Ciao, come molti di voi amo il disegno dell'anteriore dell'e46 e mi dispiace vederlo deturpato dalla targa! Finalmente mi sono deciso a farmi realizzare da un amico una targa autoadesiva da mettere sul lato eliminando quella originale. Ora però ho il problema di sistemare i fori lasciati dalle viti della targa (2) e quelli del vecchi portatrga Tedesco (altri 2). Premetto che non vorrei smontare e riverniciare tutto il paraurti: secondo voi si può stuccare o siliconare e poi riverniciare parzialmente? Avete marche di stucco o silicone nero da consigliarmi? E già che ci sono: qual'è il miglior metodo per preparare e verniciare dei cerchi? io farei così ma non so se è giusto: Carteggiatura a grana grossa, carteggiatura a grana fine, due mani di fondo, verniciatura con bomboletta spary 2/3 mani. Che dite, la vernice tiene?? Thankssss!!
riverniciare solo parzialmente non sta farlo....ti viene fuori l'alone....e poi cmq ti costa meno rivernciare direttamente tutto il paraurti discorso cerchi....fino al fondo ok ci siamo....ma poi la verniciatura a bomboletta...proprio non ci siamo!!!! e poi cmq ti mancherebbe un lucido adatto per i cerchi...che cmq subiscono le temperature dell'impianto frenante...quindi con quello che normalmente si da alla carrozzeria non va bene...perchè sui cerchi salta via /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> grattali tu cmq...ma poi fondo e colore falli dare a un carrozziere....se onesto...ti chiede 100 euro per tutti e 4 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Innazitutto grazie!! Considera che quando dico riverniciare parzialmente intendo coprire le stuccature dei buchi che avranno un diamero di 3 mm. siamo a livello di ritocco, tanto che forse potrei farlo con il kit BMW. E' che non so come stuccare!! Per i cerchi me lo immaginavo, si tratta di replica 18 disegno M5
beh si....puoi prendere magari dello stucco da carrozziere e tappare i fori...previa un lievissima cartegiatura (meglio con un dremel punta fine) dei bordi rialzati delle sedi delle viti (le bavette residue per intenreci) e poi piccolo ritocchino con pennello se hai abilità con lavori di fino puoi provarci :wink:
ciao io ne so qualcosa di carrozzeria...lo stucco serve solo per rifinire! per quanto piccoli i fori ti si creperà! e stai sicuro che si nota... procedi così...svernici per bene carteggiando dove stanno i buchi, poi o squagli con l'accendino i buchi (così si chiudono) e poi rifinisci con stucco e verniciatura totale, oppure ci va lo stucco vetroresina avanti e dietro, come se creassi un tappo
Per i cerchi...le ditte specializzate, almeno da me, se sono solo da verniciare chiedono 50 euro cad...e te li sabbiano, e verniciano con il colore originale
per i cerchi non farli con la bomboletta se non è oggi è domani ma ti si rovinano in pochissimo tempo. se vuoi ti posso dare il contatto di chi li sistema al meglio. Per il paraurti come giustamente hanno già detto non stuccare e basta altrimenti si crepa, coma non fare un sfumatura per coprie perchè poi si vede. L'unico lavoro fatto a regola d'arte è verniciare tutto il paraurti...... P.S. occhio alle multe con la targa adesiva