salve a tutti, nel mio serie uno sono presenti i sensori parcheggio posteriori, ma come funzionano?? cioe se mi avvicino a qualke ostacolo sento suoni acustici? ho provato a passarci la mano mentre dentro un mio amico andava in retromarcia, ma non succedeva nulla!!
Dovrebbero suonare e cambiare d'intensità fino a fare un unico beep quando sei a circa 15cm dall'ostacolo. I miei almeno fanno così :wink:
premesso ke li ho solo posteriormente nella mia funzionano così: il segnale acustico interviene a circa 1,50 cm per i sensori centrali posteriori e a 60cm per i sensori laterali posteriori; quando la distanza dall'oggetto è inferiore a 30cm il segnale acustico diviene continuo
domani farò un salto, neanche un giorno ed ho gia problemi al lava fari, uno spruzza acqua, l'altro la butta da sotto l auto, tipo che c'è qualke tubo rotto... boooo.... i sensori sembrano li tanto per l'estetica visto ke nn funzionano... bell inizio!!!
Personalmente dopo quasi 2 anni non ho avuto nessun problema appena serio, comunque vedrai che in conce sistemano, ci mancherebbe..
io vengo da un 116 e confermo che non ha mai avuto il più piccolo problema!! si vede che questa aveva scheletri nell'armadio... a mio parere sembra che sia stata incidentata anteriormente!! e menomale che il mio meccanico di mia fiducia mi ha detto ke potevo prenderla tranquillamente... mahhh spero di risolvere con il conce... cosi non va proprio bene!
i sensori che non funzionano sono i posteriori, mentre lava fari, e presunti incidenti sono sull anteriore...
Io mi tranquillizzerei Santo... per l'anteriore il problema è palesemente il tubicino del lavafaro staccato, mentre per il posteriore magari è giusto qualche cavo elettrico messo male o la piccola cassa che emette l'effetto sonoro difettosa. In ogni caso è tuo diritto avere la macchina perfetta, ma non mi sembra il caso parlare di macchina incidentata, mi sembrano solo piccoli problemi che, su questo ti do ragione, non dovrebbero esistere su una macchina da 30k di euro...
Portala a far controllare quello che ti è capitato non è normale...però non fasciarti la testa prima del tempo...
Mi sembra che si possa regolare il volume del pdc. Forse è soltanto da regolare. Dai un'occhiata al libretto uso & man.:wink:
ma se l'ha presa usata, magari glie l'hanno data con il pdc scassato.. se hai il navi guarda nel menu del pdc e se non ricordo male si può disattivare o la visualizzazione grafica o il suono..
affermazione stupida, ma nn si sa mai /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Perchè tu possa sentire suonare i sensori, deve esserci la retro inserita