SALVE RAGAZZI!Vorrei portare la mia BMW 330 XD E46 del 2001 dai 184 Cv originali ad una quota di 280 - 290 Cv.Quali modifiche dovrei effettuare?Quale sarebbe, poi, la coppia con quella cavalleria?A chi mi dovrei affidare qui in Italia?La DMP motors può andar bene?
. No, dai io dico che regge.I motori BMW sono dei veri muli di resistenza e la stessa casa madre li tira fino a ben oltre 100 Cv\l senza compromettere l'affidabilità.più che altro la frizione mi preoccupa un pochino insieme al cambio.Chiederò a fiorentini. Cmq quali modifiche fare?Anche per un 265 -270 Cv, mi accontento /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> . P.s. A quanto ammonterebbe la coppia con 265 -270 Cv?
sono veri muli solo "alcuni" motori bmw lasciati stock. per quella potenza avresti una coppia tale da dover modificare la frizione, in caso di (spero) cambio manuale. se fosse automatico..beh..metti in conto anche quello..
se non ricordo male il 184cv ha la coppia limitata per rendere piu' affidabile la catena cinematica. Quali interventi? Tanti ti costerebbe un botto. secondo me faresti bene a prendere una m3... 1000 giorni da leone
No, voglio il coppione da diesel! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ma non si può risolvere questo inconveniente?Magari si potrebbe adottare quella del 330 D da 205 Cv?
Spendo due parole : tale doch16, utente del forum Siculo, spremette dal suo 330cd con 204cv la bellezza di oltre 300cv: nessuno gli credeva, cmq. di modifiche ne fece parecchie: anche tale Giorambo, utente ahimè bannato da tempo tirò fuori circa 250cv dal suo 330d 184cv. Mio consiglio: con una semplice rimappata fatta a dovere, 220/230cv dovresti tirarli fuori, abbinandoli magari ad un kat.sportivo, eliminazione del pre-kat e filtro aria più permeabile: gli altri 30cv che mancano alla tua richiesta proprio non so... Cmq con queste modifiche la spesa sarà sui 1500/2000€.. Ne vale la pena?
quoto quanto detto dagli altri, non si riesce a portare a quella cavalleria, anche se cambi iniettori, turibna, intercooler, pompa di alta pressione con pezzi modificati, il cambio dove lo metti? reggerà, io penso di no, poi bielle pistoni e albero motore reggeranno? io penso proprio di no, poi se vuoi cambiare anche questi pezzi il mio consiglio è cambiare auto direttamente per la spesa esagerata che se ne farà, vai di buona rmappa fatta davvero per bene, vedrai che l'auto sarà completamente differente, sempre pronta e non avrai nessuna fumosità allo scarico e il motore ti durerà come da originale
E se cambiassi anche il turbo compressore oltre che la mappa quanti Cv e coppia tirerei fuori senza compromettere di molto l'affidabilità? Diciamo che montassi la classica GT2556V, intercooler della 230 Cv, filtro BMC CDA, tappo alla EGR e catalizzatore sportivo a 200 celle oltre che fare una mappa eccellente, quanti ne tirerei fuori?
la situazione cambia rispetto alla sola mappatura, però oltre certi limiti non ci si può spingere perchè la forza che riceve l'albero motore è tanta, così anche per il cambio, con un intercooler e turbina maggiorata e buona mappatura puoi avere tanti bei cavalli ma non pensare di arrivare a cavallerie esagerate, gli ineittori hanno una loro taratura oltre il quale non vanno, bisogna modificarli, insomma tutto un bel lavoro che ha anche un bel costo, io ti consiglerei di tenerla così magari con cat metallico omologato sportivo e una bella mappa, avrai la verve che ti serve, non penso che ti devi fare le corse con l'auto
No dai.Se proprio devo mi accontenterei anche di 240 - 250 Cv e 550 - 600 Nm (che penso attacchino bene ugualmente al sedile /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ).Ora però mi dovete consigliare un bravo preparatore.Io abito in Calabria però fino a Roma posso arrivare.
si...ora ci siamo...dai 230 ai 250 nn dovrebbe essere difficile...è sicuro e nn troppo estremizzato x l'affidabilità come traguardo!!cmq le modifiche da fre sono comunque tante!ragazzi,una cosa che nella mia nn feci...svuotare il precatalizatore...alla fine dopo aver mappato e filtro bmc,e alte cosucce nn ho fatto lo svuotamento...OT:che reali differenze avrei avuto in piu?stimabili in quanti cv?...prendo a breve una 320 e faro gli stesi interventi...e cio che mi chiedo io è se l'incremento è lecito..nel senso...x guadagnare un solo cavallo e avere la macchina piu rumorosa x cosi poco preferisco nn farlo!!consigli da chi gia lo ha fatto sul 320?grazie!
io ho un 320 136cv ho svuotato il prekat e la macchina va moolto meglio, la turbina respira molto di più e la macchina non è affatto rumorosa...(calcola che io non ho neanche il kat e il silenziatore, insomma è completamente libera)
Io ho rullato 259cv e 53kgm di coppia max. (Però va detto che da originale, uscita da Bmw, ha rullato 221cv e 46kgm.) Credo che 60kgm di coppia siano irrealizzabili. L'utente che ti dicevo si chiama Doch16, mi pare.