New iMac!

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Emiliano, 7 Agosto 2007.

1. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    si, stupenda!

Inoltre io mi trovo molto molto meglio, odio le tastiere con i tastoni "gallegianti".

2. Goliath

Goliath Secondo Pilota

800
    17
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    84
    Audi TT Roadster / E92 320i
    mi sta venendo voglia di farmi un regalino ma devo resistere :D

3. noospy

noospy Secondo Pilota

977
    10
    25 Dicembre 2006
    Reputazione:
    213
    ex 520i E34 - BMW F650GS

Bellissimo! Stupendo! Mi è venuta la voglia pure a me... ma anch'io devo resistere!

4. noospy

noospy Secondo Pilota

977
    10
    25 Dicembre 2006
    Reputazione:
    213
    ex 520i E34 - BMW F650GS

Vabbè diciamoglielo và... non si sa mai! :mrgreen: E poi può interessare anche qualcun'altro!

iLife è una suite di programmi per la vita digitale scritta da Apple, si rivolge all'utente medio ma strizza l'occhio all'utenza professionale per lavori veloci.

E' composta da 6 programmi, ora ti spiego a cosa servono:

iTunes lo conosci credo, serve a gestire la musica e a mantenerla organizzata, oltre a gestire iPod e iPhone. E' gratis e disponibile anche senza iLife.

iPhoto: sostanzialmente come iTunes ma per le foto, ha anche delle funzioni di fotoritocco leggero.

iMovie: programma per creare filmati a partire da videoclip, che hanno un aspetto molto professionale. Ci sono vari template tra cui scegliere, l'utilizzo è semplicissimo. E' possibile inserire cambi di scena molto elaborati, titoli di testa e di coda, colonna sonora, insomma un po' tutte le funzioni basilari dei software professionali. Supporta anche l'HD dalla '06.

iDVD: una sorta di complemento ad iMovie, permette di creare dei DVD video con menù e funzioni varie. Anche qui il risultato appare molto professionale.

GarageBand: software per creare musica, permette l'utilizzo di strumenti virtuali, strumenti midi e ingressi audio. Dispone di vari effetti e di molte regolazioni, è il più professionale della suite IMHO. Permette anche di creare podcast professionali con pochi clic.

iWeb: per creare siti web personali, con funzioni avanzate di blogging, pagine di foto, pagine scritte, presentazioni, ecc... Anche qui è possibile scegliere tra vari template. In iLife '06 è alla prima versione, quindi IMHO un po' limitato, proverò il 2 che si dice sia più completo.

Tutti questi software sono semplicissimi da usare, danno risultati quasi professionali e soprattutto sono splendidamente integrati tra loro.

Un esempio?

Devi fare il filmino delle vacanze. Colleghi la videocamera, si apre iMovie che importa i videoclip, nel mentre colleghi anche la videocamera e importi le foto in iPhoto. Fatto questo monti il filmino usando il template che più si adatta, sfogli (sempre da iMovie) la libreria di iPhoto e inserisci qualche foto, fai la stessa cosa con iTunes per la colonna sonora, magari se sei bravo crei qualche jingle/canzoncina/effetto sonoro/commento con GarageBand e con una funzione lo invii ad iMovie automaticamente codificato, e una volta finito lo invii ad iTunes per conservarlo sul computer (codifica sempre automatica, scegli il formato e la risoluzione), e poi lo invii ad iDVD (sempre codifica automatica come per iTunes), col quale crei un DVD con menù usando il template che più ti aggrada e lo masterizzi in modo che sia leggibile da qualsiasi lettore DVD.

5. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    sbaglio o... la tastiera non doveva nemmeno avere il tast. numerico?? :lol: :lol: :lol:

6. noospy

noospy Secondo Pilota

977
    10
    25 Dicembre 2006
    Reputazione:
    213
    ex 520i E34 - BMW F650GS

:lol: :lol: :lol:

7. giacy

giacy Aspirante Pilota

0
    0
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    320d touring E91
    Be ti sei dimenticato la cosa + importante, la suite in questione viene data in dotazione gratuita per ogni nuovo Mac acquistato.
    Scusa se è poco!!!!!
    Ma cosa vuoi i cassettonari queste cose non le apprezzano.](*,) ](*,)

GC.

8. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Posso aggiungere che i Negramaro con GarageBand ci lavorano? :lol:

9. Manuel333

Manuel333 Presidente Onorario BMW

7.004
    331
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    ok grazie

10. Manuel333

7.004
    331
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    in effetti no. Anzi, ti dirò che un buon utente di pc disprezza ogni cosa preinstallata. Io personalmente scremo tutto il superfluo e metto solo ciò che mi serve. Ho un cd personalizzato per installare windows creato da me, se vedi pesa circa la metà del normale cd di installazione. Quando ad esempio ho preso il portatile la prima cosa che ho fatto è stato formattarlo per togliere tutte le schifezze preinstallate. Sono due mondi molto diversi e due visioni quasi opposte. Voi prendete un prodotto stiloso che dovete solo attaccare ed è già a posto, a me piace un prodotto che mi creo io e diventa unico nel suo genere, sia a livello hardware che a livello software. La scelta dei componenti, l'assemblaggio, la configurazione, la manutenzione, l'upgrade... sono tutte cose che amo e di cui sinceramente non potrei fare a meno.

11. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    La differenza sta nello stile, e non nella sostanza come si cerca di far credere.

Ieri quando è arrivato l'iMac (con tutto preinstallato) ho inserito il MIO dvd di Tiger ed ho installato tutto dinuovo, scendendo da 11 GB a 2,4 GB di OS.

Ho eliminato tutto ciò che non mi serve e non uso.

Strano eh?

Guarda che il 70% degli utenti mac, prima insegnavano a te e a tutti gli altri come si assembla ed usa un pc. :wink:

PS. QUando ne ho avuto voglia ho upgradato anche gli iMac (smontarlo è una cazzata per chi è un pò pratico) ma siccome ogni 6 mesi circa la Apple me ne confeziona uno nuovo a che serve?

La differenza è come quella che passa tra il comprare una BMW nuova e una Opel di pari categoria: magari vanno uguale, ma con BMW hai stile, sicurezza ed affidabilità .... ovvio che costa di +.

12. Manuel333

7.004
    331
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    premettendo che a me non ha insegnato niente nessuno perché ho imparato da solo ad assemblare ed usare un pc, secondo me si è un po' fermi all'idea del case da computer bianco schifoso da 40€ e del monitorone crt. Spendendo soldi anche sul fattore estetico si può avere un pc che sia un prodotto di "design" che sinceramente non ha nulla da invidiare ad un mac, con la differenza che i mac sono tutti uguali mentre con un po' di lavoro si può avere un pc unico. Apprezzo chi mette del proprio in un mac personalizzando sia l'estetica che il software, ho visto delle interessanti recensioni su internet. Per quando riguarda il fattore affidabilità, non ho mai riscontrato un problema che sia 1 sul mio pc, purtroppo tutti incolpano windows di traballare o di emettere le classiche schermate blu, quando ormai invece è affidabilissimo (parlo di xp, vista ancora non lo sto usando) ed i vari problemi che si presentano sono sempre di natura hardware. Il mac lavora con hardware selezionato, sul pc puoi mettere quello che vuoi, e quando lavori con memorie di bassa qualità e schede madri farlocche (come nel caso dei pc comprati nei negozi), ovvio che i problemi si fanno sentire. Quando investi su componenti di marca e ben compatibili tra loro, difficile che si impianti anche solo 1 volta.

13. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Quando riuscirai a farmi questo fammi sapere, c'è qualcuno che ti pagherebbe migliaia di dollari all'ora:

si tratta solo di ammettere l'evidenza :biggrin:

PS. Se riesci a dimostrare che i piantamenti di win sono dovuti all'hardware, fallo sapere a redmond .... ci provano da anni :wink:

14. Goliath

Goliath Secondo Pilota

800
    17
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    84
    Audi TT Roadster / E92 320i
    sony con i suoi desktop integrati nel monitor sforna qualcosa di molto simile agli imac. Sono molto belli, purtroppo costano una barca e non sono aggiornatissimi a livello hardware (ad eccezione del lettore blu ray).

15. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    e si impallano uguale.E prendono virus.

Però sono stupendi.

PS. Ma perchè nessuno mai si lamenta del prezzo dei VAIO?

16. Manuel333

7.004
    331
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    perché ci sono questi che costano di più :confused:

http://www.alienware.com/

17. Emiliano