

    Ant 19 x 8,5 ET 40

    Post 19 x 9,5 ET 33

    L'anteriore sei costretto a mettere Et 40 perchè non ci sono altri Et, al massimo se stanno troppo dentro con dei distanziali risolvi il problema..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2010
  11. Grim

    Grim Kartista

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    3
    11 Giugno 2009
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    330d/Porsche4S/Fulvia HF/500Ab
    Ant 19 x 8,5 ET 40

    Post 19 x 9,5 ET 33 sicuro che nn è troppo e vado a toccare il passaruota ?

    calcolando che ho l'assetto M....
     
  12. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Guarda qui forse può esserti d'aiuto...:wink:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=179918&page=4
     
  13. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    a mioa vviso sono troppo queste misure di et...
     
  14. Andrix

    Andrix Primo Pilota

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    25 Luglio 2008
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    BMW 320d berlina///M dopata
    Se hai già l'assetto m allora può darsi che andresti proprio a filo filo col rischio di toccare i passaruota quando sale qualcuno dietro.. con l'et 45 al posteriore vai sul sicuro...al massimo come ho già detto se stanno troppo interni metti dei distanziali..
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.847
    23.150
    27 Marzo 2007
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    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Che non sono omologati. Ergo controllo, multa, motorizzazione per revisione.

    Cambiare dei cerchi, avendo la possibilita' di scegliere l'ET giusto, per poi dover mettere dei distanziali, non mi sembra essere la scelta piu' felice.
     
  16. Grim

    Grim Kartista

    174
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    11 Giugno 2009
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    330d/Porsche4S/Fulvia HF/500Ab
    In effetti era quello che pensavo, volevo montare i cerchi senza l'ausilio dei distanziali. Se alla fine sono l'unica alternativa, al cuor nn si comanda ;D
     
  17. Andrix

    Andrix Primo Pilota

    1.332
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    25 Luglio 2008
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    BMW 320d berlina///M dopata
    certamente non sei costretto a montare distanziali però non avendo altra scelta di Et mettere all'anteriore ET 40 i cerchi non ti vengono a filo carrozzeria ma restano leggermente dentro..è una questione di gusti, a me piace il cerchio a filo carrozzeria e non "sotto la scocca" ...se x te non fa nessuna differenza prendi ant ET 40 post ET 45 e vai tranquillo che non gratti niente...
     
  18. Grim

    Grim Kartista

    174
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    11 Giugno 2009
    Reputazione:
    47
    330d/Porsche4S/Fulvia HF/500Ab
    Anche a me piace a filo che ti credi ;D ..... però se ad esempio al post. posso evitare, mi prendo gia il cerchio con un ET che mi arriva al limite ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2010
  19. Andrix

    Andrix Primo Pilota

    1.332
    30
    25 Luglio 2008
    Reputazione:
    836
    BMW 320d berlina///M dopata
    e allora con questi cerchi e queste misure di ET o rischi di andare a grattare o prendi gli Et che abbiamo detto e dopo calcoli quanto spazio hai e metti i distanziali..anche io non sono molto d'accordo sui distanziali ma se piacciono i cerchi a filo carrozzeria o hai fortuna di trovare degli Et adatti o devi ricorrere per forza hai distanziali..ps che cerchi sono? metti un'immagine..
     
  20. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    c'è da calcolare anche il canale molto più largo all'anteriore monta il canale da 8 e al posteriore 8.5 ergo credo che davanti non sei a filo ma ci vai vicino e dietro con i 33 e troppo ma i 45 troppo poco a mio avviso.. cmq se vuoi dei consigli su et e quant'altro chiedi a matteorob o lucaz084.. guarda il 330xd di matteorob così ti fai un idea dei canali e chiedi qualche info sull'et

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=176756
     

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