Ciao a tutti e buon 2010, domenica andrò nella zona dell'alpe di Siusi a Castelrotto per qualche giorno. sono giorni che penso al mezzo idoneo per non rischiare in quanto è il primo anno che sono senza pajero sport venduto da poco. Le alternative sono: - la mia serie 5 touring comoda, spaziosa ma con gomme goodrich nuove ma estive a cui eventualmente abbinare in caso di bisogno delle catene k-summit (credo) che un amico che le aveva acquistate per l'x5 mi potrebbe prestare e che dice che vanno bene anche per le mie 225/50 r17 - la c3 di mia moglie con gomme termiche. io non ho intenzione di girare per i passi e probabilmente con la precisione nel tener pulite le strade e con il servizio navetta dell'hotel per le piste che percorrerò un'unico giorno, potrei anche girare con le estive e le catene a bordo, ma non vorrei rischiare. Mia moglie è incinta di 6 mesi e la c3 oltre ad essere piccoletta è abbastanza scomoda e rigida e anche con le termiche di grandi sistemi di sicurezza non ne ha.... praticamente sono abbastanza imparanoiato perchè vorrei fare un viaggio piacevole e rilassante per mia moglie (sono 1000 km circa tra a e r) evitando però di rischiare di rimanere impantanato o peggio. Voi che fareste? Samuele
Prima di tutto stupenda zono ci sono già stato 2 volte, proprio a Castelrotto! In che hotel vai?? Da dove parti? Io ti posso dire che sono zone dove se nevica ne viene abbastanza, quindi propenderei per la C3 con le termiche :wink:
E anche la mia zona preferita!! di solito vado ad Ortisei, e a Castelrotto a giocare a golf in primavera/autunno, ma stavolta ho optato per Castelrotto city :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />, giusto per cambiare. Ho prenotato all'hotel Castel (giusto per rimanere in tema), lo conosci? Mi sa che veramente mi conviene optare per la C3 perchè conoscendomi, difficilmente non mi muoverò e quando viaggio preferisco essere autonomo con gli spostamenti e dubito che utilizzerò la navetta considerato che non posso far fare i tour de force alla 1,5 persona che viaggia con me. Con il Pajero ne ho fatte di cotte e di crude, passi di montagna in mezzo alle bufere, ecc, sempre nella massima sicurezza con le ridotte in discesa... e qualche anno di esperienza, speriamo che la piccola citroen non me la faccia rimpiangere troppo.
Io di solito vado all'hotel Baumwirt nella frazione che c'è subito sopra Castelrotto, un posto molto bello almeno a mio avviso :wink: Pensa che io di solito ci vado con una panda con le termiche , e parto da Torino , però almeno non ho nessun problema a muovermi una volta lì, tu da dove parti?
parto dalla provincia di pesaro. l'hotel che mi hai detto mi ha inviato un'offerta. In questo periodo si trovano proprio delle belle occasioni e l'unica fatica è stata l'imbarazzo della scelta. Di solito ad Ortisei vado al Gardena un hotel a dir poco meraviglioso, ma ogni tanto è bello anche cambiare e da Castelrotto quasi sulle piste ci posso arrivare anche in auto visto che ci sono alberghi (vedi lo sport hotel sonne) proprio sulla pista. Tornando al discorso automobilistico, l'anno scorso sempre in inverno sono andato a Monaco di Baviera con la C3 ed è tutto un altro viaggiare purtroppo. Speriamo non mi faccia scherzi anche se le gomme sono perfette. Samuele
si infatti, poi se vuoi da castelrotto con la funivia in 15 minuti sei sull'alpe, vedrai che non avrai nessun problema con la C3, quando ci vado con la panda alla fine, non dico che sia come viaggiare con la 5er, ma niente di tragico, ormai le auto anche se piccole sono fatte benino e non è più come viaggiare con una uno
Concordo! Meglio la C3 se è prevista neve... le tp con gomme estive non vanno per niente d'accordo con la neve
C3, ti conviene sicuramente, soprattutto se hai intenzione di raggiungere i parcheggi degli impianti di risalita con la tua auto. Con la 5er avresti qualche problemino a muoverti nei piazzali di parcheggio, che non vengono mai ripuliti, a differenza delle strade principali e di collegamento. Io vado solitamente ad Ortisei, e con le termiche non ho mai avuto problemi negli spostamenti, anche col maltempo.
.. Vai di C3 senza dubbio .. Venerdi' con 3 dita di neve la mia bimba di e' piantata al primo stop .. Risultato ? spinta a fatica con la'iuto di mio padre fino a casa e ho pres il furgone .. :wink: