Non potevo non aprire un nuovo post Stento ancora a crederci.... ma dopo una mappatura il banco prova da questi risultati: Pmass= 208,9 kW (284cv!!) coppia = Kgm 65,3 che dire.. va' veramente ma veramente FORTE!! peccato che il fondo scala del tachimetro si fermi a 260 km/h graaaaaaazie Caps ps: se saranno leggibili postero' foto dei risultati
...sgrat...sgrat...sgrat ...sgrat...sgrat...sgrat ...sgrat...sgrat...sgrat sti ca....i . se faccio fuori turbina e cambio non bastano 5/6000 € devo farci almeno 200.000 km con sta macchina... è davvero così rischioso??
scusa dimmi dove l' hai portata che ci vado anche io !!!!! se la tua da 231 è andata a 284 la mia che ne ha 286 dove va ? secondo me a farsi fottere cambio e turbina visto già come è tirato il 535d
ma come hai confessato subito i dati reali.... io mi ero fermato a dire quelli dichiarati sul sito.... ora tutti ti diranno che esplode ecc ecc ma non è assolutamente vero... non ci sono buchi ora vero... sono davvero bravi li
buchi spariti...... spinge davvero tanto.. pero' preciso: - il preparatore garantisce +29 cv circa - dipende da com'è la tua vettura quando arrivi (ad esempio la mi ha detto che molte arrivano a 240-242 cv gia originali bmw) - sostanzialmente dipende dal cu.......o che hai.... @caps: l'unico inconveniente che potrei avere, mi ha detto , è che con i gasoli tipo bluedisel potrebbe ogni tanto andare in protezione la centralina (perchè sente troppa potenza) e quindi bisogna spegnere l'auto e riaccenderla.La vettura non si ferma ma senti un depotenziamento, quando la riavvia la centralina è di nuovo a posto. per evitare cio' (che comunque accade in un 2-3% dei casi) mi ha consigliato: 1) diminuire i cavalli rimappati... 2) utilizzare gasolio normale (si ) ne è valsa la pena "buttare" via un pomeriggio e spendere qualche eurino..
complimenti sei sulla buona strada:wink: :wink: ..........ma la potenza non è tutto.....lavora sul resto non cercare di aumentare solo con le mappature ....... prima o poi il coperchio della padella salta . Se osservi prima si prepara il motore cambio scarico aspirazione alimentazione....con questi modificati puo "giocare" con PC...tanti auguri...........
grazie del consiglio ma non sono così esoso di cv e potenza.. il mio problema era che, arrivando da un 330d, la 5 originale non era brillantissima specialmente ai bassi. ora è sempre pronta... velocità massima .. non ne parliamo... e infine non vorrei tirare troppo la corda..
quali sono i contro di tale modifica ? Ed io che spesso ho il piede pesante, potrei avere problemi gravi se l'attuassi ? Sono curioso ma voglio valutare bene se vale veramente la pena farlo..... e poi, how much and where ?
Immagino la tua auto non abbia il fap. Cmq è salita del 23%.. niente di eccessivo. E' come portare un 320cd da 150cv a 184cv... Ce ne sono tanti... Stando nelle stesse percentuali, chi ha il 35d con 286cv arriva a 350cv (351,78 per la precisione)...