attualmente monto le runflat 225 e le sento molto brusche nel complesso (asperità e guidabilità) e credo che alla prossima ripiegherò su quelle tradizionali. Nei forum, mi è capitato di leggere che più la gomma è larga, più si avvertono quei repentini...zig zag all'avantreno quando l'asfalto è irregolare. Da quì il dubbio se ridurre anche la larghezza...a me piace il confort. Domande: I cerchi originali con runflat, sono OK anche per le tradizionali? Gli stessi cerchi, sono Ok se passo da 225 a 205? Il sistema di controllo pressione, continuerà a monitorare come prima?
lascia le 225 ma non runflat. ho tolto le malefiche 205 runflat (Turanza ER300) e montate le 225 non runflat (Falken FK-452) la macchina è rinata: migliore tenuta, più comoda e più silenziosa. Non c'è paragone. Chiaramente mi sono dotato di un paio di bomblette gonfia e ripara ed un compressorino "serio".
ma sulla 1 NON sono omlogate le 225 all'anteriore! A libretto sono omologate o tutte e quattro 205 oppure all'ant. 205 e al post. 225!