tubi freni arrugginiti da sostituire

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da vekter, 31 Dicembre 2009.

  1. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.724
    140
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    55.373.509
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Salve e innanzitutto buon anno a tutti.Avrei un quesito: dovendo sostituire interamente i tubi freni della mia e39 a causa della ruggine che ha intaccato gli stessi quali tubi possono montarsi che non facciano la stessa fine(ho acquistato quelli originali in concessionaria ma vorrei comunque montare qualcosa di piu' resistente alla corrosione)?purtroppo dalle parti mie spargono il sale spesso sulle strade durante l'inverno...grazie a quanti mi risponderanno
     
  2. Ld1984

    Ld1984 Primo Pilota

    1.178
    32
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.496.233
    Bmw 528i
    quanti anni ti sono durati gli attuali tubi?

    anche da me spargono sempre il sale d'inverno ma non ho mai avuto questo problema
     
  3. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.724
    140
    5 Maggio 2007
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    55.373.509
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    l'auto e' del dicembre 97 ma l'ho acquistata la scorsa estate...evidentemente il precedente proprietario non la lavava spesso specie sotto la scocca come invece faccio io con le altre mie macchine specie durante l'inverno.Purtroppo il sale prima o dopo intacca tutto cosi' dovendo sostituire tutta la tubazione pensavo a dei tubi piu' resistenti alla corrosione.
     
  4. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.724
    140
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    55.373.509
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Sostituzione effettuata con tubi originali bmw e 1000 bestemmie.
     
  5. dafe79

    dafe79 Primo Pilota

    1.393
    20
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    156.780
    EX bmw 530d touring silver
    Coma fai a lavarla sotto la scocca?
     
  6. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.724
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    5 Maggio 2007
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    55.373.509
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Uso la pistola ad alta pressione con acqua calda in modo da rimuovere il sale (dalle mie parti lo buttano da novembre a marzo).Lo faccio ogni fine settimana.Basta piegarsi e lavare i passaruota e i sottoporta, girando intorno alla macchina.
     
  7. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.939
    13.402
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    prima giornata di sole da novembre che non si vedeva...e relativo lavaggio con abbondantissimo risciacquo sottoscocca...speriamo bene!!!
     
  8. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.724
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    5 Maggio 2007
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    55.373.509
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Perfetto :biggrin:
     
  9. Il TONYM

    Il TONYM Guest

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    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2019
  10. dafe79

    dafe79 Primo Pilota

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    21 Ottobre 2009
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    156.780
    EX bmw 530d touring silver
    al prossimo lavaggio lo faccio anche io, ma solo acqua al self service o con il sapone?
     
  11. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.939
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    9 Dicembre 2009
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    E91 xDrive FIAT 500 1967
    l'importante è il risciacquo con acquo denaturata alla fine del processo...
     
  12. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.724
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    5 Maggio 2007
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    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Grazie, ma ho gia' fatto tutto il lavoro la scorsa estate, con tubi originali, e ho anche sostituito dischi e pastiglie posteriori compresi i tubi in gomma dei freni che erano ingottiti.Quando smontai i tubi usci pochissimo olio, comunque lo spurgo lo feci ugualmente perche' era entrata ovviamente aria nel circuito.Le bestemmie sono state non poche per infilare i tubi nuovi e per piegarli con tutte quelle curve dovendo lavorare sotto l'auto e in punti davvero poco accessibili ma l'alternativa era andare in concessionaria dove pretendevano di smontare il serbatoio della benzina e il ponte posteriore per un costo di 1500 € di sola mano d'opera ( i tubi sono costati una cinquantina di euro! ).Per questo consiglio a tutti quelli che percorrono spesso strade "salate" di lavare spesso soprattutto il fondo scocca altrimenti i danni provocati dal sale sono salati.
     
  13. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.724
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    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    55.373.509
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Se ti riferisci al sale usa semplicemente acqua ad alta pressione, possibilmente calda.Il sapone una volta che lo butti sulla macchina richiede moltissima acqua per il risciacquo altrimenti rimane tutto li e corrode peggio del sale.
     
  14. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    9 Dicembre 2009
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    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:non potrebbero mai essere dolci!!!!!
     
  15. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.724
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    5 Maggio 2007
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    55.373.509
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    :lol::lol::lol:
     

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