ciao a tutti, verso marzo finisco il leasing sul mio 123d e vorrei cambiare macchina con la macchina che mi da tantissime emozioni.... naturalmente la bellissima z4 3.0 si ma il mio unico problema sono i 35/40.000 km che percorro ogni anno... non volendo spendere cifre esorbitanti con la benza volevo sapere la fattibilità di un impianto a gas su questo motore.... se qualcuno lo ha fatto... consumi... peggioramento prestazioni etc... sò che può sembrare un'assurdità ma visti i tempi grigi... o così o.... grazie anticipate
Noooooooo e' assurdoooo .. non toccarla fidati che il 3.0 in autostrada ti fa tranquillo gli 11 .. e vanno piu' che bene..se vuoi la Z per forza senno' fatti un 2.2 che sicuramente consuma poco :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma non metterci assolutamente l'impianto !!
continua l'assurdo pregiudizio sul gas... io sono d'accordo, se si può fare fallo! vai ovunque, non hai blocchi del traffico ed entri in qualsiasi area cittadina, in più risparmi considerevolmente tanto. Sul 3.0si non sono sicuro si possa fare, ma sul 3.0i si può e mi pare che qualcuno qui l'abbi afatto e con ottimi risultati. Non dare retta ai fessi che dicono che NON SI DEVE FARE, sono i soliti pregiudizi...sulla station si, sulla spider no...? cosa cambia? il motore è uguale....non capisco xè se uno vuole risparmiare qualcosa..viene subito scoraggiato all'acquisto o alla modifica...DOVETE SPIEGARMELA QUESTA COSA!!!!! se non hai esigenze di baule (te ne porta via metà) fallo e risparmia!
è forse disonorevole farla a gas? è da poveri? spiegami la tua assurda e anacronistica affermazione. Io avevo una GT 3.2 che consumava come una petroliera, l'ho messa a gas e con grande sollievo andava strabene e spendevo la metà in carburante. Dove sta il disonore? dovevo taglaire il pianale e farla stile Flinstones? Ho fatto forse la figura del povero o del barbone? no..dimmelo un pò. A me ste cose fanno incaxxare come una bestia!
nn è il discorso che se uno fà un'impianto a gas è un barbone, nn mi riferivo a quello nn sono il tipo di persona che guarda ste cavolate e tanto meno nn mi misuro con nessuno! come risparmi la cosa è interessante credi che mi diverta a buttare via soldi?? anche a me piacerebbe risparmiare, ma l'idea di andare in giro con una bombola piena di gas mi fà paura anche se è più sicura di un serbatoio pieno di benzina per quello preferisco la macchina stile fliston. e del bagagliaio?? ne vogliamo parlare?? metà bauliera "forse qualcosa di più" in pratica la z4 serve per portare a spasso 1 bombola di gas..io ne su questa ne su nessun'altra mia macchina monterò impianti a gas.. voi fate quello che vi pare
scusa, ma dici che sai che è più sicura della serbatoio normale e poi dici che non ti senti sicuro? forse hai qualcosa da chiarire a te stesso... basta informarsi per scoprire che le bombole attuali (da ormai 10 anni) non possono esplodere...non vedo il problema. Invece il tuo, e quello di molti altri è un puro e mero preconcetto mentale, che tu hai radicato e quindi te lo porti appresso, si chiama:OTTUSITA' MENTALE, senza offesa nè..è solo una spiegazione scientifica. di fatto sei conscio della sicurezza e del risparmio dell'impianto ma siccome è una bombola associ l'idea della bomba. sul fatto del baule, se hai letto ho scritto:" se non hai esigenze di baule (te ne porta via metà) " quindi mi pare che sia chiaro. per il resto la tua resta una affermazione alquanto superficiale e inutile.
se hai una definizione diversa...esprimila. Di certo io non mi fermo davanti ad un pregiudizio stupido e arcaico...come l'auto dei Flinstones.. E ribadisco, il tuo era commento inutile quanto superficiale che tu stesso hai smontato da solo, dunque come hai visto, non serve uno psicologo..basta un pò di cervello /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ma tu dall'alto della tua età sarai sicuramente oltre, vero?
_ragazzi moderiamo i toni, questo è un forum e dobbiamo scambiarci idee ed opinioni senza offendere il pensiero altrui o l'altra persona.
certo, non offendo mica. Posso esprimere il pensiero che la frase sopracitata la ritengo inutile e superficiale? mi sembra sia pacifico, non ci sono insulti o improperi. gentilmente mi è stata attribuita la carica di "pissicologo", ringrazio ma declino, per quanto l'analisi della psiche mi affascini e la stessa mi stupisca ognivolta di fronte a talune strane situazioni...come questa.
_ho quotato il tuo ultimo intervento ma non era quello nello specifico, dico solo di confrontarvi senza usare termini e/o modi poco carini. _sul poter montare o meno il GPL, non mi esprimo.
Devi farti un po' di conti, ti evidenzio i punti che penso siano fondamentali, alcuni ovvi, altri forse no: -La fattibilita' sul motore in questione, e io non ne ho idea /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> -La spesa per l'impianto, per un impianto che non ti faccia perdere prestazioni penso stia attorno ai 2000euro. -Il consumo di gas e' superiore a quello della benzina, nel senso che con 1litro di gas fai meno km, pero' 1litro di gas costa molto meno. -Essendo auto piuttosto piccole sacrifichi il baule che gia' di per se non e' enorme, e mettere una bombola troppo piccola significa andare continuamente a fare il pieno di gas, poco pratico. -La manutenzione che andrai a sostenere una volta installato l'impianto, le valvole patiscono col gas, alcuni motori si comportano bene, altri no, potresti poi nel tempo dover sostenere costi per la sostituzione delle stesse che non giustificherebbero l'installazione dell'impianto. come PRO hai sicuramente: - Maggior autonomia (benzina + gas) - Non inquini (e a me farebbe piacere) - Puoi circolare sempre Fattori sicuramente negativi: - Nei parcheggi sotterranei non puoi entrare (?) - In caso d'incidente non sarai felice di avere una bombola alle tue spalle E' una scelta un po' difficile insomma, perche' potrebbe darti solo l'illusione di spendere meno, ma a conti fatti potrebbe essere peggio. Personalmente continuo a pensare che il gas non sia una soluzione ma un palliativo a breve scadenza.
da come ti stai comportando con me ti definirei in altri modi, mi spiace che tu ti senta risentito dal fatto che possiedi 1 macchina con impianto a gas, vorrai mica farne 1 tragedia sono solo 2 punti di vista diversi..
sanno fattori psicologici, sarà ottusità mentale, ma io sinceramente io rimango della mia idea, se una macchina nasce benzina, uno se la compra e sa quanto dovrà sborsare in benza, sarò stupido che dire, ma io la penso così, la mia z non la farò mai a gas
quoto carlo... il GPL, badate bene, su motori seri, è fattibile ed è una grande risorsa, così come il metano. il problema è sempre del motore... parlate il più possibile con più installatori per avere riscontri sulll'affidabilità del vostro motore. ricordo chei motori BMW son sempre gli stessi, cambia solo la cilindrata. quindi se sul 2.5 192 (sulla berlina E46, sulla station, o dove vi pare è sempre quello il motore) avete riscontri positivi il discorso vale anche sul 2.2 170cv e sul 3.0 230cv. io l'ho montato su un motore non serio ed è un calvario... cercate di raccogliere più feedback possibili! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">