Apro questo topic per capire come si può manutenere il paraurti anteriore M3 style. Lo spoilerino in plastica, comprensivo o no dei due splitter tipo GT, si rovina molto facilmente, vuoi perchè talvolta è facile dimenticarsi che il parcheggio va fatto con cautela e quindi ci scappa la bottarella, vuoi perchè è in un punto della vettura molto a ridosso dell'asfalto e quindi buche oppure corpi estranei possono rigarlo o danneggiarlo. Voi come fate? Lo riverniciate e rimettete a nuovo periodicamente? Ci applicate una pellicola o qualcosa di protettivo? Io ho provato con una pellicola nera abbastanza low-cost ma è di difficile applicazione in quanto la superficie è corrugata, non è perfettamente liscia. Mi era venuto in mente di applicare qualcosa tipo guarnizione nera, facilmente sostituibile, ma dove trovarla e come applicarla, senza oltretutto "tamarrare" esteticamente il paraurti? Domanda: nella mia foto in firma, la coupè ha il paraurti M3 con uno spoilerino anteriore molto carino, si trova da qualche parte, che modello è?
Domi il consiglio che ti posso dare e di stare il più attento possibile,per lo spoilerino non saprei proprio ma guarda sempre in crucconia li ne hanno di tutti i gusti.
Dovrebbe essere questo, occhio e croce, non mi pare un granchè: A breve faccio rimettere a nuovo dal carrozziere il mio lip anteriore, è tutto rovinato, poi forse ci applico una pellicola, se ne riesco a trovare una buona.
Si è vero no è un gran che,per lo spoiler stai solo attento no nmetterci pellicole che si imbruttisce a mio avviso.
Io lo sto comprando in sti giorni. Ne ho trovati anche non originali con il bordo sotto in gomma staccato, che rende la vita parecchio + facile al carrozziere. IMHO questo è e resta l'unico muso bello da mettere alla e36 Ps. La mia ha i fendinebbia originali bmw. Si montano nel muso m3 senza problemi o devo prenderne altri?..e il muso, come si fa a tirare giù?
io avevo gli splitter della m3 Gt, li ho tolti per disperazione mi toccava ovunque. Ora va decisamente meglio:wink:
Gli originali montano senza problemi,ma devi prendere le prese d'aria dei freni e del radiatore (convogliatore)originale M3,le prese d'aria costano poco ma il convogliatore costa una 90 deuro. Per togliere il paraurti devi levare le modanature nere ai lati della targa e li escono fuori 4 perni da svitare,ovviamente dopo aver svitato tutti e duei i passaruota e i supposrti sotto al paraurti.
Per quella del radiatore se non la metti puo portarti delle vibrazioni ad alte velocità (a me è capitato),ma puoi adattaci la tua ma la devi fissare al paraurti con delle viti.Per le prese d'aria cerca su realoem.
ne ho appena preso uno con il labbro sotto staccato, costa poco di + di quello standard tutto in un pezzo, ma credo che anche in carrozzeria sia + facile da lavorare (differenza minima di prezzo..10 euri). Se poi mi garba prendo anche le minigonne e l'estrattpre dietro...vediamo quando arriva.
per montare una roba tamarra alla fine è meglio non montare lo spoiler inferiore anche se perde tanto.... io nel primo mese l'ho pestato gia due volte...devo cmq dire che se sei abituato al paraurti originale quando passi al paraurti M3 con spoiler cambi le misure di alcuni cm sufficienti a farti pestare...
Verissima come cosa infatti anche nei parcheggi vicino a i marciapiedi ci vado pianissimo e mi fermo con molta distanza fra loro proprio per non rovinarlo.
infatti non ci sono abituato, ed il motivo per cui inizio con uno da 3 soldi e non un originale è proprio che voglio prenderci la mano. Ovviamente non mi serve a una mazza di niente, ma il muso come il vosto è + bello e costa na cagata
Ti ho recuperato il cono per il bracciolo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> PS: figa la tua Celica cmq :wink:
L'utente Danca applica delle pellicole sulla carrozzeria per cambiare il colore dell'auto, ma volendo potresti rivestirti la parte che ti serve dello stesso colore della tua. Oppure trasparente, non si dovrebbe notare molto la differenza. Lui assicura che sono antigraffio, prova a sentirti con lui o visita la discussione sulle pellicole nella sezione tuning -> estetica ed interni...