ragazzi mi sa che le mie ps2 sono praticamente finite in quanto fino ad ieri ero indeciso se rimontare questultime o provare le p zero che tanto sono state acclamate dall'amico nicolone, ebbene proprio ieri sono andato sulla mia stradina luna park premetto che ho le gomme posteriori che a vista sembrano delle slik, ho iniziato a curvare con cautela e un pò di timore per portare le gomme a temperatura.... ma dopo 6-7 curve di paura SORPRESA!!! la biancona infilava il muso nel punto di corda con una precisione disarmante tanto che il mio amico che era li con me non poteva credere che con quelle gomme la M manteneva un limite così alto! giustamente proprio esagerando dovevo ricorrere a delle correzioni, ma vi assicuro che manca poco per essere alla tela della gomma! io non ho mai avuto modo di provare le ps2 da nuove perchè la macchina l'ho aquistata il 17 novembre con le ps2 già messe male, quindi dopo quello che ho costatato ieri non ho più dubbi, le p zero saranno sicuramente ottime perchè ho molta considerazione di quello che dice nicola, ma non avendole provate ho paura di fare la scelta sbagliata, ripeto sono stato proprio impressionato dalle ps2:wink:
scusa, volevo dire le gomme sono ancora quelle native della macchina o sono state cambiate, ho letto adesso che l'hai presa con le gomme messe male...
allora sono le PS2 stellate... controlla se hanno una stellina sono le PS2 selezionate e specifiche per Bmw, hanno delle caratteristiche migliori delle normali PS2 senza stella, se ne era parlato a lungo su un thread, ora cerco sul forum. Ne avevo parlato anche con il capofficina Bmw quando possedevo la 320cd, mi confermò che quelle stellate hanno spalla più rinforzata, mescola migliore e altre cose diverse. Se propio vuoi una gomma stradale al top prendi le "Michelin Sport Cup+" stellate, le trovi in concessionario ufficiale... non sono stratosferiche come le CUP vere che montano le Porsche GT3 ma sono comunque meglio delle PS2 e avendo la stellina si avvicinano alle CUP VERE
quoto gabo x le sport cup+ pero' costano di piu'.... riguardo le ps2 finite, che ho ora, io le trovo imbarazzanti (leggi goderecce ) quanto poco tengono.... pero' qui le temperature sono basse :wink: cmq ho montato le p-zero sull'anteriore e lunedi anche al post, poi diro'
sarà perchè sto al sud italia e fa più caldo ma resta il fatto che sono rimasto impressionato ti giuro! forse sarà vero che il primo equipaggiamento e migliore, non so darmi altra spiegazione
Anche io ho le ps2 praticamente lisce come la provola, in attesa che mi arrivino le rs2 le sto usando senza alcun problema. Tengono la strada molto bene! Chi di voi ha provato le hankook RS2?
sulla mia honda s2000 e sulla mazda rx7.......sono scarse da nuove...e peggio quando sono consumate. Sul bagnato sono penose....non solo per questioni di acquaplaning....ma proprio per il grip della gomma anche in rotonde a bassa andatura. L'rx7 le fa lavorare meglio.....ma anche su questa ci sono tutti i limiti che ci sono pure sull'honda: carcassa che ha poca flessione e quindi lavora precisa....pero' la mescola dura e i tacchettoni , non fanno molto effetto ingranaggio con l'asfalto, quindi tiene tiene e poi scivola pesantemente. A varano con la honda ho peggiorato i miei tempi delle dunlop sport maxx tt semi finite (oppure pure delle re050) di ben 2,5 secondi....rischiando la vita. Spero che la maggior stazza dell'm ed il suo telaio le facciano lavorare bene. Comunque nel caso non dureranno molto.......
io sono al secondo treno mi trovo abbastanza bene su strada ha spingere non c'è problema ma se vengono messe sotto pressione quando calde diventano saponetta (ti mollano) provate due volte al franciacorta e sempre la stessa storia quando calde ti mollano e come dice Zeno tengono tengono ma poi ti mollano improvvisamente sul bagnato disastro ma disastro in compenso io pista la faccio 2-3 volte anno e per strada come ripeto mi trovo bene :wink: ha dimenticavo piu o meno 15000km se fai tanta pista 10000km ti ricordi Zeno sei stato tu a consigliarmele comunque io non mi lamento ha me mi stanno bene sto RS-2 ci si vede
è stato un consiglio riportato da altri consigli.......un consiglio di famiglia insomma. Poi quando le ho provate effettivamente sulle mie auto in tutte le condizioni...non mi ci son trovato. La bmw con il suo peso e con la gradualita' delle reazioni magari smussera' alcuni aspetti delle gomme....ma la s2000 se le gomme non hanno appoggio sincero...al limite fa emergere .....i limiti di quello che hai sotto.... BUON ANNO
ok comunque io lo prendo come buono sto consiglio :wink: grazie per gli auguri contraccambio buon anno a te e famiglia :x /emoticons/wub@2x.png 2x" width="20" height="29" />-mas:
Zeno io le ho provate sotto un honda integra e sembravano ancorate al suolo anche sul bagnato. Ho pensato per la ///M di prenderle una misura più grande, 235 al posto del 225 all' anteriore e 265 al posto del 255 al posteriore, anche se a non convincermi è il canale dei cerchi originali forse troppo stretto per ospitare gomme più larghe anche se solo di una misura.
una ta come l'integra,con il suo autobloccante, forse riesce a mascherare in modo piu' efficace le mancanze della gomma.......ma penso che si tratti di impressioni. Ad esempio, i primi tempi dopo il montaggio sull's2000, sembrava avessero una migliore risposta di altre gomme e un buon grip . Quando pero' vai a vedere i tempi......sono inferiori e ti rendi conto che : da nuove tengono discretamente ma non piu' di altre e l'impressione è falsata dall lavoro preciso che fa la carcassa senza troppa flessione. Quando vai a cavallo del limite, non hanno quel margine dove la gomma raspa anche se sta entrando in scivolamento.......quindi arrivi al limite preciso preciso, ma poi non esiste quel range dove l'auto è impiccata ma la giostri nei suoi movimenti ....quindi non mantiene bene la trazione, scivola netta...oppure entra in sottosterzo senza sentire troppo le correzzioni. Preferisco altre gomme , anche se magari son piu' flessibili e meno precise.....perche' rispetto alle rs2 , continuano a lavorare anche al limite.