Ciao Raga volevo un parere da chi ha gia montato i cerchi da 18'' sulla e36 2000 6L. Io tra poco li devo montare, volevo sapere prima di tutto su accellerazione e velocità max quanto cambia e poi dato che io ci lavoro con la macchina e faccio in media 100km al giorno i consumi di quanto aumentano... Per intenderci è esclusivamente a benzina...odio l'impianto a gas!!! Attendo qualche Vs. consiglio...ciao raga I cerchi sono già a casa e sono quelli della foto
Bella la foto dei 300000km, ma credo che presto ti contatteranno i mod per farti ridurre la firma... è troppo pesante!
Di sicuro con i 18 si riducono le prestazioni in ogni caso, sia in accelerazione, sia in velocità massima, ed aumentano i consumi, perchè il gruppo ruota è più pesante. La percentuale di perdita è molto bassa, ma "a naso" te ne accorgi. A meno che tu non voglia montare dei cerchi superleggeri, ma mi sembra non sia il tuo caso. PS: riduci la firma per favore, ci mettiamo una vita a caricare l'immagine!
da appassionatissimo di e36 coupè, trovo quei cerchi troppo grandi ma soprattutto troppo massicci come design, puoi fare di meglio!
ah mi ero dimenticato di dirti delle prestazioni! secondo me ti calera' un botto di ripresa dai 100kmh in su, mi ricordo che tra i 205 60 15 e le 225 45 r17 si era piantata, coi 255 r18 mi sa che arriverai a stento ai 200-205kmh, ovviamente in tempi biblici! poi pero in curva ti puoi anche dimenticare il freno perche in pratica sei su 2 binari! i traversi pure te li scordi... ma scusa la domanda, ma li hai omologati per montarli? perche se no, allora ti conviene prendere dei 225/40 r18 oppure ancora meglio dei 215/35 r18, magari davanti decenti ma dietro linglong o qualche marcaccia cinese che costano poco e per divertirsi son perfette, inoltre son un pelo piu piccole di rotolamento (occhio quindi che ti si sballa un poco il contakm) e pero dovrebbe ridurti i rapporti quel tanto da recuperare l'attrito!
ragazzi grazie innanzitutto del complimento per i 300.000 km e poi per i consigli che mi state dando, i cerchi non li porta di quella misura sul libretto, non credo di fare l'omologazione in quanto li terro' poco e li mettero' sotto la macchina di mio padre perchè ci stanno anche meglio, vorrei solo provare la tenuta di strada visto che ora in curva alcune trazione anteriore hanno difficoltà a stare dietro...sicuramente è chi le guida che non le sa sfruttare...insomma voglio solo divertirmi qualche giorno
comuqnue il massimo della tenuta la hai coi 17, coi 18 viene una spalla troppo bassa per lavorare bene
Le trazioni anteriori non possono mai stare dietro in curva ad una trazione posteriore,magari in ingresso le nostre e36 avranno un po di sottosterzo,ma poi a centro curva si apre senza problemi,invece le trazioni anteriori se aprono presto in curva vanno dritte.IMHO!
io ste robe qua non le sopporto, ci son 700000 variabili, come larghezza della curva, velocita, gomme montate, assetto, tipo di differenziale ecc ecc ecc, quindi non si puo dire chi sta davanti... se metti in un kartodromo un enzo contro una 106 da rally chissenefrega se ha 500cv in piu, sta comunque dietro! ad ogni modo la logica che hai detto in linea generale e' vera, mica per niente fanno gli anteriori al massimo fino a 200-250cv mentre poi son solo posteriori o integrali!
so che la trazione anteriore ha più tenuta della trazione posteriore, quello che voglio dire è che se ora che ho ruote originali da 15 la macchina risponde bene alle curve, se mettessi i 18 risponderebbe ancora meglio, riguardo al fatto invece delle trazione anteriore che rimangono dietro ho specificato che sicuramente è chi guida che non le sa sfruttare bene...
mmm anteriori che tengono di piu dei posteriori direi che va contro la fisica, oppure condizioni non alla pari (vedi te che in wtcc i bmw son zavorrati di 150kg rispetto ai rivali anteriori) per il discorso 18 ti assicuro che son esagerati secondo me, gli stessi m3 da pista usano i 17, coi 18 ti esce una spalla troppo bassa anche se non metto in dubbio sia piu bella da vedere