Finalmente rieccomi qui, nel posto giusto per presentarmi, visto che non l'ho ancora fatto. Ho iniziato a sedermi dentro ad una fantastica BMW E46 320d Pack Sport M2 nel 2003. Fantastica! Eccezionale! Super! Nel 2004, volendo cambiare invece la mia jeep (Nissan Patrol GR 2.8 TD - seconda macchina), dopo aver visitato tutti i conce di fuoristrada possibili ed immaginabili, non sono riuscito a trattenere la forza che poi mi ha portato a decidere di prendere una X5 184 cv. usata, 42000 Km ma tenuta bene, anzi benissimo; apparentemente! Mo' vi spiego perchè "apparentemente" --> Terrificante quanto mi è successo! Trovato l'acquirente per il mio Patrol, con tutti gli eurini in tasca, felice come potete immaginare (era un Martedì), mi reco dal mio conce (quello della E46) per ritirare quell'X5 che avevo bloccato la settimana prima. Ritirata. bellissima, tenuta benissimo internamente, gomme nuove, pochi optionals ma bella! Ero felicissimo. Se non che......... il giorno dopo, mercoledì, mentro mi godo la mia X5, sento uno strano stridolio in frenata, come se fossero finite le pastiglie. Telefono al conce, spiego tutto, mi dice di andare la' il giorno dopo a fargliela vedere. Giovedì mattina infatti vado dal conce (stra-ufficiale BMW ed abbastanza "grosso") e mentre lascio la macchina in officina, vado a gironzolare per il salone e l'ufficio del venditore, ormai divenuto amico, che mi aveva venduto entrambe la BMW. Leggete qua..... mentre ero seduto nell'ufficio a chiaccherare con il venditore, ad un tratto viene chiamato fuori........, e mi lascia lì da solo. Sulla scrivania c'era una cartellina con scritto il mio cognome ed io, senza nessun problema, l'ho aperta per vedere cosa c'era dentro: non l'avessi mai fatto - anzi meno male che l'ho fatto! Come primo foglio c'era il mio ordine di acquisto della X5 usata, ma sotto c'erano: - una fattura di 4.600 euro di un carroziere con elencate un sacco di riparazioni; - una bolla / copia commissione di un elettrauto esterno, senza la cifra, ma che citava lavorazioni effettuate per l'asporto del sistema di navigazione e l'installazione di radio bmw business; - la fattura del porprietario precedente con un valore paurosamente più basso di quello che avevo pagato io la macchina; - una fattura della conce stessa dell'ultimo tagliando fatto su quella X5 con segnati 168000 KM!!! Si, non ho sbagliato, 168000 Km!!!!!! (mi sudano ancora le mani mentre sto scrivendo! ). Tra me e me ho detto: stai calmo, e così ho fatto. Dopo pochi minuti torna il venditore insieme al meccanico. Il meccanico comincia a raccontarmi che le pastiglie fischiano perchè sono nuove e che basteranno qualche decina di Km. per non farlo più. Con la calma che ho detto di aver tenuto, ringrazio il meccanico e rimango a parlare con il venditore, in prossimità della mia X5, nel cortile del conce, raccontandogli lontanamente che non ero troppo convinto dello stato dell'auto, ma senza andare ancora al nocciolo. Per mio scrupolo prendo il libretto di manutenzione per vedere i timbri ed i km ad ogni tagliando: beh, non ci crederete: la prima pagiana, dove c'è l'intestazione ed i primi tre o quattro riquadri, era originale; quelle invece successive, erano state prese da un altro libretto ed inserite in quel libretto, aprendo le graffette, sostituendo probabilmente quelle originali, tutte timbrate!!!!! Non combaciavano nemmeno i buchi delle graffette e quindi c'erano 8 buchini: quattro occupati dalle graffette e quattro liberi; però l'originale aveva solo i quattro delle graffette!! Gardandolo poi in cotroluce, si vedevano addirittura i ricalchi delle scritte fatte sulle pagine originali!!!!! e si vedevano i 168000 Km!!!!!!!!!!!!! A quel punto ho detto al venditore: "adesso tu entri, vai dal tuo titolare e gli spieghi che stanno arrivando i Carabinieri, la Polizia e la Guardia di Finanza perchè vi denuncio tutti a tutte le Autorità, perchè ci sono tutti i presupposti...", spiegandogli tutto quello che avevo visto nella mezz'ora prima. E' diventato bianco come un fantasma! Ora la faccio breve, tanto il grosso ve l'ho raccontato: alla fine della giornata, a patto che non li denunciassi, sono uscito dal conce con metà della cifra che avevo pagato in tasca e quel rottame di X5 sotto il sedere, da restituire il Martedì successivo, quando mi avrebbero restituito il resto dei soldi. Fortunatamente alla fine è andato tutto così: meno male, anche se però, dopo, mi sono sentito un po' co---one. Lo so, potevo denunciarli, ma alla fine sapete anche voi quanto possono durare queste cause e poi con che risultati: un privato di fronte ad un mega conce! Io non sono nessuno... Beh, per tornare alla BMW, quel martedì, dopo aver riportato il rottame, mi sono detto: adesso vado a cercare un'altra X5 da qualche altra parte: e così ho fatto, fino a trovarne una stupenda, perfetta, di proprietà, tra l'altro, del papà del venditore del conce (stra-uffiiciale anche lui). Anche a lui, come a voi adesso, ho spiegato cosa mi era successo e allora lui per rassicurarmi mi ha portato tutto quello che riguardava quella X5 e mi ha perfino fatto vedere a terminale BMW la storia completa di quell'auto. Inoltre il pagamento l'ha voluto solo quando mi fossi ritenuto tranquillo sullo stato della macchina (pur avendo fatto il trapasso!) Infatti era perfetta, bellissima, e soprattutto stra-full-optionals. A quel punto mi sono ritrovato con due BMW , ma era troppo: prima avevo una macchina ed una jeep e vabbè; ora due macchine. Alla fine ho venduto la E46 per tenere solo l'X5. L'anno scorso a Marzo, trovando per caso un X5 218 cv. usato aziendale della BMW Italia di San Donato con soli 14650 Km, con praticamente quasi tutti gli optionals che si possono mettere, ho fatto la pazzia! Oggi l'ho lavata, io a mano , in modo perfetto, per farla splendere per le foto che però le farò domattina e che vi posterò subito, anche se non so ancora come si fa. Scusate ma mi sono fatto prendere, forse ho scritto troppo .... Si potrà scrivere così tanto? Boh? Un saluto a tutti! Alessandro.
Ciao!!! Benvenuto...Per fortuna te ne sei accorto..ma pensa a quante altre truffe ci saranno..ai danni di poeri sfigati che si fidano della Gente..cmq buon per te..Ciao e benvenuto di nuovo..