BMW 320 Compact: Swap da Clima a Manopole a Clima Digitale

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da giaguar2, 24 Dicembre 2009.

1. giaguar2

giaguar2 Collaudatore

329
    6
    24 Dicembre 2009
    Reputazione:
    496
    BMW 320TD Compact - Ducati 848
    Ciao a tutti...
    Ho un piccolo problemino con il controllo dei motorini che controllano le bocchette dei riscaldamenti all'interno dell'auto, problema sorto dal momento in cui ho sostituito la console Climatizzatore con Manopole con una a pulsanti (quella con con display digitale)... Problema che si manifesta sempre e comunque nonostante abbia provato con 3 diversi console clima.

Console Clima montata:

Il problema è che nonostante selezioni tramite pulsante su quale bocchetta far uscire l'aria non esce oppure esce in modo errato.. per esempio:

- seleziono il pulsante parabrezza ed esce ai piedi;
    - seleziono ai piedi ed esce al parabrezza;
    - seleziono il pulsanto per attivare l'aria frontale e non esce niente.

Ricollego la vecchia console a manopole e tutto torna a funzionare perfettamente; collego la console clima a pulsanti e ed ora esce l'aria dalle bocchette parabrezza e frontale e non ai piedi. In pratica ho notato che i pulsanti se premuti non danno alcuna esatta corrispondenza sulla gestione delle palette dei motorini.

I connettori per la connessione dei due diversi clima è identico ma forse c'è qualche filo scambiato di posizione? Ho letto in questa discussione che si perde la direzionalità dell'aria facendo lo switch che ho effettuato io:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=176784&page=14

Ci sarà una soluzione? Funzionano tutti i pulsanti, ciò che non viene ben controllata è la direzionalità delle palette.

Non credo sia un problema di motorini, ho letto in questo topic:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=136867

come procedere all'eventuale sostituzione dei motorini e sinceramente vorrei evitare di smontare mezza macchina.

PS: L'auto in questione è la mia BMW 320 TD Compact :wink:

Grazie a tutti.

Ultima modifica di un moderatore: 24 Dicembre 2009
  2. giaguar2

giaguar2 Collaudatore

329
    6
    24 Dicembre 2009
    Reputazione:
    496
    BMW 320TD Compact - Ducati 848
    Up