impianto a gas

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Superacc, 27 Dicembre 2009.

  1. Superacc

    Superacc Kartista

    56
    0
    16 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    123
    ciao a tutti, verso marzo finisco il leasing sul mio 123d e vorrei cambiare macchina con la macchina che mi da tantissime emozioni.... naturalmente la bellissima z4 3.0 si ma il mio unico problema sono i 35/40.000 km che percorro ogni anno...
    non volendo spendere cifre esorbitanti con la benza volevo sapere la fattibilità di un impianto a gas su questo motore.... se qualcuno lo ha fatto... consumi... peggioramento prestazioni etc...
    sò che può sembrare un'assurdità ma visti i tempi grigi... o così o....
    grazie anticipate:mrgreen:
     
  2. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    rifatti un diesel
     
  3. Original852

    Original852 Primo Pilota

    1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    Noooooooo e' assurdoooo .. non toccarla fidati che il 3.0 in autostrada ti fa tranquillo gli 11 .. e vanno piu' che bene..se vuoi la Z per forza senno' fatti un 2.2 che sicuramente consuma poco :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma non metterci assolutamente l'impianto !!
     
  4. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Se è a iniezione diretta non si può.
     
  5. cristian 81

    cristian 81 Kartista

    188
    1
    3 Dicembre 2009
    Reputazione:
    54
    bmw z4,porsche 997 s,navara
    più volentieri taglio i pianali e la faccio stile fliston!!
     
  6. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    continua l'assurdo pregiudizio sul gas...

    io sono d'accordo, se si può fare fallo! vai ovunque, non hai blocchi del traffico ed entri in qualsiasi area cittadina, in più risparmi considerevolmente tanto.

    Sul 3.0si non sono sicuro si possa fare, ma sul 3.0i si può e mi pare che qualcuno qui l'abbi afatto e con ottimi risultati.

    Non dare retta ai fessi che dicono che NON SI DEVE FARE, sono i soliti pregiudizi...sulla station si, sulla spider no...? cosa cambia? il motore è uguale....non capisco xè se uno vuole risparmiare qualcosa..viene subito scoraggiato all'acquisto o alla modifica...DOVETE SPIEGARMELA QUESTA COSA!!!!!

    se non hai esigenze di baule (te ne porta via metà) fallo e risparmia!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Dicembre 2009
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  7. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    è forse disonorevole farla a gas? è da poveri? spiegami la tua assurda e anacronistica affermazione.

    Io avevo una GT 3.2 che consumava come una petroliera, l'ho messa a gas e con grande sollievo andava strabene e spendevo la metà in carburante. Dove sta il disonore? dovevo taglaire il pianale e farla stile Flinstones?

    Ho fatto forse la figura del povero o del barbone? no..dimmelo un pò.

    A me ste cose fanno incaxxare come una bestia!:evil:
     
  8. cristian 81

    cristian 81 Kartista

    188
    1
    3 Dicembre 2009
    Reputazione:
    54
    bmw z4,porsche 997 s,navara
    nn è il discorso che se uno fà un'impianto a gas è un barbone, nn mi riferivo a quello nn sono il tipo di persona che guarda ste cavolate e tanto meno nn mi misuro con nessuno! come risparmi la cosa è interessante credi che mi diverta a buttare via soldi?? anche a me piacerebbe risparmiare, ma l'idea di andare in giro con una bombola piena di gas mi fà paura anche se è più sicura di un serbatoio pieno di benzina per quello preferisco la macchina stile fliston. e del bagagliaio?? ne vogliamo parlare?? metà bauliera "forse qualcosa di più" in pratica la z4 serve per portare a spasso 1 bombola di gas..io ne su questa ne su nessun'altra mia macchina monterò impianti a gas.. voi fate quello che vi pare
     
  9. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    scusa, ma dici che sai che è più sicura della serbatoio normale e poi dici che non ti senti sicuro? forse hai qualcosa da chiarire a te stesso...

    basta informarsi per scoprire che le bombole attuali (da ormai 10 anni) non possono esplodere...non vedo il problema.

    Invece il tuo, e quello di molti altri è un puro e mero preconcetto mentale, che tu hai radicato e quindi te lo porti appresso, si chiama:OTTUSITA' MENTALE, senza offesa nè..è solo una spiegazione scientifica.

    di fatto sei conscio della sicurezza e del risparmio dell'impianto ma siccome è una bombola associ l'idea della bomba.

    sul fatto del baule, se hai letto ho scritto:" se non hai esigenze di baule (te ne porta via metà) "

    quindi mi pare che sia chiaro.

    per il resto la tua resta una affermazione alquanto superficiale e inutile.
     
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  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.873
    23.158
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  11. cristian 81

    cristian 81 Kartista

    188
    1
    3 Dicembre 2009
    Reputazione:
    54
    bmw z4,porsche 997 s,navara
    bene vedo che ho a che fare con uno psicologo=D>=D>
     
  12. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    se hai una definizione diversa...esprimila.

    Di certo io non mi fermo davanti ad un pregiudizio stupido e arcaico...come l'auto dei Flinstones..

    E ribadisco, il tuo era commento inutile quanto superficiale che tu stesso hai smontato da solo, dunque come hai visto, non serve uno psicologo..basta un pò di cervello :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ma tu dall'alto della tua età sarai sicuramente oltre, vero?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Dicembre 2009
  13. .::ExMiliteIgnudo::.

    .::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

    5.943
    919
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    _ragazzi moderiamo i toni, questo è un forum e dobbiamo scambiarci idee ed opinioni senza offendere il pensiero altrui o l'altra persona.
     
  14. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    certo, non offendo mica. Posso esprimere il pensiero che la frase sopracitata la ritengo inutile e superficiale? mi sembra sia pacifico, non ci sono insulti o improperi.

    gentilmente mi è stata attribuita la carica di "pissicologo", ringrazio ma declino, per quanto l'analisi della psiche mi affascini e la stessa mi stupisca ognivolta di fronte a talune strane situazioni...come questa.
     
  15. .::ExMiliteIgnudo::.

    .::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

    5.943
    919
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    _ho quotato il tuo ultimo intervento ma non era quello nello specifico, dico solo di confrontarvi senza usare termini e/o modi poco carini.

    _sul poter montare o meno il GPL, non mi esprimo.
     
  16. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    claro!

    prometto che io sarò carinissimo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Devi farti un po' di conti, ti evidenzio i punti che penso siano fondamentali, alcuni ovvi, altri forse no:

    -La fattibilita' sul motore in questione, e io non ne ho idea :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    -La spesa per l'impianto, per un impianto che non ti faccia perdere prestazioni penso stia attorno ai 2000euro.

    -Il consumo di gas e' superiore a quello della benzina, nel senso che con 1litro di gas fai meno km, pero' 1litro di gas costa molto meno.

    -Essendo auto piuttosto piccole sacrifichi il baule che gia' di per se non e' enorme, e mettere una bombola troppo piccola significa andare continuamente a fare il pieno di gas, poco pratico.

    -La manutenzione che andrai a sostenere una volta installato l'impianto, le valvole patiscono col gas, alcuni motori si comportano bene, altri no, potresti poi nel tempo dover sostenere costi per la sostituzione delle stesse che non giustificherebbero l'installazione dell'impianto.

    come PRO hai sicuramente:

    - Maggior autonomia (benzina + gas)

    - Non inquini (e a me farebbe piacere)

    - Puoi circolare sempre

    Fattori sicuramente negativi:

    - Nei parcheggi sotterranei non puoi entrare (?)

    - In caso d'incidente non sarai felice di avere una bombola alle tue spalle

    E' una scelta un po' difficile insomma, perche' potrebbe darti solo l'illusione di spendere meno, ma a conti fatti potrebbe essere peggio.

    Personalmente continuo a pensare che il gas non sia una soluzione ma un palliativo a breve scadenza.
     
  18. cristian 81

    cristian 81 Kartista

    188
    1
    3 Dicembre 2009
    Reputazione:
    54
    bmw z4,porsche 997 s,navara
    da come ti stai comportando con me ti definirei in altri modi, mi spiace che tu ti senta risentito dal fatto che possiedi 1 macchina con impianto a gas, vorrai mica farne 1 tragedia sono solo 2 punti di vista diversi..
     
  19. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    sanno fattori psicologici, sarà ottusità mentale, ma io sinceramente io rimango della mia idea, se una macchina nasce benzina, uno se la compra e sa quanto dovrà sborsare in benza, sarò stupido che dire, ma io la penso così, la mia z non la farò mai a gas
     
  20. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    quoto carlo...

    il GPL, badate bene, su motori seri, è fattibile ed è una grande risorsa, così come il metano.

    il problema è sempre del motore... parlate il più possibile con più installatori per avere riscontri sulll'affidabilità del vostro motore.

    ricordo chei motori BMW son sempre gli stessi, cambia solo la cilindrata.

    quindi se sul 2.5 192 (sulla berlina E46, sulla station, o dove vi pare è sempre quello il motore) avete riscontri positivi il discorso vale anche sul 2.2 170cv e sul 3.0 230cv.

    io l'ho montato su un motore non serio ed è un calvario...

    cercate di raccogliere più feedback possibili! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

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