Salve a tutti e auguri di buon anno... Dopo alcune prove con il portellone posteriore , ho capito che quel rumore fastidioso veniva dallo sgancio del tendlino, ci sono 2 linguette di plastica che vanno su e giu per far sollevare il tendalino posteriore, a me quella di sx si blocca , sapete quanto costa il sistema che permette di sganciare il tendalino????Grazie per il vostro aiuto
Dici da provare con lo spray ???ho il grasso spray o lo svitol quale dei 2 è meglio ????da dove lo devo spruzzare??qualcuno di voi a risolto ???
io sul 25d che avevo gli sganci funzionavano sempre, ma la tendina non saliva perchè s'incastrava sempre.
Era successo anche a me. Dovresti pulirlo bene dalle foglie secche (eventualmente smontandolo) e torna perfetto.
a me funziona random, una cosa da fare e' controllare il serraggio delle viti dentro la canalina che guida la salita del tendalino se sono allentate bloccano il tendalino che non sale anche se lo sgancio funziona. A me in ogni caso a volte sale a volte no e non capisco se e' difettoso o se mi prende per il qulo....
Io un paio di mesi prima di venderla, avevo cambiato i 2 fianchetti completi quindi conprensivi anche dei 2 motorini, e in + anche l'asta di ferro/acciaio o non sò di che cosa, che sta nel tendalino, in pratica i due terminali scorrono nelle guide, ma su 10 volte, 5 andava a vuoto ugualmente
Scusate ,come si smonta il motorino?? ed eventualmente dovessi sostituirlo??il costo???L'amico che diceva che bisognava pulirlo,come fanno le foglie ad andarci se è dentro??
motorino sgancio tendalino impazzito Io ho provato ieri sera, pulizia delle guide, lubrificazione con grasso spay al silicone, è l'unico che fa scorrere le parti in plastica o miste. Spray per contatti elettrici all'interno delle leve di sblocco, le premi e si apre uno spazio. Ho ripulito tutto dagli eccessi ed ora funziona perfettamente o almeno gli sganci, per il sollevamento servirebbe un'arrotolatore del tendalino più potente. Ciao
Portata dal carrozziere che lavora per bmv,ha smontato tutto e ha detto che è ilmotorino da sostituire quello sx ,ma non sapeva quanto costava,boo?????speriamo poco
Ho notato che anche a me il tendalino a volte sale da solo e a volte no, nonostante si senta un clik come di sblocco, ma non sale. Come avete risolto?
Ciao a tutti, io non ho risolto, gli sganci funzionano. Il tendalino si blocca nelle guide che con l'uso si segnano anzi si scavano e creano resistenza. Forse andrebbero sostituite..... saluti
Ho notato che ci sono 2 micro cuscinetti nell'asta, se questo è il problema si risolve facile, ne metto 2 grandi tornendo l'asta e facendo in modo che scorrano dentro la guida. Solo che dopo faranno rumore con le buche?
L'idea è buona, quei due cuscinetti sono veramente inutili, credo sia stato progettato male, cioè non lo hanno fatto. Chi ha l'apertura automatica del baule ha lo scorrimento elettrico e quindi il problema non si pone, per gli altri hannno "taroccato" come fanno tutti. saluti