Non so se il mio occhio sia o non sia BMWuista... So solo che tra il vecchio X5 e il nuovo secondo me passa dal giorno alla notte... Lamps!
ripeto, per noi che abbiamo molto occhio si, per chi come la stramaggioranza delle persone se ne frega sono parecchio identiche
, non si può nanche mettere a paragone dal punto di vista tecnico[/quote] se vai a vedere l'unica vera modifica estrema è il nuovo avantreno ora non più mcparson....ma per il resto la meccanica è la stessa e lo stesso è per il sietema di trazione Xdrive......io per assurdo ho letto che la nuova ha perso di dinamicità?......sono sincero non la ho provata ma resta il fatto che hanno aumentato il passo. poi non si uò dire che sia la stessa di prima specialmente a livello estetico negli interni. però a suo tempo l'x5 è stata una rivoluzione nel settore..la nuova tanto clamore non lo ha scuscitato......sono sincero la nuova mi piace comunque tanto e darei continuità alla mia con la nuova se fosse ora il momento di cambiarla.
L'xdrive della vecchia aveva una tecnologia del 2000 questa nuova è stata aggironata come velocità di trasferimento trazione, poi non dimentichiamoci il nuovo cambio automatico, le sospensioni posteriori autolivellanti la stabilità ai livelli di una serie1 ecc. ecc. Di quella vecchia non ha praticamnete neanche un bullone :wink:
Ragazzi ma state scherzando?Io la vecchia l'ho guidata pochissimo e non mi è mai piaciuta tanto, ma TUTTI (riviste, gente che l'ha provata,ecc) dicono che è nettamente meglio la E70. Inoltre a livello di design per me (che non ho mai apprezzato la vecchia) c'è un abisso! Vi riporto le prime frasi della prova di Auto: e continua per tutto l'articolo a dire che è + sportiva + veloce - assetata + comfortevole meglio costruita.
Veramente già ora la X3 è vecchia, dato che è costruita sulla base della BMW E46 ed utilizza componentistica interna della vecchissima E34 (vedi rotelle bocchette areazione e comandi vari, come quelli del tetto apribile)
anche perchè penso che una macchina che gli renda come la X3 non la faranno più. Hanno usato tutto quello che avevano,hanno speso un kaiser e la vendono a peso d'oro. Hanno un solo merito: sono arrivati 7 anni prima degli altri! IMHO la prossima generazione di X3 sarà perfetta perchè avrà come base l'esperienza che si sono fatti con questa e soprattutto si conosceranno bene le dirette concorrenti!
Lo spero... oggi il segmento X3 - Free - Rav è il giusto compromesso come dimensioni, motori e costi.
il giusto (ma caro) compromesso Io ho appena acquistato una X3 3,0d è vero che è una macchina non bellissima, è vero che esteticamente dentro e fuori non è aggiornata con gli ultimi ritrovati tecnologici, soprattutto è vero che te la fanno pagare a PESO D'ORO, Mah...... Se uno la prova e cerca un compromesso di eleganza, sportività e sobrietà (tipico da fuoristrada), ne rimane affascinato e può decidere di spendere un pacco di soldi per un SUV che ha, per fortuna, dimensioni ancora umane e non da carro armato come X5, Q7, TUAREG ecc ecc. Noi viviamo in Italia non in Canada, il nostro parco strade e parcheggi (per non parlare dei centri storici) è progettato per macchine di 40 anni fa, nulla a che vedere con le dimensioni degli attuali SUV.
Hanno un bel da dire che è brutta, vecchia, cara e altre amenità ma se da tre anni è ai primi posti delle vendite del segmento ci sarà il motivo: il mercato è un giudice severissimo.
E' talmente severo che la gente fa la fila per prendere la 16 e la croma, piuttosto che la SantaFe e la Sorento. :wink: