Salve a tutti volevo sapere come vi trovate con le pastiglie originali (Texstar) perchè io a 20000km a caldo (discese veloci tornanti cioè frenate pesanti se cosi' si puo' dire) lamento fischi ai dischi anteriori al rilascio del pedale qualcuno ha provato altre marche tipo ferodo o trw lucas e similari? quali sono le vostre esperienze in merito grazie
ma ti posso dire che io con le originali....facendo spesso anche tratti di montagna non ho mai avuto problemi del genere....la durata non è stata lunghissima visto che a 48000km ho provveduto alla sostituzione ma tutto sommato mi sono trovato bene..
buon per te io alle prime scaldate dei freni mi son trovato con un fischio fastidioso al rilascio del pedale
io per tre anni ho fatto 2 volte a settimana 40 km di montagna non proprio ripida però impegnativa...però non ho mai avuto problemi anche spingendo forte in certi casi...con e46 mi succedeva spesso invece.....con quella attuale anche appena cambiato le pasticche a volte per assestamento lo fanno invece nulla...
penso le texstar quelle che ti montano in conc il cambio l'ho fatto da loro.. tu monti quelle di serie??
a me le textar piacciono ... sono morbide e danno una bella sensazione ... l'unico svantaggio è che sporcano molti i cerchi ... cmq il fischio è normale ... magari si sono scaldate un po' troppo e si sono un po' vetrificate ... col tempo (e col consumo) dovrebbe scomparire ...
le discese che faccio io non sono ripide ma lunghe e ti stimolano ad andare a velocita' non proprio sostenute(100-120) per poi frenare all'ultimo per dei cambi di direzione
si tutto chiaro ..certo ognuno ha la propria sensibilità sul pedale del freno quindi la cosa varia da guidatore a guidatore..
ha piu' di 5000km che mi porto dietro questo fischio ed ho notato un usura anomala dei dischi rispetto al posteriore che sono belli lisci e senza ondulature al contrario nell'anteriore
ti posso dire che freno abbastanza dolcemente e non continuo ma a lascia e prendi secondo me puo' darsi che siano delle pastiglie difettose ma prima di sostituirle con un paio uguali vorrei essere certo che non incappi nello stesso problema
ma no che dici lo spessore delle pasticche lo puoi controllare anche ad occhi tieni conto che si consumano prima le posteriori ..questo è dovuto ai controlli...
perdonami forse non sono stato chiaro il consumo eccessivo dei dischi è evidente questo denota che le pastiglie scaldandosi si sono temprate quindi indurite per bene e di conseguenza mi stanno scavando i dischi molto piu' velocemente del normale
ah avevo capito male se hai notato questa cosa......a 20000km il disco dovrebbe avere un lieve dico lieve scalino...
be non esagero se ti dico che in settimana li cambiero' seno' i dischi diventeranno come le dune del mare