Il mio strapolmone molto ///m

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da 3echo, 31 Dicembre 2009.

1. 3echo

3echo Aspirante Pilota

43
    0
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    ex 320 E36
    Avrei voluto presentarvela prima, la mia nuova passione, Bmw 320i '98 E36 berlina. Forse era di uno di voi del forum chissà... l'ho presa allestita così, ho solo aggiunto qualche dettaglio dove il precedente proprietario si era perso. Non gradisco molto i fari a led ma la voglia di sostituirli è pari a zero, ci farò l'occhio. Dove l'ho acquistata non sono stati molto coerenti con la descrizione dello stato d'usura e probabilmente dovrò revisionare l'idroguida. Ho avuto un problema ad un ammortizzatore ora risolto. Il motore è stato rifatto e pare girare bene. Come molti di voi hanno scritto sul forum è un grande polmone, mi sembra di poter tornare indietro nel tempo quando la uso. Davvero silenziosa in marcia ed a suo modo godibile...

Cliccate sulle immagini per ingrandirle:

[​IMG][​IMG]

[​IMG][​IMG]

[​IMG][​IMG]

[​IMG][​IMG]

[​IMG][​IMG]

[​IMG][​IMG]

2. DaniloHummer

DaniloHummer Collaudatore

424
    3
    19 Aprile 2004
    Reputazione:
    89
    E36 COMPACT & Nissan Micra
    Per i miei gusti e' un po troppo estrema, ma da come puoi vedere nel 3d qui sotto della mia io sono piu per le cose soft sui BMW.....pero' se tu dici che e' polmone il 2000cc......pensa avessi il 1600cc come il mio!!! xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. DaniloHummer

424
    3
    19 Aprile 2004
    Reputazione:
    89
    In ogni caso ti invidio cuffia fondini e impianto frenante.

Ma un bell'assettone e una riverniciata di antracite ai cerchi??? Non ci hai mai pensato???

4. bmw_e36_coupè

bmw_e36_coupè Kartista

127
    10
    12 Dicembre 2009
    Reputazione:
    693
    320 coupè e36 728 e38
    perdonate la mia ignoranza ma voi con polmone cosa intendete?

5. DaniloHummer

424
    3
    19 Aprile 2004
    Reputazione:
    89
    Che e' ferma...che nn si muove...che nn va...che non ha prestazioni....un chiodo...INSOMMA UN POLMONEEEE

6. bmw_e36_coupè

bmw_e36_coupè Kartista

127
    10
    12 Dicembre 2009
    Reputazione:
    693
    320 coupè e36 728 e38
    ti dico la verità a 300.000 km fa piangere ancora parecchie macchine...e penso che come la mia anche altre bmw lo fanno...io non mi lamento anche se so che c'è qualcosa più potente...

7. 3echo

3echo Aspirante Pilota

43
    0
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    ex 320 E36
    Ho letto il tuo topic poco prima di scrivere il mio Danilo. Bellissimo il colore rosso, davvero complimenti per la tua compact. Molti lavori riesci a farli da te, almeno credo dalle foto che posti, io purtroppo non ho lo spazio e le capacità per poterlo fare.

Al massimo riesco ad installare qualche accessorio plug and play.

L'idea di ricolorare i cerchi, anche perchè sono un pò segnati, la ho da un pò. Non so se scurirli su un auto grigia possa renderla poi complessivamente troppo pesante alla vista. Potendo scegliere il grigio della carrozzeria diverebbe un colore più vivace, magari un arancione molto tamarro con relativi cerchi neri ;D

E' ferma, davvero molto ferma. Non dubito che si possa in qualche modo, costoso, tirare fuori qualcosa ed in tale senso sono ad un bivio. Vorrei turbarla cambiando quello che serve per sopportare il guadagno che ne deriverebbe... se non fosse stato per un imprevisto sull'altra macchina forse già il prossimo anno avrei tentato. Qualche giorno fa però ho messo un paio d'annunci dell'auto perchè volevo rivendermela in un impeto di disperazione ahahah. Proprio oggi li ho tolti, non voglio desistere dall'idea di cavarne fuori qualcosa... magari non subito... parcheggiata è così bella.

Quali macchine? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D Io sono talmente messo male d'aver rinunciato ai sorpassi ma non vanto doti di gran pilota aahahah scherzo.

Mah, dai la uso poco e dovrò abituarmi, dovrei provare a fare un pò di pista per meglio capire.

Ultima modifica di un moderatore: 31 Dicembre 2009
  8. Racer

Racer Direttore Corse

1.531
    34
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!
    ma de che? quelli son tappi, cover pinza!!!!costan 5/10€

9. 3echo

3echo Aspirante Pilota

43
    0
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    ex 320 E36
    Le cover ho scoperto che si trovano su ebay, le fanno in tutti i colori anche con i loghi, le trovi cercando semplicemente bmw e36, il precedente proprietario ha messo tutte quelle cose. Doveva essere un patito d'adesivi, ho una M persino sullo specchietto e l'antenna. In sè non sono male le cover rispetto all'estetica dei freni di serie anche se mi inquieta parecchio l'ipotesi d'avere attaccate alle pinze delle cover aggiuntive. Probabilmente se sono giunte fino a me integre non deve essere un grosso problema ma alla prima occasione, magari quando cambierò le gomme, chiederò lumi. Credo che Danilo si riferisse, ora che lo leggo, ai freni ventilati - mi fu detto che non erano originali. E' piuttosto evidente sopratutto sulle pinze posteriori che sono cover, da esse esce parte del freno vero e proprio.

Tra l'altro i freni Brembo veri (di serie) che ho sull'altra macchina non hanno nemmeno quelle viti cromate a vista. Non credo "replichino" qualcosa d'esistente ma non sono abbastanza esperto per dirlo. Una cortesia Racer, potresti dirmi dove prenderli a 5 euro? Ho una 206 da battaglia a cui, sempre se non esce che sono pericolosi, li vorrei mettere per non vedere quei ganascini marroncini, li prenderei dove li ho visti su ebay ma oltre a costare decisamente di più stanno in thailandia (ma sono in metallo?)

:/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :/ :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ah, dimenticavo, domani darò il mio piccolo contributo alla creatura. Cambio il pomello del cambio xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> oltre non mi spingo, ho messo con fatica le cuffie del cambio-freno a mano figuriamoci... il pomello vecchio è come gli interni in finta pelle. Quello nuovo invece è in pelle con un altro (glom) logo M, me lo hanno mandato inspiegabilmente a sei marce, ma dovrebbe andare bene lo stesso - c'è un motivo che da ignorante non conosco o si sono semplicemente sbagliati nonostante avessi dichiarato l'auto su cui l'avrei montato?

Ripensando ai freni domani vi scatto la foto del coprimotore con scritto MPower! Di questo sono fiero perchè l'ho messo io xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Purtroppo il vecchio, dove BMW era stato colorato CON I PENNARELLI dal precedente proprietario, nei colori ///M l'ho fatto buttare in carrozzeria ma era un capolavoro d'arte moderna... peccato.. tra l'altro era pure colorato a fondo a bomboletta di grigio-cromato.

Un ultima cosa: odio l'orologio analogico, davvero spaventoso ed orrido!

10. Racer

Racer Direttore Corse

1.531
    34
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    729
    certo caro....ecco qui.......

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/RED-Brembo-Look-brake-caliper-cover-SET-Front-Rear_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem3ef9e454e2QQitemZ270480463074QQptZMotorsQ5fCarQ5fTruckQ5fPartsQ5fAccessories

Cmq un consiglio...non mettete sta roba su ragazzi,perchè oltre al fatto che si vede lontan chilometri che nn sono originali,,rischiate anche in termini di sicurezza in quanto son incollate alle vostre pinze originali...Vi siete mai chiesti cosa potrebbe succedere se vi si scollan in movimento,magari in curva e vi finiscon tra le ruote?

11. 3echo

3echo Aspirante Pilota

43
    0
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    ex 320 E36
    Grazie del collegamento ma speravo in un link italiano, se non altro rispetto alla thailandia dove l'avevo viste io costano molto meno anche se i loghi sono piatti e non in rilievo come quelle che ho già (in box questa mattina le ho volute toccare un pò anche per capire se fossero in metallo o plastica). Sì, penso non siano molto igeniche, confido nel fatto che il tipo non le abbia distrutte. Come scrivevo sopra quando cambierò le gomme valuterò l'ipotesi di toglierle. Il tipo mi disse che le aveva attaccate con delle mollettine ma effettivamente guardando in rete dicono solo d'incollarle.

Ah, il pomello nuovo è entrato perfettamente anche se riporta una marcia in più xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Racer, tu che sei esperto, mi consiglieresti l'installazione del cambio a corsa ridotta?

Lo conosco già perchè lo monto sull'altra macchina ed essendo abituato a spostare poco la leva adesso mi pare di dover allungare il braccio (complice anche una diversa posizione) davvero troppo - mi da fastidio pure il bracciolo alto. Ho letto però che la "precisione del cambio" - ignoro cosa voglia dire - è un pregio della E36. Vabbè in poche parole, come la vedi una piccola modifica di questo genere sulla e36?

Ho trovato quello che credo essere il modulo da sostituire all'orologio analogico per averlo digitale:

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/BMW-OBC-Clock-Display-E37-Z3-2-8-2-8i-E36-318ti-Hatch_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem414b4b63e5QQitemZ280436106213QQptZMotorsQ5fCarQ5fTruckQ5fPartsQ5fAccessories

per caso mi sbaglio?

Vorrete scusare le mie domande id*ote.

12. Racer

Racer Direttore Corse

1.531
    34
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    729
    Sicuramente uno short shift ti permetterà di applicar meglio e con maggiori risultati una guida un pò più sportiva...Considerato il costo irrisorio, mettilo senza pensarci due volte! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. 3echo

3echo Aspirante Pilota

43
    0
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    ex 320 E36
    Ho notato, si ottiene ancora con meno dell'altro che ho preso per la 986.

Quello però sembrava più "complicato" di questo per la E36: http://cgi.ebay.com/ebaymotors/BMW-92-98-E36-318-320-323-325-328-Short-Throw-Shifter_W0QQitemZ230416542504QQcmdZViewItemQQptZMotors_Car_Truck_Parts_Accessories?hash=item35a5e56b28 anche se le spese di spedizione costano più dell'oggetto (45$ eccheppalle). Vi saprò dire quando arriverà :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A fine mese prossimo vorrei prendere il Turbo kit:

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Turbo-Kit-BMW-92-98-E36-M3-320-325-328-T3-T4-Manifold_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem587c80a27fQQitemZ380045927039QQptZMotorsQ5fCarQ5fTruckQ5fPartsQ5fAccessories

So che serviranno altri pezzi e la qualità probabilmente, si dibatteva in un altro topic non è il massimo, ma vorrei davvero provare - complice anche la cifra molto bassa. In italia i prezzi sono inaccessibili o per meglio dire dove sono andato io per quella cifra ci pagherei solo la mano d'opera. Non dico che riuscirei ad installarlo da solo...

14. Racer

Racer Direttore Corse

1.531
    34
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    729
    con quel kit turbo il motore ti dura da Natala a Santo Stefano....comincia a procurarti un'altro motore nel frattempo :mrgreen:

15. 3echo

3echo Aspirante Pilota

43
    0
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    ex 320 E36
    Mi serve un altro motore anche se è già stato rifatto il mio 29000km fa? L'idea comunque è chiedere a chi me lo monterà se ritiene di dover comunque sostituire con parti migliori quello che serve. Tra l'altro lo setterei, il turbo, su pressioni basse...

16. Racer

Racer Direttore Corse

1.531
    34
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    729
    te l'ho detto........spacchi!

ma secondo te, come è mai possibile che trasformar un'auto in turbo ( e lavoro fatto con in controxxxi ) ci spendi circa 10.000€ e qui te la cavi son 700/800€?????

i collettori si dissaldano, la turbina perde le alette, ed i tubi son stra-low cost.....io ti ho detto la mia e quella non di molti,ma di tutti i preparatori...Ora decidi tu

17. 3echo

3echo Aspirante Pilota

43
    0
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    ex 320 E36
    Me ne rendo conto, la penso allo stesso modo anche se delle volte come nel caso del cambio a corsa ridotta i prezzi dei "preparatori" non sono sempre il punto di riferimento migliore.

Rispetto ai 10k che mi hai detto Flygas mi ha fatto un preventivo per il loro sistema di circa 3000 euro oscillante al massimo fino a 5000 euro con pistoni stampati, bielle e tutta quella roba lì... sarei più preciso ma ho le mail sul pc dell'ufficio. Credo che i loro prodotti siano buoni e di certo non dovrebbero espormi a problemi come quelli che hai detto tu.

E' probabile che acquistando il kit di ebay con le dovute modifiche ed il montaggio alla fine della fiera considerando le spese di spedizioni forse non risparmierei neanche poi così tanto da giustificarne l'acquisto anche solo per prova... meglio prendere quello italiano di Flygas.

18. DaniloHummer

424
    3
    19 Aprile 2004
    Reputazione:
    89
    Ti ringrazio, cmq alla compact ho ancora fatto poco, se vuoi poi in separata sede ti mando le foto della mia Nissan Micra a cui ho fatto interamente il kit estetico da 0 (partendo dai para originali e lavorandoli con la vetroresina) e l'ho riverniciata

Siamo nella STESSA IDENTICA SITUAZIONE.....di contro io ho ancora circa 40 cv di meno e 400 cc di meno xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />...immagina te!

19. DaniloHummer

424
    3
    19 Aprile 2004
    Reputazione:
    89
    Io, appena ho tempo, ricopro la placchetta delle marce del mio pomelllo con una pellicola in carbonio...poi vorrei cercare una di quelle M adesive piccole quadrate (quelle che l'M3 E46 ha sui cerchi per capirci) da mettere al centro...che ne dite???

20. 3echo

3echo Aspirante Pilota

43
    0
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    ex 320 E36

Ultima modifica di un moderatore: 3 Gennaio 2010

Condividi questa Pagina