Ciao a tutti Ragazzi volevo farvi una domanda ma che fine ha fatto il nostro caro BANGLE??? Sono un po preoccupato perchè l'ulimo prototipo è stato firmato da Van Hoidonk(o come si scrive) e del nostro amico americano non se ne sente più parlare!!! Non sarà stato licenziato??? Speriamo di no, BMW non ha mai venduto cosi tanto quanto con le vetture disegnate da Crish Bangle!!!!! Anche le nostre care E46 erano state disegnate dal Genio Americano!!!! E poi sinceramente non mi ha colpito particolarmente il prototipo CS , mentre la Z9 il prototipo di bangle mi impressionò notevolmente con linee del tutto fuori dagli schemi e i nuovi interni senza più quella marea di bottoni!!!! Cosa ne pensate voi??? è ancora un uomo BMW????
...che dopo la E61 ha sfornato solo vetture molto discutibili, a cominciare dalla E90 Si, ma gli hanno tolto la carta bianca
Cioè non potra disegnare più con il suo talento naturale???? bhe che bella riconoscenza gli ha rifilato la BMW!!!!! Cmq la e92 è da sbavo!!!!!
Infatti con la E92 si è dato una "regolata" (ammesso che sia stato lui a disegnarla) e non ha tirato fuori uno dei suoi strani posteriori (vd. Serie 6 e 7), ma ha mantenuto gli elementi da lui introdotti che sono piaciuti molto al pubblico, come le fiancate molto scolpite. Comunque sono contento che non sia più lui a capo del design, devo dire che a me le ultime BMW non piacciono, la Serie 1 ha un brutto posteriore (però la coupè mi piace), la E90 non è male ma gli altri fanno molto meglio (vd. 159 e nuova Classe C), la E60 non è un gran che ma resta la migliore del segmento, la Serie 6 è orribile IMHO, la Serie 7 idem come serie 1. Per non parlare poi degli interni. E con me sono d'accordo molte persone, tante delle quali facenti parte dello zoccolo duro della clientela, quindi in BMW è suonata la campanella e l'hanno "silurato", anche perchè ora che sono in una posizione più che mai forte, non possono permettersi di sbagliare un modello importante, perchè le rivali sono in agguato. Confido in Van Hooydonk, la CS è bellissima e se le prossime BMW le assomiglieranno saranno altrettanto belle!
Guarda che la 7er E65 è proprio di Van Hooydonk (e non di Bangle). Bangle all'epoca ha approvato il desing, ma la firma era di Van Hooydonk
A me Bangle piace moltissimo invece...ha svecchiato di molto le linee "guida" dello stile BMW senza perderne però in identità.... anche se devo ammettere che di 3/4 posteriore la E90 sembra un pò troppo japan style...
complessivamente non si può giudicare in modo negativo l'operato di bangle (che leggendo il titolo del topic mi è venuto da rispondere che sarà in vacanza alle maldive ) i soli dati delle vendite gli danno ragione e ben sappiamo che oggi conta solo quello personalmente non gradisco alcuni dei gruppi ottici anteriori (altri invece sono stupendi) e molti ma molti dei tipi di cerchio offerti nell'abitacolo invece non digerisco le linee piatte della plancia, è come se al centro mancasse qualcosa... una nervatura.. una linea di congiunzione col tunnel.. un maledetto portaoggetti semplicemente terribile la doppia palpebra che mi fa tanto pensare ad una cosa tipo a 2 giorni dal lancio "caxxo ci siam dimenticati il display dell' i-drive!" altrettanto terribile e fredda nel restyling di e60 la nuova leva del cambio che ha fatto sparire dal listino i colori caldi per gli allestimenti interni... del resto cosa ci fa un mestolo di alluminio in mezzo a pelle rossa e legno di noce? sono considerazioni soggettive, lo so, ma altri concorderanno queste piccole e grandi sviste però non vogliono dire che non sia un grande designer, abbiamo dovuto abituarci a lui e lui a noi, se ora non è più allo stato brado ma tenuto al guinzaglio, vedremo di sicuro grandi cose... ho fiducia
per me ha creato delle automobili fantastiche, eccezzionali che affascinano e non lasciano mai indifferenti...mi ha fatto innamorare delle bmw, piu che una passione, ormai vedessi anche un 318 disegnato da l ui mi fermo a guardarlo in ogni piccolo particolare
Non mi risulta che le linee della E46 siano state tracciate da Bangle . Comunque Bangle non mi convince fino in fondo, mi sa di vecchio dentro... Ciò nonostante la E60/61 e la E92 mi piacciono molto.