sei fortunato se non c'e pensa al semaforo la vettura si spegne e non ripare piu ( e gia successo ) guasto sensore posizione leva cambio
che poi era proprio indispensabile come funzione? non so quanto sia il risparmio effettivo in carburante
Su Cambio di agosto hanno provato a fare un giro della circolare di milano nell'ora di punta con un 120d, prima con e poi senza start/stop; dichiarano di aver rilevato un risparmio di 0,78 litri su meno di 20 km. Inoltre i motori diesel al minimo consumano molto meno dei benzina, per cui la differenza sarebbe ben più marcata con un benzina. E il vantaggio è di emettere anche meno emissioni.
quindi in pratica al semaforo devi mettere in folle e togliere il piede dalla frizione...mah speriamo si riaccenda poi
pare che non sempre succeda... mi sembra di aver letto un post di atd dove diceva che a volte non ripartiva... incoraggiante, eh?
Si ma la funzione start-stop è disinseribile, quindi chi non la vuole può staccarla. Io la trovo una figata, soprattutto è una figata essere fermi al semaforo nel silenzio più assoluto
SI è disinseribile però ogni volta che poi spegni l'auto (non mi riferisco al semaforo cn la funzione apposita) estraendo la chiave si reinserisce da solo, quindi alla fine ti rompi pure di staccarlo sempre. Cmq io lo start-stop lo lascerei, se l'hanno fatto apposta funzionerà bene altr garanzia...