Salve, ho una 120d 163cv del 2005 ed il display della radio (BMW professional) è praticamente sparito, nel senso che non si legge quasi più niente. Il problema in particolare si evidenzia con il caldo; qualcuno sa dirmi cos'è e come si può riparare? Grazie
ci sono ditte che riparano i pixel guasti di cruscotti. puoi provare a sentire una di loro. viceversa ti toccherà cambiare l'autoradio.
Ma si sono rotti i pixel, ovvero le scritte sono tutte incasinate, oppure non vedi il contrasto, ovvero sono partite le lampadine della retro illuminazione?
No, i pixel sono a posto, la mattina quando fa freddo vedo tutto ok; poi con un pò di caldo il contrasto sparisce in alcune parti.
lo faceva anche il quadro strumenti della mia vecchia golf e lo fanno molte auto. devono essere riparati i pixel. con il freddo sembra tutto ok, ma il calore (ed il sole in particolare) rendono tutto illeggibile. prova a chiedere info qui http://www.centroinstallazioni.it/index.php?option=com_content&task=section&id=6&Itemid=42
no a me per fortuna non è ancora successo(sgrat sgrat ) devi far vedere l'entità del danno e decidere se ti conviene sostituire direttamente il display(però non so se è reperibile come ricambio solo il display) o ripare i pixel ...... mi spiace ma per i prezzi non posso aiutarti
Anche a me è successo l'estate scorsa, con la professional alcuni pixel (non sempre gli stessi) hanno un intensità di rosso inferiore agli altri e si nota molto bene quando c'è caldo o quando si scalda l'autoradio, e da fastidio... con il freddo tutto a posto... come posso risolvere? non l'ho fatto presente in concessionaria... credete che per un lavoro del genere mi cambiano lo stereo in garanzia? improbabile... non saprei
se ne era parlato l'ha detto anke atd ke la cambiano in garanzia a un'utente mi sembra lo abbiano ftt
se lo faccio presente adesso non si vede niente perchè funziona bene... cosa aspetto l'estate?? poi mi scade la garanzia tra pochi mesi
nn so questa è sfortuna se aspetti il caldo scade la garanzia ma senza caldo funziona!! fallo presente in concessionaria prima dello scadere magari se un gg ti ci esce di lasciarla al sole prima ke arrivi il caldo ke ti si presenta corri in conce o fai una foto x testimonianza e la porti in conce
comincia a lamentare il difetto in conce. di certo già a marzo con le prime giornate di sole comparirà (nella mia ex golf accadeva). cmq occhio che col tempo peggiora....
Si fa notare anche adesso quando la radio sta accesa per parecchio tempo, circa 2-3 ore... in estate se lascio la macchina al sole è allucinante, ci vogliono 30 minuti di clima per farla tornare a posto!!! lo faccio presente appena vado... grazie