il magnetic ride cambia l'assetto dell'auto.. il tasto sport fa ha cambiare parametri del cambio anticipando la coppia(non so se è il modo giusto di spiegarlo, indendo che i giri del motore non scendono mai sotto un certo numero di giri cosi che appena tocchi l'accelleratore sei già in coppia) e portando la cambiata fino alla zona rossa
confermo, anch'io sulla TT ho il magnetic ride (che sull'R8 è optional) ed hai il pulsantino con l'immagine della sospensione, che cambia da comfort a sport. in sport l'auto è + rigida e diretta (essendo le sospensioni + dure, pure il volante risulta + diretto), oltre che non assorbire le buche o le asperità dell'asfalto. il tasto sport fa quello che hanno detto sopra... PS: come ti invidio caxxo...
Secondo voi prenderne una d importazione è rischioso? anche se cmq avrei la garanzia di 1 anno, mi hanno detto che spesso quelle d importazione sono piu sicure e trattate bene di quelle italiane...
i teteschi in genere sono serissimi, magari prendine una demo con poche migliaia di km, cosa vuoi che le abbiano fatto in 10.000 km? poi è un motore robusto, in così pochi km non succede nulla anche se scannano un pò. anche la mia TT è import (presa con 9000 km) ed in 41000km ZERO PROBLEMI. poi quelle tedesche sono ben + accessoriate in genere delle italiane. vai senza problemi su una import...:wink:
l'R8 non è propriamente un auto da km...se vai agli audi zentrum è impossibile che facciano di quelle caxxate, se sono audi zentrum di ingostlad allora è proprio impossibile, sono quelle dei dirigenti audi o cmq vengono direttamente dalla fabbrica audi. vai tranquillo, i crucchi, se conce ufficiali audi, sono super affidabili...:wink: la mia viene da un gruppo di conce con una miriade di sedi in germania, che vendono tutto del gruppo VW e pure lambo, ne hanno sempre centinaia, ti linko qui sotto: http://www.feser-graf-gruppe.de/ sti qua sono dei colossi in germania, vai sul sicuro... ah, tra l'altro la mia l'ho presa da palazzo auto, lì dalle tue zone, mi disse che da quel gruppo si fornivano abitualmente... chiedi a loro, sono piuttosto grandi in italia, vendevano anche ad un conce dalle mie parti...
Davvero da palazzauto l hai presa? e da modena sei venuto qua? si li conosco infatti poi andrò a chiedere...
Ahahahah non mi dite... Il tipo mi ha trattato bruscamente per un 330d Msport e92, della serie: "Già venduto, non ho tempo, arrivederci" salvo poi tampinarmi via mail per un paio di mesi, "Egregio Signore, l'auto è ancora disponibile presso le nostre sedi, bla bla bla!" Non mi hanno dato l'impressione di facoltosi imprenditori...
azz io conosco un amico che ha preso li un audi a3 nel 2002, non ha avuto problemi con la macchina, xò è l unica esperienza che conosco..
Di solito è l'esatto opposto,ovvero,quelle import sono spesso sfruttate all'inverosimile e lo si riconosce dai km abbassati,dagli interni usurati più della norma e dalla carrozzeria e cerchi magari rovinati. Poi va a fortuna,io il primo modello dell'X5 l'ho preso nuovo tettesco ed era perfetto in tutto e per tutto,aveva addirittura più optional di quelli che avevvo richiesto e ci ho fatto 150000km senza spendere niente di più della manutenzione ordinaria... Un mio conoscente ha preso un M3 e46 cabrio usata import e dopo due mesi ha dovuto sostituire differenziale,albero di trasmissione e parastrappi...
si da loro, ho fatto i viaggi perchè mi hanno strapagao la mia ex clk270cdi, circa 6000€ + degli altri 2 conce che avevo sentito. anche tra i privati, dopo mesi di inserzione, nessuna offerta...quindi mi sono buttato!a parte un ritardo nella consegna (20-25 gg invece di 10) mi sono trovato bene, vendono auto in tutta italia, anche a modena, a rivenditori... a me mi tampinavano un pò al telefono per avere subito la mia clk, difatti gliel'ho consegnata 1 mese e 1/2 prima dell'arrivo della nuova, ma ne è valsa la pena. come costi di importazione mi hanno chiesto 2000€, onestissimi... appena arrivata la TT mi hanno mandato 30 foto per farmela vedere, se non andava bene la rispedivano indietro. personalmente mi sono trovato bene, però ho il sospetto che gli faccia piacere trattare solo con certi tipi di auto, di alto livello (quando sono andato là avevano un piazzale rifornitissimo, S5, 997, TT, ecc...) ora ho visto, non hanno nemmeno + il sito internet...
se mi parli di auto di >3 anni può esserci la gabula, ma i teteschi, soprattutto se le auto derivano da conce ufficiali della casa, non fanno quei giochetti... se un auto ha 1-2 anni, del tipo R8, cioè auto da pochi km, non stanno lì ad abbasare i km, e cmq si vede subito dagli interni, dal vano motore, ecc...insomma, roba presto sgamabile... i conce italiani fanno sti giochetti, quelli tedeschi è molto difficile... la mia aveva 5 mesi e 7000km, e sia dentro che fuori era nuova di zecca, oltre la fatto di non avere avuto nessun problema ad oggi, con 41000km (sgrat sgrat...), ma veniva da un gruppo di concessionari (link sopra) che sono un colosso in germania, con auto che derivano direttamente dalla fabbrica, dalle lambo alle audi alle VW alle skoda alle seat, ne hanno migliaia...
Si infatti sono quelli italiani a fare i bidoni non di sicuro i crucchi,inquadrati come sono se ne guardano bene dal fare certi giochetti... Pensa che ho visto auto vendute come nuove (km 0 o poco più segnati nel contakm) e in realà avevano già 20000 miglia percorse in america. In realtà erano tenute benissimo,lucidate e pulite ovunque,ma vendute ad un prezzo "da nuovo". Farebbero più bella figura a dire,guarda,è un'auto particolare e tenuta da dio,la vendo a quel prezzo....