Devo installare il tuner TV nel mio impianto (Pionner) mi serve un positivo da tirare dal cassetto portafusibili...quale prendo (magari con dei rubacorrente)? Il tuner ha bisogno di 14 V e 0,5 A....chi mi dice quale devo prendere ? (il suggerimento di tirarlo dalla batteria è troppo un lavorone....) grazie mille a tutti
dipende se ti serve un +12v sottochiave o uno sempre alimentato. Cmq per andare sul sicuro devi smontare la scatola fusibili e vedrai un filo rosso grosso (il più grosso), ecco quello arriva direttamente dalla batteria ed è sempre alimentato, attaccalo li il positivo.
Oppure prendilo dal cablaggio dell'autoradio, il filo giallo è il +12v continuo, il filo rosso il +12 sottochiave
Ciao a tutti, io ho una 320d e90, ho fatto montare un avic x1bt e ho un problema. Il filo giallo +12v continuo rimane alimentato solo per 15 minuti, poi si spegne cancellando inevitabilmente i settaggi personali dell'avic. Quindi, mi devo collegare direttamente alla batteria o qualcosa mi sfugge? Grazie