330 XD 185 Cv @ 290 Cv, come fare?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Antonio0992, 2 Gennaio 2010.

  1. Antonio0992

    Antonio0992 Aspirante Pilota

    44
    1
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    22
    BMW 330 XD
    SALVE RAGAZZI!Vorrei portare la mia BMW 330 XD E46 del 2001 dai 184 Cv originali ad una quota di 280 - 290 Cv.Quali modifiche dovrei effettuare?Quale sarebbe, poi, la coppia con quella cavalleria?A chi mi dovrei affidare qui in Italia?La DMP motors può andar bene?
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.681
    7.744
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    guarda che poi l'auto (il motore) ti dura una settimana
     
  3. Antonio0992

    Antonio0992 Aspirante Pilota

    44
    1
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    22
    BMW 330 XD
    .

    No, dai io dico che regge.I motori BMW sono dei veri muli di resistenza e la stessa casa madre li tira fino a ben oltre 100 Cv\l senza compromettere l'affidabilità.più che altro la frizione mi preoccupa un pochino insieme al cambio.Chiederò a fiorentini.:-k

    Cmq quali modifiche fare?Anche per un 265 -270 Cv, mi accontento :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> .

    P.s.

    A quanto ammonterebbe la coppia con 265 -270 Cv?
     
  4. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Meglio un giorno da leone che 1000 da pecora!=P~
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.681
    7.744
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    sono veri muli solo "alcuni" motori bmw lasciati stock.

    per quella potenza avresti una coppia tale da dover modificare la frizione, in caso di (spero) cambio manuale.

    se fosse automatico..beh..metti in conto anche quello..
     
  6. Antonio0992

    Antonio0992 Aspirante Pilota

    44
    1
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    22
    BMW 330 XD
    No no, per carità!Automatico mai!

    Manuale ovviamente!
     
  7. DannoDanilo

    DannoDanilo Kartista

    52
    3
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    64
    330d e46 184cv-pajero 2.5 v20
    se non ricordo male il 184cv ha la coppia limitata per rendere piu' affidabile la catena cinematica.

    Quali interventi? Tanti ti costerebbe un botto.

    secondo me faresti bene a prendere una m3... 1000 giorni da leone
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Gennaio 2010
  8. Antonio0992

    Antonio0992 Aspirante Pilota

    44
    1
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    22
    BMW 330 XD
    No, voglio il coppione da diesel! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ma non si può risolvere questo inconveniente?Magari si potrebbe adottare quella del 330 D da 205 Cv?
     
  9. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Spendo due parole : tale doch16, utente del forum Siculo, spremette dal suo 330cd con 204cv la bellezza di oltre 300cv: nessuno gli credeva, cmq. di modifiche ne fece parecchie: anche tale Giorambo, utente ahimè bannato da tempo tirò fuori circa 250cv dal suo 330d 184cv.

    Mio consiglio: con una semplice rimappata fatta a dovere, 220/230cv dovresti tirarli fuori, abbinandoli magari ad un kat.sportivo, eliminazione del pre-kat e filtro aria più permeabile: gli altri 30cv che mancano alla tua richiesta proprio non so... Cmq con queste modifiche la spesa sarà sui 1500/2000€..

    Ne vale la pena?:-k
     
  10. Antonio0992

    Antonio0992 Aspirante Pilota

    44
    1
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    22
    BMW 330 XD
    Amico mio, ma Siculo è ancora registrato?
     
  11. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    quoto quanto detto dagli altri, non si riesce a portare a quella cavalleria, anche se cambi iniettori, turibna, intercooler, pompa di alta pressione con pezzi modificati, il cambio dove lo metti? reggerà, io penso di no, poi bielle pistoni e albero motore reggeranno? io penso proprio di no, poi se vuoi cambiare anche questi pezzi il mio consiglio è cambiare auto direttamente per la spesa esagerata che se ne farà, vai di buona rmappa fatta davvero per bene, vedrai che l'auto sarà completamente differente, sempre pronta e non avrai nessuna fumosità allo scarico e il motore ti durerà come da originale
     
  12. Antonio0992

    Antonio0992 Aspirante Pilota

    44
    1
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    22
    BMW 330 XD
    E se cambiassi anche il turbo compressore oltre che la mappa quanti Cv e coppia tirerei fuori senza compromettere di molto l'affidabilità?

    Diciamo che montassi la classica GT2556V, intercooler della 230 Cv, filtro BMC CDA, tappo alla EGR e catalizzatore sportivo a 200 celle oltre che fare una mappa eccellente, quanti ne tirerei fuori?
     
  13. Antonio0992

    Antonio0992 Aspirante Pilota

    44
    1
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    22
    BMW 330 XD
    .

    E quanti Nm?
     
  14. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    la situazione cambia rispetto alla sola mappatura, però oltre certi limiti non ci si può spingere perchè la forza che riceve l'albero motore è tanta, così anche per il cambio, con un intercooler e turbina maggiorata e buona mappatura puoi avere tanti bei cavalli ma non pensare di arrivare a cavallerie esagerate, gli ineittori hanno una loro taratura oltre il quale non vanno, bisogna modificarli, insomma tutto un bel lavoro che ha anche un bel costo, io ti consiglerei di tenerla così magari con cat metallico omologato sportivo e una bella mappa, avrai la verve che ti serve, non penso che ti devi fare le corse con l'auto
     
  15. Antonio0992

    Antonio0992 Aspirante Pilota

    44
    1
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    22
    BMW 330 XD
    No dai.Se proprio devo mi accontenterei anche di 240 - 250 Cv e 550 - 600 Nm (che penso attacchino bene ugualmente al sedile :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ).Ora però mi dovete consigliare un bravo preparatore.Io abito in Calabria però fino a Roma posso arrivare.
     
  16. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    si...ora ci siamo...dai 230 ai 250 nn dovrebbe essere difficile...è sicuro e nn troppo estremizzato x l'affidabilità come traguardo!!cmq le modifiche da fre sono comunque tante!ragazzi,una cosa che nella mia nn feci...svuotare il precatalizatore...alla fine dopo aver mappato e filtro bmc,e alte cosucce nn ho fatto lo svuotamento...OT:che reali differenze avrei avuto in piu?stimabili in quanti cv?:-k...prendo a breve una 320 e faro gli stesi interventi...e cio che mi chiedo io è se l'incremento è lecito..nel senso...x guadagnare un solo cavallo e avere la macchina piu rumorosa x cosi poco preferisco nn farlo!!consigli da chi gia lo ha fatto sul 320?grazie!
     
  17. bmw320d_e46

    bmw320d_e46 Secondo Pilota

    767
    11
    14 Luglio 2007
    Reputazione:
    424
    320d 136cv
    io ho un 320 136cv ho svuotato il prekat e la macchina va moolto meglio, la turbina respira molto di più e la macchina non è affatto rumorosa...(calcola che io non ho neanche il kat e il silenziatore, insomma è completamente libera)
     
  18. Antonio0992

    Antonio0992 Aspirante Pilota

    44
    1
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    22
    BMW 330 XD
    In pratica se tu non lo sapessi non ti accorgeresti della loro assenza?
     
  19. Antonio0992

    Antonio0992 Aspirante Pilota

    44
    1
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    22
    BMW 330 XD
    Con 260 Cv quanta coppia motore produrrebbe? 600 Nm?
     
  20. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Io ho rullato 259cv e 53kgm di coppia max.

    (Però va detto che da originale, uscita da Bmw, ha rullato 221cv e 46kgm.)

    Credo che 60kgm di coppia siano irrealizzabili.

    L'utente che ti dicevo si chiama Doch16, mi pare.
     

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