Volante con comandi:sono verniciabili le razze?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da schumy911, 2 Agosto 2007.

1. schumy911

schumy911 Secondo Pilota

647
    6
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    16
    F30 318D LCI MSport; Z3 1.9 LCI
    Vorrei sapere se le tre razze del volante con comandi sono smontabili e verniciabili senza staccare rimuovere tutto il volante.
    Non avendolo mai visto dal vivo non so se c'è una parte in plastica esterna facilmente asportabile, oppure se è tutto un blocco unico :-k

2. Vanjkos

Vanjkos Direttore Corse

2.080
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    Bè anche se fossero smontabili, non ti consiglio di verniciare, ti ritroveresti sempre dei residui sulle mani, per non parlare dell'estetica...:-k

3. schumy911

schumy911 Secondo Pilota

647
    6
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    16
    Come si inseriscono le immagini nei post scusate?

4. Darkside

Darkside Amministratore Delegato BMW

3.023
    24
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    sta la guida da qualche parte per le immagini...cmq vai su imageshack.us e carica li l'immagine poi copi il link che ti da...

per le razze....tu intendi quella che sta immezzo? o anche quelle laterali dove stanno i pulsanti??
    nel primo caso non credo che è necessario smontare tutto il volante e non dovrebbe essere un impresa tanto faticosa riverniciarli...nel caso in cui vuoi verniciare anche le altre due razze non ti so dire....poi il risultato non credo che sia tanto soddisfacente da vedere

5. schumy911

schumy911 Secondo Pilota

647
    6
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    16
    Grazie Darkside per la dritta, dopo provo!:wink:
    In effetti vorrei (eventualmente se acquisto la vettura) verniciare la razza verticale ed il bordo in basso di quelle orizzontali (come previsto dalla casa su alcuni modelli).
    Se riesco a caricar l'immagine srà tutto più chiaro:razz:

6. schumy911

schumy911 Secondo Pilota

647
    6
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    16
    [​IMG][/url][/IMG]

Missione compiuta!
    ecco l'effetto che vorrei...

7. Shark

Shark Amministratore Delegato BMW

4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320I E46 Moto:CBR1000RR
    La parte in titan, per intenderci, è smontabile.
    Per prima cosa devi togliere l'airbag. Sviti le due viti che si trovano dietro la razza sdoppiata.
    Sviti le due viti interne del MFL (puoi farlo solo una volta tolto l'airbag).

Ora puoi sfilare MFL + inserto ad Y. I due sono attacati tramite 4 viti dal lato interno.

Tutte le viti sono torx

8. schumy911

schumy911 Secondo Pilota

647
    6
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    16
    Grazie Shark:wink:
    Ma come si leva l'airbag? E cos'è l'MFL?
    Ho già fatto lavori simili sulla mia Porsche, quindi ho il set torx completo a casa.
    Mi manca solo la BMW che non trovo..:sad:

9. darker67

darker67 Kartista

118
    0
    1 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw320d touring/ yamaha TMAX
    beh,shumy se vuoi l'inserto centrale argento invece che verniciarla basta che giri su ebay e la trovi gia' di quel colore (titan ) magari con gli altri inserti x il cruscotto (quello della tua foto e' identico al mio....)mentre l'MLF e' l'inserto MuLtiFunzione cioe' con i comandi radio e cruise control e le chiavi torx sono universali x tutte le auto...:cool:

10. Shark

Shark Amministratore Delegato BMW

4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320I E46 Moto:CBR1000RR
    Allora l'airbag tondo da levare è un po' una rogna. Devi togliere le coperture di plastica che ci sono immediatamente dietro il volante.
    Tolte queste trovi due fori sul retro del volante. all'interno di questi due fori vedi della plastica nera. E' il gancio dell'airbag che si aggancia a due molle che hanno la funzione di tenere l'airbag. Utilizza un cacciavite a taglio e spingi verso l'esterno del volante la molla. Nel contempo tira verso di te l'airbag.

MFL è il multifunzione. Nella foto che hai postato tu non c'è perchè è sostituito dalla copertura in plastica.

Se hai ancora dubbi fammi sapere

Condividi questa Pagina