Ciao a tutti... ecco il mio problema... vorrei montare un pc in macchina solo per video e musica. ho già: lcd "case" con pc mouse (di quelli che muovi te la pallina) tastiera di gomma retroilluminata (così nel cassettino fa la sua figura) ora... ..mi servirebbe sapere quale alimentatore o meglio inverter montare. ne ho visti in giro ma nessuno sa dirmi se con il pc sempre acceso (con macchina in moto) mi butta giù la batteria.. oppure consuma così tanto che non dà tempo all'alternatore di ricaricarla... un pò complesso:wink:.. ma avetre capito il problema? AIUTATEMI!!!!!!! naturalmente farò foto!!
io avevo la stessa idea... xò invece di utilizzare tastiera e mouse... voelo prendere uno schermo lcd 7" full touch... cmq penso che questo schema può aiutarti...
l'alternatore di serie ce la fa benissimo, che vuoi che siano 200w? calcola che solo di luci te ne andranno via 300 minimo! l'alternatore di solito fa 800w, semma monta il modello piu grosso disponibile per 320 se non ti fidi!
grazie!!!!!!!!!! cmq dovrei trovare anche una memoria elettronica... la "meccanica" dell'hard-disk non va bene con le buche.. si rompre subito... cè un pò da studiare..
beh basta che ci fai un bel supporto in gommapiuma con molle ecc ecc, insomma iper ammortizzato! qua magari trovi aiuto http://bmw-carputers.com/
ma che supporto in gomma piuma... prendi un hd da 80 gb sd (solid disk) e nessun problema... ma costano... per quanto riguarda l'inverter x es uno da 600w consuma 7 Ah l'alternatore ne produce 60... io fossi in te punterei su un EeePc piccolino costa ppoco entra ovunque e fa ciò che vuoi per il monitor non mi ricordo se è l'alpine o un altra marca, che produce una radio con touch skreen e ingresso vga ma costa parecchio... spero che tu non voglia montare un banale monitor sul canale centrale... al max monitorini nei parasole e poggiatesta... io avevo perfino pensato ad un monitor sul soffitto... ma in movimento è scomodissimo e avendo il pc on board volevo metterci anche il gps... per la pastiera ne ho trovata una carinissima che entra sotto al poggiagomito e ruotandola me la trovo bella comoda sulla destra... mentre per il mouse pensavo ad un joistik sul canale centrale... solo che io volevo far gestire il motore al pc e sinceramente non ho ancora cominciato nessun lavoro in questo senso...
Se metti un HD da 2,5 non hai nessun problema perchè sono già progettati per un uso portatile... Prendi un Alimentatore M2 e poi prendi una scheda madre con ATOM... Saluti Paolo
gli hd 2,5" sono cmq molto più delicati degli ssd che per l'appunto non hanno alcuna parte meccanica in + ok che gli hd da notebook sono più protetti contro gli urti ma le vibbrazioni che genera l'auto in movimento sono eccessive
Notiziona per tutti dal mondo del tuning: esistono pc fatti apposta per l'auto, si chiamano carputer ed un mio amico li assembla e ne ha uno nella ua Golf che è una figata.... se vi interessa gli posso girare qualche domanda
blo e' una vita che esistono i pc per auto che vanno al posto dell'autoradio... ma che gusto c'e' quando e' tutto pronto
Non vanno al posto dell'autoradio. E' proprio come un computer di casa ma è ottimizzato per l'uso in auto. Comunque per rispondere alla domanda iniziale, sono molto reperibili gli inverter per avere la 220 in auto e ci si può collegare anche la play /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inoltre questo non dovrebbe pregiudicare la vita della batteria, ma se si vuole fare un lavoro scrupoloso si può mettere un condensatore. E' uno strumento molto bello da vedere e fa benissimo il suo lavoro senza avere diminuzioni di carico quando si sfrutta molto l'impianto e aiuta a non scaricare la batteria. Anche se la regola vuole che in caso di utilizzo forte dell'impianto elettrico dell'auto si tenga il motore acceso
blo condensatore??? non si parla mika di un impianto da 5000w.... semplicemente basta prendere un inverter con protezione di scarica... emette un allarme quando l'accumulatore comincia a scaricarsi e si spegne... sconsigliato per i motori diesel che necessitano di un aperaggio di picco piu' alto, mentre i motori benzina se la cavano senza problemi... in piu comprando l'inverter ci sono i dati di consumo, come ho detto il mio a carico massimo succhia 7 A ora per cui so bene quanta autonomia ho senza compromettere l'accumulatore a motore spento per quanto riguarda i computer ottimizzati per l'uso in macchina.... un regolatore di tensione e un filtro lo puo' mettere chiunque
L'ho detto perchè io ho visto proprio computer vicino ai piedi dei passeggeri, non così piccoli da entrare al posto dell'autoradio. Un condensatore lo può mettere chiunque se vuole andare a spendere 80-90 euro, io che ho due Boston G2 ci ho messo una batteria più grande... O.T.: che bel colore che hai fatto DriftBoy, mi ha fatto innamorare... anche se il nero....