La mia Compact ha 70mila km... pensate sia il caso di far controllare i supporti del motore? Ho sentito che chi li ha cambiati s'è trovato con un'auto quasi diversa! Come faccio a capire se sono da sostituire? La porto in conce a far vedere?
Uno dei sintomi più frequenti quando i supporti motore sono rotti e la vibrazione del motore quando spegni la macchina. Se senti che il motore vibra allora sono da cambiare. Poi queste vibrazioni ci sono chiaramente anche quando sei in marcia perciò quando li cambi migliora anche il confort di marcia. Vadi da un buon meccanico, basta sollevare il motore :wink:
Quoto bravo Shark! i supporti motore danneggiati si sentono anche allo spunto(molto sopratutto sottosforzo come in salita),il motore si solleva un pò dalla parte del supporto danneggiato,riscendendo rumorosamente,oltretutto le vibrazioni si trasmettono al telaio in modo più evidente.
Li sto facendo cambiare oggi. Fossero rientrati in OATC ne avrei approffitato pure io...ma niente purtroppo
li vorrei cambiare anch'io...ma solo motore o anche diff e cambio??li hai presi originali?al prezzo??
Li ho fatti prendere originali in conce. Visto che li cambi ogni 100000km circa non mi sembrava il caso di prendere robaccia. La ritiro questa sera, quindi domani ti faccio sapere quanto sono venuti :wink:
Solo motore, sono 2. Quelli del cambio il mio mecca mi ha detto che non si rovinano quasi mai, anche se qui sul forum ho letto di qualcuno che ha fatto sostituire anche quelli del cambio
è infatti anch'io...ok se mi fai sapere almeno mi faccio un idea..! la mia è a 173.000 km quindi se glieli cambio tutti male non gli farà!!anche se non ci sono vibrazioni da trattore..!
OT oh, trattorista sei a festa??? Quando mi arrivano gli angel me li monti?? Ti pago beve a non finire, poi FIne OT
venerdi in ferie..!avoglia te quando vuoi...se non sono al mare...!!! cmq tanto passo da montalcino uguale sicchè..!se poi capiti da me è uguale nn ti preoccupare!
Quanti km ha la tua? Avvertivi gravi problemi oppure li hai sostituiti più per routine? Spesa complessiva?
Alla fine il mio mecca non li ha cambiati....dice che sono ancora nuovi. Attualmente ho 104000km. Io li volevo cambiare come precauzione. Cmq pare che un buon sistema per vedere se sono da sostituire (consiglio di Steve///M3) sia tirare il freno a mano e con la marcia innestata cercare di spuntare. Se il motore si solleva significa che il supporto è rovinato, naturalmente dal lato in cui il motore si solleva.
Però non l'ho inventato io ma i meccanici sto sistema,comunque i sostegni non li hanno cambiati perchè ancora non li avevi rotti,sei tu paranoico per la tua car,come molti appassionati. Ti resta solo l'acceno di cigolio in spegnimento di un cuscinetto usurato(da tenere sotto controllo).
Se non hai particolari vibrazioni o rumori in marcia o allo spunto sono ancora buono,stai certo che il calo di confort è chiaro in caso un supporto motore ceda.