Ciao a tutti e visto il periodo auguri.... Ho un paio di domande sulla E92, la prima è: qualcuno mi può spiegare a cosa servono i proiettori interni ( per intenderci quelli che sulla E30 erano gli abbaglianti). Ho premuto tutti i bottoni......ma non si accendono pur avendo la lampada...... La seconda è questa: volendo rimappare la centralina, qualcuno ha già fatto questa operazione con il 330 xd alla digital tuning? Con quali risultati? Sono indeciso, non vorrei compromettere la durata dellla meccanica e dell'erogazione visto che mi trovo così bene. Grazie per in anticipo per i consigli.
Quoto in pieno, ho provato anche quello........pensavo anche io che fossero per il lampeggio.....però......... non è così..... se lampeggio sia ad anabbaglianti spenti sia accesi il risultato non cambia, si accendono solo i proiettori allo xenon (bixenon). Gli interni niente..... ho consultato anche il libretto di uso e manutenzione..... non ne parla neanche di fari......
Non credo sia cosi' :wink: Con gli xeno gli abbaglianti sono "ottenuti" deviando lo stesso fascio di luce .... Gli altri proiettori sono utilizzati nel caso di presenza dell'ALC /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
le altre lampade sono per gli angel ovvero per illuminare i 2 cerchi ai fanali (angel eyes) e per la centralina alla digital tuning ho sentito una del forum he a eseguito il tutto alla digital tuning sulla 335 ed è molto soddisfatto
hmm, che cambi qualcosa sulla E92 e con o senza ALC Io sulla mia E90 ho gli bixeno e anche l'ALC. I proiettori esterni sono allo xeno e vengono usati sia come fari anabbaglianti che abbaglianti. I fari interni invece sono normali ad incandescenza e vengono usati come lampeggio abbaglianti (leva delle frecce tirandola verso di se).
ecco, evidentemente funzionano diversamente di quelli sulle e90:wink:Pero' allora non ho capito cosa intendesse Monaco, precisando l'ALC
più che forse, sicuro:wink: Giustissimo. Chiede per l'E92, pero' io pensavo che una lampada ad incandescenza potesse servire per quello anche sulle E92, ma evidentemente mi sono sbagliato
si cmq guardavo adesso su discussioni vecchie che la tua è differente dalla mia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> anche a livello di intesità tipo il mio angel è a 35w e il tuo a 10w mica lo sapevo: io puoi adesso li cambio metto i fari angel della piaa a led bianchi spettacolari vai a vedere su speedup li ci sono anche per la tua /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
si, gli angel sulla E90/E91 prerest sono solo come luci di posizione. Con il rest invece fanno da luci diurne:wink: Ho guardato il sito, non lo conoscevo, ha un bel po di roba. Si gli angel bianchi sono bellissimi, però ultimamente mi convincevo che magari è meglio lasciarla originale. Non so, su questa modifica sono un po' confuso bollino giallo = infrazione...cose per pochi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> o forse quando uno ha tante rep e oltre quelle blu, ha anche quelle blu chiare e dopo anche quelle gialle
Non molto tempo fa, in un 3d si parlo' di questa cosa e, se non ricordo male, la conclusione a cui si giunse era la seguente: se si hanno i bixeno e le luci diurne, il lampeggio viene fatto deviando il fascio xeno degli abbaglianti (quindi sullo stesso proiettore). Nei modelli meno recenti, invece, il lampaeggio veniva fatto con l'altro proiettore con luce alogena e non xeno (avevo capito si trattasse del modello precedente, ma evidentemente anche su alcune e9x). Sugli ultimi modelli, quindi, l'altro proiettore non viene utilizzato per il lampeggio ma, se presente, per l'ALC. Almeno questo è quello che avevo capito io......poi nel forum è risaputo che non son particolarmente sveglio! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />