Salve a tutti; devo fare il tagliando alla mia 320 d e46 con 200.000 km; quale olio migliore? L'ultima volta ho messo il castrol 5-30 e dopo qualche giorno si è accesa la spia gialla del livello che chiaramente era ed è ok; la spia si accende tuttora dopo qualche secondo dalla messa in moto e si spegne subito dopo....può essere causato dall' olio? Grazie.....
Ti consiglio Castrol Edge sport Formula Rs 0w-40w. Anche la mia auto con 200.000 km non consuma un filo d'olio e l'accensione non da problemi. Comunque attendo anche io suggerimenti su oli migliori per 320d e46.
Per il problema non so che dirti. Per l'olio potresti fare un pensierino al Bardahl Technos 5W40 o Castrol Edge Sport 0W40.
Personalmente uso castrol egde Formula Rs sulla stessa macchina e ho superato i 212.000(uso quest'olio da quasi 80.000) e mai nessun problema.. per quanto riguarda la spia gialla si tratta di sensore olio guasto e si cambia con una spesa nn ecessiva..cmq basta che tieni d'occho il livello d'olio...:wink:
Grazie. Se vuoi ecco il link per acquistarlo al prezzo più basso su eBay: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=370313578834&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
Mobil 1 5w50...secondo me il top...lo uso dal '93....7 anni fa' l'avevo usato su una 320d come la tua 136cv con anche questa oltre 190.000 km e mi sono trovato benissimo...consumo olio pari a zero...
Ottimo l'ho mettevo anche alla mia ex e36 che aveva 270000 km ora non mi ricordo più quale ma è un ottimo olio :wink: rep+
Ragazzi...ma tra 0-30 edge e 0-40 edge sport quale il migliore? Il fattore che il 0-40w si consuma essendo molto fluido...o erro?
erri...lo 0-40w ha pari densità a freddo ( lo 0 prima del trattino) ed è piu' vischioso a caldo ( il 40 dopo il trattino) rispetto allo 0-30w ergo è piu' facile che consumi olio con lo 0-30w. motori con parecchi chilometri e con "fisiologico" leggero consumo di olio beneficiano di olio meno fluido: premesso che non esiste in assoluto l'olio migliore, in caso di leggero consumo è certamente indicato un buon 5-40w....tutto ciò ovviamente imho :wink:
Bè bisognerebbe fare le analisi... Sicuramente sono ottimi oli entrambi, io prenderei quello che costa di meno... Visto che sicuramente non te ne accorgerai mai della differenza.
Usa la funzione cerca. Cmq le specifiche. Per motori nuovi con fap e altre amenità simili anti inquinamento serve il LL04 (2004), altrimenti per auto ad esempio come la mia (320d 150cv) va bene il LL01 che non ha bisogno di un basso tenore di ceneri etc. Per quelle più vecchie va bene il LL98. Se ne metti uno diverso l'auto non ti si scasserà di certo, però insomma dal momento che alcuni hanno specifiche superiori ad altri sicuramente sono migliori, di quanto non c'è dato saperlo. Però se puoi mettine uno previsto dalla casa e amen.