Infatti il problema non è certo l'hardware, visto che a livello di componenti un Mac ed un Pc sono sostanzialmente la stessa cosa. Il problema è windows un carrozzone che oramai fa acqua da tutte le parti, dove Virus Spyware e quantaltro trovano un ecosistema quasi perfetto. Quando Redmond la smetterà di propinarci la stessa minestra riscaldata e si metterà sul serio a progettare un sistema operativo da Zero, allora ne possiamo riparlare. Fino ad allora mi spiace ma Osx è avanti almeno 10 anni. GC.
linux è gratis :wink: da consiglio di el nino ho provato ubuntu dopo suse ed è veramente ottimo! apple
Linux lo apprezzo molto, ma ha alcuni problemi che attualmento lo limitano un po' per un utilizzo desktop. Driver non sempre presenti o all'altezza. Impossibilità di far girare software profesionali come quelli di Adobe, Office, ecc ecc. Difficolta di gestione del software specialmente se non si ha una connessione a banda larga verso internet. Interfaccia grafica a volte incongruente. Alcune cose si fanno esclusivamente da terminale. Per il resto lo trovo ottimo come sistema "general purpose" per leggere la posta navigare fare attività di tipo office dove non sia richiesta compatibilità con la suite Microsoft Office, gestire le proprie foto (la parte video è ancora molto indietro). GC. PS. Anche Osx è "gratis", visto che te lo ritrovi su ogni Mac che acquisti!!!
non mi è mai capitato un virus e non ho nessun antivirus installato. Sono un mago? Sono fortunato? no, penso semplicemente che il miglior antivirus sia brain.exe ogni tanto una scansione antispyware e via al 95% dei casi il computer infetto è a causa dell'utente talvolta invece si scoprono delle vulnerabilità rilevanti (vedi il famoso sasser) fortunatamente escono in poche ore patch e simili per risolvere
tu per avere OSX devi prendere un mac nuovo OOo è come Office della microsoft ... e tra un pò nn sarà + necessario Adobe xkè OOo fara tutto lui piuttosto uso Windows che cmq se usato con la testa nn da assolutamente alcun problema :wink:
OoO è come office ma non 100% compatibile quindi non avrà mai la possibilità di attecchire nelle aziende e di conseguenza nelle case. Non penso Che OoO farà quello che dici purtroppo a Linux mancano dei grandi software come quelli di Adobe M$ Autodesk ecc. ecc. Continua pure ad usare Windows come tanti altri non sai cosa ti perdi, ma daltronde non sono qui per cercare di convincere nessuno, ognuno e libero di usare ed apprezzare ciò che gli pare, bello o brutto che sia. Ciao. GC.
fai conto che da noi la provincia sta passando a linux e nelle scuole elementari si fanno corsi per linux :wink: non ho mai sentito niente di simile con apple
Sono il primo ad auspicare che Linux si diffonda, questo porterebbe grossi benefici anche alla comunità Apple, visto che le fondamenta di Osx sono OpenSource. Come vedi non sono affatto contrario a Linux, ma per piacere non mi parlare del carrozzone Microzoz. GC. P.S Pensa che strano negli stati uniti Apple e forte proprio nel settore Education.
Ti faccio notare che io nn ho niente contro di voi quindi cerca di portare sempre rispetto agli altri. Grazie Quindi quel "Ognuno ha quel che si merita" evitalo xkè nn è la prima volta che lo usi
Un pò di coerenza. Se chi compra win è + furbo (come sostenete), quell'affermazione è un complimento per voi. Per me invece è il contrario.Frase + giusta non so trovare. OGNUNO HA IL COMPUTER CHE MERITA! PS. Se questa smania di dimostrare che chi ha win non ce l'ha + piccolo vi passasse, finalmente non interverreste in qualsiasi discussione in cui si nomina il mac,ma tant'è.